La costante ricerca del vero valore
Nell’articolo precedente abbiamo parlato dei 4 parametri che permettono di capire se stiamo costruendo una relazione duratura ed efficace con il nostro pubblico. Questo ci ha portato ad interrogarci sul reale significato di “valore” e di come sia possibile determinare...
I quattro ingredienti della persuasione
C’è un modo per capire se la tua comunicazione è veramente efficace: esistono infatti 4 parametri ben definiti su cui puoi metterti al lavoro per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing. 1) Il tuo pubblico deve essere affascinato da te Il fascino rappresenta...
Gli 8 effetti della Comunicazione Persuasiva
Lo scopo delle nostre comunicazioni di marketing è quello di esercitare una certa influenza sul nostro pubblico: vogliamo persuaderlo ad ascoltare il nostro messaggio e spingerlo ad acquistare il nostro prodotto o servizio. Ma perché la persuasione è un’arma così...
Il Grande Concetto Centrale del tuo Business
La tua proprietà intellettuale, ovvero ciò che rappresenta il cuore del tuo business, ha bisogno di qualcosa di fondamentale per funzionare: un grande concetto centrale Il concetto è ciò a cui ruota attorno ogni parte del tuo lavoro, del tuo progetto e del tuo...
La Soluzione che offri e la Promessa che fai al tuo pubblico
Come comunicare la soluzione che il tuo prodotto offre Una volta individuato il più grande problema del pubblico che il tuo servizio è in grado di risolvere, si passa allo step successivo: la soluzione. La soluzione risponde direttamente al problema: rappresenta la...
Partire dal Problema – parte 2 – Come parlare al tuo pubblico
Abbiamo parlato di quanto sia importante impostare il nostro business partendo da un problema percepito dal pubblico. Capiamo ora come comunicare correttamente con la nostra audience. Come comprendere il problema percepito dal pubblico In che modo puoi analizzare il...
Partire dal Problema – parte 1 . Fare in modo che il tuo prodotto si venda da solo
Non esiste business se non c'è un problema Come imprenditori commettiamo tutti lo stesso errore: ci innamoriamo delle nostre idee e finiamo per dimenticarci delle basi, dell’a-b-c. Invece, tutto comincia dall’individuazione di un problema. Questo perché il servizio...
Il Blueprint. I passi per costruire il proprio brand
Come comunichi il tuo business al resto del mondo? Italo Cillo aveva messo a punto un sistema che ha insegnato nel corso di numerose lezioni fondamentali, in cui spiegava ai suoi studenti come creare uno stile comunicativo personalizzato e al contempo...