Avviare attività online: segreti per guadagnare DAVVERO, partendo da zero

avviare attività online

Al giorno d’oggi è molto frequente l’idea di avviare attività online: grazie ad Internet e alla tecnologia sempre più persone preferiscono acquistare sul web anziché recarsi in negozio.

Questo cambiamento, dovuto alla rivoluzione tecnologica e alla cosiddetta nuova era dell’informazione e della comunicazione, ha mandato in crisi molte attività commerciali presenti nelle città, soprattutto le piccole imprese di gestione famigliare, poco conosciute.

Dall’altro lato però si vede la nascita di numerosissimi negozi online e nuovi business del web: potresti pensare che il mercato online sia dominato dalle grandi multinazionali straniere ma la possibilità di competere nelle sotto nicchie esiste eccome!

Ma come rendere un’attività online un vero e proprio business?

Grazie al contatto con il cliente, ovvero al dialogo diretto tra chi vende e chi compra (esattamente come avviene nella vita reale tra commerciante e acquirente).

Questo tipo di rapporto infatti, le grandi aziende non possono mantenerlo allo stesso modo a causa delle numerosissime altre azioni alle quali devono loro malgrado porre attenzione.

Avviare un’attività online quindi, e guadagnare effettivamente, NON è impossibile: se è questa la tua intenzione continua a leggere…

Perché ora ti parlerò di quali sono le attività che ti consentiranno di partire da zero, vendere online ed arrivare ad aprire una Partita IVA o una vera e propria Azienda.

Inoltre parleremo quali sono i prodotti/servizi da offrire e che costi dovrai sostenere.

L’obiettivo è dimostrarti che se temi di dover superare grandi ostacoli, non ti abbattere perché con impegno e costanza, anche partendo da zero, sarai in grado di costruire una vera e propria azienda.

Se eri alla ricerca di informazioni su come aprire un negozio online senza Partita IVA, allora ti consiglio di dare un’occhiata ai nostri precedenti articoli (clicca qui per accedervi).

L’articolo di oggi infatti sarà dedicato a tutti i lavori che ti permetteranno di guadagnare online con o senza la Partita IVA, in modo legale, in regola con il fisco e che ti impegneranno a tempo pieno (e non occasionalmente o saltuariamente).

Sarà questo il tuo vero lavoro che, nel tempo, ti porterà ad avere un vero e proprio stipendio.

La prima cosa che ci si chiede in queste situazioni di solito è: “ Cosa vendere per aprire un negozio online?”.

Eppure prima di rispondere a questa domanda, è più importante fare una distinzione tra le diverse modalità di guadagno su Internet…

Aprire un negozio online: idee di impiego

Tra le attività che offrono le migliori opportunità di guadagno la prima è la VENDITA DI PRODOTTI TRAMITE E-COMMERCE.

avviare attività online

Il settore degli e-commerce infatti, nel corso degli ultimi anni, è cresciuto in maniera esponenziale e oggi è considerato tra i più attivi e remunerativi.

Così come molti degli imprenditori e commercianti già attivi nell’offline hanno deciso di affiancare la vendita dei loro prodotti/servizi online, anche molti artigiani o semplici appassionati del fai-da-te hanno scelto di avviare un’attività sul web, lavorando direttamente da casa.

Ma come effettivamente guadagnare online tramite la vendita di prodotti?

Il primo e più efficace metodo è appoggiarsi ad un portale di e-commerce come Amazon o eBay, aprendo un account da venditore.

Come aprire un negozio online su Ebay?

Per aprire un negozio online su eBay ti servirà molto poco perché basterà realizzare i tuoi prodotti e metterli in vendita.

La procedura su eBay ad esempio è veramente molto semplice:

  • fai delle foto, scrivi una descrizione del prodotto e in pochi minuti sei online
  • eBay penserà a vendere e gestire la transazione economica (si trattiene il 10%)
  • Ti arriva una notifica delle vendita e tu potrai spedire il pacco.

Se invece vuoi vendere in modo professionale con loro, potrai avere una vera e proprio Console venditori che ti aiuterà a gestire la tua attività e aumentare le vendite.

  • La gestione degli ordine e delle inserzioni è ancora più veloce
  • Hai degli strumenti di tracciamento delle vendite più sofisticati
  • Disponi anche di alcuni strumenti di marketing davvero interessanti

Quindi, se hai a disposizione tempo libero e buone doti manuali, questa potrebbe essere la strada giusta da seguire.

Ma se non hai la possibilità di realizzare tuoi prodotti, non devi rinunciare all’avviare un business online.

La seconda possibilità che hai infatti è quella di AFFILIARTI ad un’azienda già conosciuta.

Le affiliazioni online sono diventate ormai una consuetudine anche tra i meno esperti e per non serve avere conoscenze particolari!

Come funziona?

Hai diverse opzioni…

Avviare attività online tramite le Affiliazioni di pubblicità

Grazie all’inserimento di banner contestualizzati o affiliazioni a campagne pubblicitarie, puoi ottenere margini di guadagno più o meno interessanti… questi sono i cosiddetti servizi “pay per click” o per lead.

Tra questi, il più conosciuto è il servizio di Google AdSense: ti verrà chiesto di inserire un tot di annunci sul tuo blog e, ogni volta che un lettore clicca su uno di essi, ti verrà conteggiato un piccolo guadagno.

Per guadagnare in questo modo però dovrai avere un traffico elevato giornaliero… altrimenti non ti servirà a nulla aprire una Partita IVA perché la tua attività online non sarà a tempo pieno, ma solo occasionale e saltuaria.

Sempre per quanto riguarda la affiliazioni, uno dei metodi più conosciuti per guadagnare online è il programma di affiliazione di Amazon, che prevede una commissione variabile, dal 4 al 12%, per ciascun prodotto venduto.

In questo modo puoi avviare attività online avvalendoti di altre attività più forti e presenti di te.

Esistono altre varie piattaforme simili che funzionano allo stesso modo, come ad esempio, Clickbank che è specializzato nella vendita di corsi online.

Aprire un negozio online franchising

Una seconda possibilità che hai è quella di aprire un negozio online franchising, ossia associandoti ad una specifica azienda, e diventare suo distributore.

avviare attività online

I ruoli che si vengono a formare sono gli stessi… sarà presente l’affiliante, azienda o produttore di beni e servizi, e l’affiliato, ovvero tu.

E oggi puoi aprire un negozio online senza magazzino! Significa che non è più necessario che tu disponga di un luogo fisico nel quale riporre i prodotti che vendi da affiliato.

Questo nuovo sistema è chiamato drop-shipping ed è particolarmente vantaggioso per chi desidera mettersi in proprio, senza possedere grandi risorse finanziarie né particolari competenze o esperienze (come invece è necessario se vuoi aprire un tuo e-commerce).

Come funziona?

Questo è un metodo di vendita con il quale un venditore può esporre merce nel proprio store, spesso online, e vendere articoli senza possederli fisicamente: l’acquisto che riceverai da parte del cliente verrà inoltrato automaticamente alla casa madre che si occuperà della spedizione.

Questi sono i metodi più conosciuti e utilizzati dalla maggior parte delle persone che decidono di iniziare un’attività e vendere online.

Tuttavia Cerchia Ristretta ha ideato una nuova tecnica, molto più efficace (se impostata bene) grazie alla quale il tuo guadagno potrà essere più concreto… e non casuale in base ai click ricevuti.

Una nuova realtà per avviare attività online che guadagnino veramente: gli Infoprodotti Trasformativi

Internet è pieno di stratagemmi per guadagnare qualcosa in più al mese, tuttavia, se la tua intenzione è quella di partire da zero e arrivare ad aprire una Partita IVA e perché no, creare una vera e propria Azienda, allora c’è solo una cosa da fare.

Devi VENDERE qualcosa che gli altri vogliono comprare.

Ti sembrerà banale ma non lo è.

