Esiste nel marketing una tecnica nata negli anni ‘40 con Rosser Reeves: La Unique Selling Proposition (acronimo USP) Questa tecnica pone l’accento sull’importanza di selezionare un unico argomento di vendita e può essere sintetizzata con 2 domande: In che modo quello che tu vendi è diverso da quello che vendono gli altri? Perché dovrei comprare […] Continua
Il potere magico che ancora non sai di possedere Esiste una sequenza di istruzioni che puoi applicare a ogni parte della comunicazione necessaria a sviluppare un business di successo.  Queste istruzioni riguardano sia il marketing che i contenuti, e possono essere applicate ad ogni tuo nuovo progetto perché la sequenza in questione non è solo […] Continua
Nel 2020 due ricercatori italiani scoprono un modo per guadagnare con un blog senza neanche fare un blog… Se fosse ancora vivo avrebbe forse titolato così quel giornalista della Trapani Nuova che nel 1972 riportava stupefatto la notizia per cui, secondo tre esperti americani, nel 2000 i telefoni avrebbero fatto tutto loro. Considerato che nel […] Continua
Al giorno d’oggi è molto frequente l’idea di avviare attività online: grazie ad Internet e alla tecnologia sempre più persone preferiscono acquistare sul web anziché recarsi in negozio. Questo cambiamento, dovuto alla rivoluzione tecnologica e alla cosiddetta nuova era dell’informazione e della comunicazione, ha mandato in crisi molte attività commerciali presenti nelle città, soprattutto le […] Continua
Guadagnare tramite l’online oggi è un’attività ambita da moltissime persone: c’è chi desidera avere solo un’entrata extra e mantenere il proprio lavoro, e chi invece vuole dedicarvisi a tempo pieno. In entrambi i casi però ci si chiede sempre COSA vendere online per guadagnare e soprattutto COME riuscire ad aprire un business online che funzioni […] Continua
Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco