Storia di Italo Cillo – seconda e ultima parte
Abbiamo lasciato il nostro protagonista alla ricerca della sua realizzazione personale. Ha appena scoperto gli infoprodotti e il mondo del lavoro online. E sta per buttarsi a capofitto in una nuova avventura. Come mettere in pratica la nuova scoperta? Per 2 interi...
Storia di Italo Cillo – prima parte
Italo era solito raccontare spesso la sua storia personale come esempio a supporto dei suoi insegnamenti. Il suo percorso di vita e le sue scelte lo hanno condotto a una grande crescita personale e lo hanno reso un perfetto insegnante e motivatore. Le persone che lo...
Comunicazione Persuasiva, Etica e Valore
Se vuoi che le tue competenze diventino il tuo lavoro, allora devi capire come trasmetterle al tuo pubblico. Il tuo messaggio deve essere trasmesso e recepito. E se vivi del tuo messaggio allora è fondamentale che esso ti porti prosperità. Per fare questo, devi...
Il modello unificato di comunicazione persuasiva
Hai mai pensato che proprio la grande passione per quello che fai potrebbe rivelarsi la causa della rovina della tua attività? Benché non sia possibile avviare un business online senza avere un grande amore per ciò che fai e senza mettere la massima dedizione nella...
LE LEZIONI DI ITALO CILLO: Oltre alla storia, creare una mitologia – terza e ultima parte
Abbiamo raccontato la storia delle origini del mito, ma siamo solo all’inizio perché è proprio da questo punto in avanti che prende avvio l’avventura, la vita vera e propria. Come continua il mito dei nostri due eroi? Dopo aver raggiunto l’illuminazione ed essere...
LE LEZIONI DI ITALO CILLO: Oltre alla storia, creare una mitologia – seconda parte
Avevamo lasciato i nostri eroi in bilico tra il loro vecchio mondo e uno nuovo ed inesplorato. L’ideologica scelta fatale tra la vita e la morte. Passo 5. La ricerca A questo punto entriamo nel clou dell'avventura e della trama. Qui il netto contrasto tra la vecchia e...
LE LEZIONI DI ITALO CILLO: Oltre alla storia, creare una mitologia – prima parte
Abbiamo parlato di come sia fondamentale creare una storia per il proprio brand e di come questa abbia un incredibile potere di persuasione. Quando la narrazione dei fatti viene ripetuta nel tempo e si consolida, allora diventa mitologia. La leggenda delle origini...
La Unique Selling Proposition (USP) – Come trovare la tua unicità
Esiste nel marketing una tecnica nata negli anni ‘40 con Rosser Reeves: La Unique Selling Proposition (acronimo USP) Questa tecnica pone l’accento sull’importanza di selezionare un unico argomento di vendita e può essere sintetizzata con 2 domande: In che modo quello...