Infoprodotto letteralmente, scomponendo la parola stessa, è un informazione che viene venduta come un vero e proprio prodotto.

Il metodo che ti voglio presentare infatti consiste nel vendere informazioni o conoscenze online con una strategia semi-automatica.

Come ti ho anticipato però non basta trovare una qualsiasi informazione/conoscenza e basare il tuo business su questa.

Devi riuscire a vendere una conoscenza che sia in grado di aiutare gli altri a fare meglio qualcosa o, in generale, che migliori la loro vita.

Per questo aggiungiamo ad Infoprodotto, la parola “Trasformativo”.

Il tuo obiettivo è quello di individuare un problema specifico appartenente ad una determinata nicchia e una tua competenza che risolva tale problema: creerai così il tuo INFOPRODOTTO.

Ciò che devi fare per avviare attività online con il tuo Infoprodotto, è facilissimo:

  • Prendi qualcosa che sai fare o che vuoi e puoi imparare;
  • La trasformi in un programma che porti beneficio ad una nicchia specifica;
  • Vendi online ciò che hai creato alle persone interessate con un sistema il più possibile automatizzato.

Per guadagnare online dovrai solo essere te stesso: sfruttare quindi le tue capacità e conoscenze per aiutare un pubblico di persone specifico.

Non c’è niente di più bello del ricavare denaro da un’attività che porta beneficio ad altri… oltre a sentirti economicamente più sicuro, avrai anche la soddisfazione di essere tu colui che ha risolto quel particolare problema.

Ti assicuro che ne vale davvero la pena.

Ora però è necessario fare riferimento anche ai costi ai quali vai incontro quando scegli di aprire un’attività online: niente di troppo impegnativo ma è bene che tu li conosca prima ancora di addentrarti in questa nuova realtà.

Quanto costa aprire un negozio online?

Di per sé, aprire negozi online non ha un costo elevato: a seconda di ciò che desideri fare avrai costi differenti.

  • Se scegli di creare il tuo sito personale, i costi da sostenere saranno collegati ad esso;
  • se scegli di aprire un e-commerce sarà circa come aprire un negozio commerciale tradizionale… i suoi costi potranno variare da pochi euro a circa 600-700, in base alle tue competenze di programmazione e software.

Non finisce qui però.

Non dimenticare che, anche se non apri fisicamente un negozio, hai comunque dei costi da sostenere per rimanere in regola dal punto di vista fiscale… soprattutto se la tua intenzione è quella di ottenere un vero stipendio tramite la tua attività.

Il MarketPlace Social Academy per avviare la tua attività online

Cerchia Ristretta però ha una soluzione unica per risolvere a monte questi problemi e permetterti di avviare attività online.

Grazie ad una partnership con Social Academy, chi si iscrive al nostro percorso formativo Infoprodotto Express avrà gratis e per sempre la tecnologia innovativa che ti permette di creare online quei guadagni automatici e ricorrenti che ti cambieranno la vita permettendoti finalmente di slegare i tuoi guadagni dal tuo tempo.

Non appena avrai creato il tuo primo infoprodotto trasformativo avrai a disposizione tutti gli strumenti che ti servono per promuoverlo e venderlo online in un’unica piattaforma.

In pochi click creerai la tua Digital Academy con il tuo Brand dove puoi promuovere e vendere i tuoi infoprodotti e, senti senti, senza nemmeno il bisogno di una partita IVA o della burocrazia necessaria per accettare pagamenti online.

Imposti tutto in meno di 24 ore anche se parti da zero!

Cosa puoi fare con il nostro marketplace esclusivo per te?

La tua Digital Academy

In meno di un’ora potrai creare la tua accademia digitale nel marketplace Social Academy, il più importante marketplace di alta formazione in Italia in cui si trovano corsi online e in aula delle migliori scuole ed esperti nei settori più innovativi. L’accesso a questo marketplace esclusivo non è aperto a tutti, tu potrai esserci perché hai la certificazione di Cerchia Ristretta e non dovrai pagare nulla (risparmi 97€+iva all’anno di abbonamento).

Magazine online

Hai a disposizione uno spazio di pubblicazione per i tuoi contenuti, super veloce, indicizzato dai motori di ricerca e leggibile da qualsiasi dispositivo, in cui inserire testi, immagini e video da condividere con il tuo pubblico, così che conoscano meglio te e la tua offerta. 

Area infoprodotti

In pochi click puoi creare un’area riservata per i tuoi clienti, inserire moduli e lezioni con testi, audio, video e allegati. Stabilisci tu il prezzo e lo metti in vendita in pochi minuti, sia nella tua accademia digitale che, se vuoi, nel marketplace perché venga mostrato all’interno di Social Academy.

Community

Basta un click per attivare all’interno del tuo infoprodotto una community riservata in cui i tuoi clienti e studenti possono fare domande e ricevere risposte da te o da altri tutor scelti da te così da rendere l’esperienza dei tuoi clienti più interattiva e avvincente.

Marketing

Crei campagne promozionali con buoni sconto, integri il tracking di Facebook e Google per il remarketing e inserisci banner promozionali con un click senza che sia necessaria nessuna competenza tecnica.

Assistenza in italiano

Questo è un marketplace italiano quindi che parla italiano e di qualità italiana, sia per quanto riguarda l’assistenza clienti che per quanto riguarda il software.

Come vedi abbiamo pensato proprio a tutto!

Riassumendo…

Grazie alla tecnologia, ai suoi bassi costi e alla nuova era dell’informazione e comunicazione, la scelta di aprire un’attività online è diventata sempre più frequente.

Avviare attività online, anche multiple, non è più così difficile: che hai sono diverse: e-commerce, affiliazioni, drop-shipping…

Oppure puoi scegliere di seguire i consigli di Cerchia Ristretta e investire sulle tue capacità e conoscenze creando il tuo personale Infoprodotto Trasformativo.

In questo modo non solo potrai avere un guadagno più elevato ma sarai anche unico nel tuo settore nel risolvere un determinato problema.

Inoltre grazie al MarketPlace esclusivo, risolverai sia i problemi che i costi elevati che di solito serve sostenere per questo tipo di attività.

E infine non avrai nemmeno bisogno di avere una tua Partita IVA o gestire tu le transazioni economiche, perché faranno tutto loro ritenendo una piccola percentuale sulle vendite.

Ti consiglio di approfondire la tematica prendendo parte al corso gratuito che Cerchia Ristretta ha realizzato per te affinché tu possa chiarirti ogni dubbio riguardo questo nuovo modo di guadagnare.

Si chiama “Cerchia Lifestyle: 7 giorni per scoprire il vero valore di ciò che sai fare”: questo percorso formativo ti aiuterà a realizzare il tuo primo Infoprodotto Trasformativo grazie alle tue conoscenze e abilità trasformandole in materiali audio, video, testo…

Le possibilità che hai sono svariate e la difficoltà nel realizzarle sono molto basse grazie alla tecnologia e al suo basso costo.

Per iscriversi basta un semplice click: crea il tuo business online e aiuta a migliorare la vita delle persone ottenendo il guadagno che meriti, senza seguire la classica logica “tempo = denaro”!

Cosa stai aspettando?

Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Riservato agli Esperti...

In questo preciso istante puoi iscriverti GRATIS a Cerchia Ristretta e creare il tuo piano d'azione per disinnescare l'equazione TEMPO=DENARO nel modo più intelligente che ci sia per un esperto come te! (Attenzione! Se chiudi questa finestra non comparirà mai più)


Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Se sei un Esperto non andare via, guarda qui sotto!

Non perdere l'occasione di valutare l'iscrizione GRATIS a Cerchia Ristretta e creare il tuo piano d'azione per disinnescare l'equazione TEMPO=DENARO nel modo più intelligente che ci sia per un esperto come te! (Attenzione! Se chiudi questa finestra non comparirà mai più)


Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco