Guadagnare online seriamente con gli Infoprodotti in Italia

Guadagnare Online
Guadagnare Online non solo è possibile, ma è l’opportunità del prossimo decennio.

Tanti cercano i modi più efficaci per guadagnare soldi online, ma spesso rimane un concetto molto nebuloso.

Se anche tu credi che sia possibile guadagnare online, ma non sai come fare, leggendo questo articolo comprenderai che gli Infoprodotti sono la soluzione perfetta per te!

Io stesso, nel lontano 2009, mi sono ritrovato su Internet a googlare “guadagnare con Internet”. Stavo infatti cercando un modo per:

  • Guadagnare di più (possibilmente lavorando un po’ meno)
  • Dare più sicurezza alla mia famiglia
  • Liberarmi da uno stile di vita imposto da altri

Studiavo da tutta la vita: mi ero laureato e avevo anche fatto il ricercatore universitario. Ma alla fine guadagnavo poco più di 1000 euro al mese e questo non sarebbe bastato per il figlio che stava arrivando.

Insegnavo alle scuole medie e devo dire che era un’attività che mi piaceva molto e che, rispetto ad altri tipi di impiego, aveva dei vantaggi innegabili.

Ma rimaneva il problema che stavo guadagnando troppo poco e che sentivo che avrei potuto scegliere una vita diversa.

Mi sentivo come intrappolato in un gioco deciso da altri, avendo però la netta sensazione che potevo realmente vivere meglio ed essere più felice e soddisfatto.

Ma non sapevo cosa fare concretamente: 
le idee erano tante e non trovavo la strada giusta.

Avevo sentito dire da un amico che” “si poteva guadagnare online”, ma anche lì c’erano tante voci e quello che vedevo online spesso mi lasciava molto dubbioso se non addirittura perplesso.

Dentro di me però mi sembrava impossibile che ci fossero solo trucchetti e stratagemmi orditi nell’ombra…

Ma il fatto era che non conoscevo questo mondo e non avevo la più pallida idea di che cosa significasse guadagnare online seriamente.

Quel giorno in cui stavo cercando in Internet, per mia fortuna uscì proprio una pagina di Cerchia Ristretta con un video del suo fondatore, Italo Cillo, che mi offrì una prospettiva radicalmente nuova.

  • Potevo guadagnare soldi veri online: e questa era una grande notizia!
  • Potevo farlo con gioia ed eticamente, aiutando gli altri: incredibile!!!

Devo dire che in quel preciso momento non capivo cosa volesse dire, ma presto tutto diventò più chiaro.

Se vuoi sapere subito come poter guadagnare online in questo modo, ho preparato un videoseminario gratuito per te. Si intitola “Guadagnare Online con gli Infoprodotti: tutta la verità” e sono sicuro che ti piacerà.

Cosa NON è Guadagnare Online per Cerchia Ristretta

Ci sono centinaia di libri e articoli sul web che ti insegnano nuove strategie per guadagnare online, ma io ho un’idea molto precisa su come fare soldi seriamente in Internet.

Quindi, prima di dirti come puoi guadagnare online oggi in Italia, facciamo chiarezza su cosa NON sia guadagnare online.

Guadagnare online NON è essere pagati per guardare siti pubblicitari.

Esistono siti e App che ti danno un compenso per ogni minuto di video pubblicitario che guardi. Di solito la “paga” è di qualche centesimo al minuto. Credo però che la tua vita valga ben più di qualche spicciolo, preso per di più senza produrre nulla di utile per il mondo.

Guadagnare online NON è essere pagati per rispondere a dei sondaggi

Esatto, ci sono anche servizi che ti pagano, sempre molto poco, per rispondere a dei questionari che ti vengono inviati periodicamente.

Può essere un’idea simpatica per prendere qualche spicciolo, ma anche in questo caso considero il tuo tempo molto più prezioso, e soprattutto le tue capacità molto più redditizie. Leggi fino in fondo e scoprirai perché.

Guadagnare online NON si limita a vendere cose usate su eBay

Stiamo parlando del sito più conosciuto al mondo, e l’offerta in questo settore è veramente interessante. Significa avere un account, aprire un negozio eBay e soprattutto creare annunci ad hoc, avendo ben chiari i tuoi obiettivi.

Certo non puoi crearti un vero e proprio business svuotando la tua cantina, ma almeno è un modo intelligente per fare space clearing. Cerchia Ristretta però con il concetto di guadagnare online intende qualcosa di più interessante…

Guadagnare online NON è Adsense

Significa dare spazio del tuo sito, se ne hai uno, per inserzioni pubblicitarie di terzi. È come se nella facciata di casa tua mettessi pannelli pubblicitari e ti facessi pagare un affitto.

Hai presente quando capiti su un blog e vedi sulla barra laterale mille pubblicità? Le inserzioni sono affini all’argomento del sito e anche alle tue ricerche recenti su google, in modo che tu abbia la netta sensazione che quell’argomento ti stia inseguendo nella rete.

Per quanto questo metodo di guadagno sia molto semplice dal punto di vista tecnico, presuppone che tu abbia già un sito che ha moltissime visualizzazioni. Ma comunque siamo ancora lontani da ciò che intendo per guadagnare online seriamente.

Guadagnare online NON è mandare spam

Qui siamo proprio nell’illegalità, ossia inviare tonnellate di email spazzatura e perfetti sconosciuti, senza il loro consenso. So che può essere un business molto ricco, ma certamente non ti consiglio di seguire questa strada.

Guadagnare online non è operare nel multi-level marketing (o Network Marketing)

Credo che questo sia il metodo che viene subito alla mente quando si parla di guadagnare online. Gli esempi più famosi sono Herbalife, Juice+, Xango, Avon, ecc., ossia sistemi di vendita di prodotti (o servizi), basati su una rete di venditori che possono (devono!) creare a loro volta una propria rete di vendita. In questo modo, ad un certo punto, potrebbero vivere di rendita.

Conosco delle realtà che funzionano ed io stesso sono partito da HerbaLife quando ho cominciato a pensare a sistemi alternativi di guadagno.

È tutto molto interessante, ma ci sono dei punti deboli immediati, tra i quali:

  • Essere collegato ad una grande azienda, che ovviamente ha le sue politiche.
  • Sposare completamente il prodotto che vendi, e questo comporta una limitazione della tua imprenditorialità.
  • Doverti sorbire gli incontri motivazionali dove ti caricano come delle molle “per fare grande”! 😉
Guadagnare Online NON è giocare al casinò online

Su questo non mi dilungo perché credo che sia una vera e propria truffa che fa leva sulla voglia di arricchirsi delle persone. Ti prego di non pensare nemmeno per un secondo che ne puoi uscire vincitore.

Guadagnare online NON è fare forex o trading online

Mi riferisco a sistemi, abbastanza complessi, di acquisto e vendita di valute, in modo da guadagnare nel loro cambio. Anche il trading segue lo stesso meccanismo, ma stiamo parlando di azioni o titoli di borsa.

Per partecipare a questa corsa al guadagno, prima di tutto devi avere un capitale, che virtualmente potresti anche perdere, e poi tanto sangue freddo e tanto tempo. Infatti è un’attività che richiede la tua massima attenzione.

Esistono servizi che facilitano il tuo lavoro, ma stiamo sempre parlando di cercare di guadagnare inserendoti in un meccanismo, quindi non stai producendo valore per gli altri, ma sfruttando semplicemente un sistema. Mah…

Il segreto per guadagnare online

guadagnare online - vendereIl punto è che ci sono moltissimi sistemi per guadagnare online! Internet è pieno di trucchetti o stratagemmi per fare qualche soldo.

Ok, ora attenzione perché ti dirò un concetto che ha cambiato radicalmente il mio modo di pensare.

Per guadagnare online devi VENDERE (ok non spaventarti, è più facile di quello che pensi), e se vuoi vendere devi vendere qualcosa che gli altri vogliano comprare.

Lo so, lo so che stai a bocca aperta e pensi: “Ma va’!!! Che genio!”…

Continua a seguirmi con attenzione perché niente di quello che ho detto è così banale come potrebbe sembrare.

Che cosa potresti mai vendere? E qui arriva la rivoluzione dell’Internet marketing… se hai una passione, una competenza o un talento che può essere utile agli altri, puoi vendere Infoprodotti!

Cos’è un Infoprodotto?

Lascia che ti spieghi meglio questa cosa perché può cambiare radicalmente il modo in cui hai concepito il guadagnare online, e non solo, anche il tuo lavoro.

Nel 2007 Italo Cillo, fondatore di Cerchia Ristretta e “Guru italiano dell’Internet Marketing”, ha battezzato la sua attività “Infomarketing”, ovvero, detto terra terra,

vendere informazioni o conoscenza online
con una strategia semi-automatica.

È lui che ha portato in Italia l’idea di guadagnare online con gli Infoprodotti.

Cos’è un Infoprodotto? La parola è molto chiara, perché è composta da:

  • Info: informazione
  • Prodotto: prodotto

Un Infoprodotto quindi è un prodotto basato su informazione o conoscenza, anzi, io userei proprio conoscenza, perché l’informazione sembra qualcosa di frammentario.

Ma non solo, questa conoscenza deve essere in grado di aiutare gli altri a fare meglio qualcosa o in generale a migliorare la loro vita!

Da qui la definizione di prima, ossia Vendere qualcosa che gli altri vogliono Comprare.

  • Sai come risolvere uno specifico problema?
  • Hai una competenza che può migliorare la vita delle persone?
  • Puoi soddisfare un bisogno che hanno altre persone?

Se la risposta è sì allora la tua conoscenza può essere trasformata in un Infoprodotto da vendere online a tutte le persone che ne hanno bisogno.

Questo per me significa guadagnare online
in modo intelligente!

Non è che non ci siano altri sistemi per farlo, più o meno imprenditoriali, ma guadagnare online con gli Infoprodotti ha numerosi vantaggi che, se continuerai a seguirmi su Cerchia Ristretta, comprenderai sempre di più.

In pratica quello che si fa è semplicissimo:

  • Prendi qualcosa che sai fare o che puoi imparare a fare (o che sa fare qualcun altro),
  • La trasformi in un metodo o programma che possa far ottenere un beneficio agli altri,
  • Vendi online questo metodo o programma alle persone interessate con un sistema il più possibile automatizzato.

E questo è uno dei principali vantaggi: vendendo Infoprodotti, automatizzi al massimo il processo di vendita. Lo crei una volta sola e lo vendi virtualmente infinite volte con lo stesso sforzo iniziale.

Vendi anche mentre dormi o sei in vacanza.

Che forma ha un Infoprodotto?

Un infoprodotto può essere in forma di testo, audio o video. Ma anche combinazioni creative di questi formati possono far nascere un infoprodotto.

guadagnare online - infoprodotti

Puoi guadagnare soldi online vendendo un prodotto fisico, come un libro, un manuale o un dvd, ma (e lo preferisco), puoi farlo con un prodotto digitale, ossia un e-book, un file di testo da scaricare via Internet, un audio da mettere nel lettore e ascoltare durante la giornata, o un video.

In questo modo avrai il meglio dalla potenza di Internet, perché riuscirai a creare un sistema automatico per guadagnare online che sia indipendente dal tuo tempo.

Come fare un Infoprodotto?

guadagnare online - mascotteSe non ti è chiaro esattamente che contenuti debba avere un Infoprodotto, ti faccio qualche esempio di infoprodotto, per darti un’idea più immediata di cosa intendo!

Se sei un Formatore e fai Seminari dal Vivo, per te sarebbe semplicissimo guadagnare online mettendo in formato testo, audio o video parte della tua conoscenza e creare un corso online o fornire una soluzione specifica ad un problema tipico che ha la tua audience.

Se sei un Esperto o Professionista di qualsiasi tipo, architetto, idraulico, avvocato, elettricista, pubblicitario, meccanico, commercialista, fabbro, muratore, negoziante, artigiano, assicuratore, estetista, parrucchiere, baby sitter, ecc… quasi sicuramente potresti guadagnare soldi online vendendo informazioni su quel qualcosa di unico e originale che tu sai fare e che potrebbe essere molto utile ad altre persone. In un attimo hai il tuo Infoprodotto.

Se sei Autore di libri, testi o articoli, hai già un infoprodotto bello e pronto! Basta trasformare le tue creazioni in un corso online fatto di video, audio o semplici testi pdf, oppure puoi creare delle collezioni delle tue opere.

Se sei un Coach, un Trainer, un Istruttore o un Consulente, puoi guadagnare online con gli infoprodotti e il sistema per presentarli online di Cerchia Ristretta, per ampliare il numero di persone che puoi assistere.

C’è sempre infatti una serie di argomenti iniziali, raccomandazioni, lezioni base, ecc… che offri ai tuoi clienti durante le lezioni o i coaching. Potresti metterli in vendita e guadagnare soldi online già da subito!

Se sei un Insegnante in qualsiasi campo, beh, che dire, se non hai ancora il tuo primo infoprodotto è meglio che ti affretti, prima che lo faccia qualcun altro.

Per te creare un infoprodotto è estremamente facile: hai già il materiale e lo sta già esponendo ad altri tutti i giorni. Basta solo aggiungere il Marketing.

Se sei un Terapeuta, un Fisioterapista, un Naturopata, un Massaggiatore, ecc, sono sicuro al 100% che grazie alla tua esperienza sul campo c’è qualche “trucco del mestiere” che puoi condividere, tramite un infoprodotto, con gli altri tuoi colleghi sparsi su tutto il territorio italiano (e potenzialmente mondiale).

Oppure c’è qualche tecnica particolare che puoi trasformare facilmente in un infoprodotto (forse un videocorso o un semplice testo Pdf) che può aiutare le migliaia di persone che raggiungerai tutti i giorni.

Se hai una Passione o un Talento, che al momento non stai monetizzando né online né offline, sappi che nella stragrande maggioranza dei casi si può trasformare in una rendita automatica ad integrazione del tuo reddito, e magari diventare anche una vera e propria nuova professione per te. Quindi anche tu potrai guadagnare online senza difficolta.

Non importa in quale campo si trova la tua passione o talento: sviluppo personale, casa, giardinaggio, prosperità, denaro, meditazione, giochi, attività ricreative, spiritualità, benessere, fitness, volontariato, computer, software, insegnamento, hobby, finanza personale, comunicazione, public speaking, arte, figli, artigianato, sport, animali, investimenti immobiliari, salute, nutrizione, diete, arti marziali, opportunità di affari, barche, italiani all’estero, ambiente, interessi locali o regionali, fantascienza, moda, telefonia, fotografia, telecomunicazione, minoranze, handicap, musica… (e questa è solo una lista esemplificativa…).

La cosa importante è che sicuramente puoi trasformare la tua passione o talento in una attività online, divertente e ad alto rendimento.

Se invece non sei in nessuna delle categorie precedenti, allora sono quasi certo che leggendo fin qui ti è venuto in mente qualcuno (una persona, un amico, un conoscente o un collega) che ha la conoscenza e l’esperienza adatte ad essere trasferite in un infoprodotto e presentate online.

In questo caso sarai tu ad allearti con questo esperto: lui metterà il “know-how” nel suo campo specifico e tu metterai l’Infomarketing. Creerai un team su misura per guadagnare online!

Cerchia Ristretta ha infatti “sfornato” centinaia di Infomarketer che stanno guadagnando grazie alle loro consulenze e partnership.

Perché ADESSO è il momento giusto per l’Infomarketing

La cosa veramente importante da capire è che quest’attività, consistente nel creare e vendere online Infoprodotti, esiste ed è nuova, anzi nuovissima, si chiama Infomarketing ed è anche molto redditizia.

L’infomarketing sta esplodendo
in questo momento storico 
per 3 motivi

e conoscerli ti farà capire perché guadagnare online seriamente è diventata una realtà concreta e facilmente raggiungibile!

guadagnare online - bimbo

1. La tecnologia è disponibile a tutti, a basso costo

Non è mai stato così facile creare e distribuire un Infoprodotto online!

Prendi un microfono da quattro soldi, lo accendi e hai il tuo infoprodotto audio.

La tecnologia per creare Infoprodotti, un testo, un audio o un video è praticamente a costo 0, gratuitamente; oggi è disponibile a livello di massa così come non è mai stato prima.

Se ci pensi con un Infoprodotto che i visitatori del tuo sito scaricano online hai costi di produzione così bassi che quello che riuscirai a guadagnare online sarà quasi tutto profitto.

Ben diversa è la situazione per quasi tutte le altre attività in cui hai da tenere conto di costi di capannoni, negozi, distributori, spedizione, provvigioni, materie prime, ecc…

Mettere online e vendere regolarmente un Infoprodotto invece costa qualche decina di euro al mese, un’inezia al confronto.

2. Non devi chiedere il permesso a nessuno

Per poter guadagnare online con gli Infoprodotti basta mettere su una pagina con un sito Internet, colleghi un autorisponditore e un carrello elettronico (spiego tutto qui), e inizi subito a vendere.

Puoi mettere online degli audio o un video e hai la tua stazione radiofonica o la tua stazione televisiva. Hai capito bene: non devi chiedere il permesso a nessuno!

Prima dovevi chiedere (in ginocchio) ad una casa editrice e, dopo averti accettato, sperare che promuovesse il tuo prodotto.

Oggi invece fai tutto da solo e non devi chiedere a nessuno! Sei TU a decidere come, quando e a quanto vendere il tuo Infoprodotto, fai tutto dal tuo computer comodamente da casa, basta una connessione Internet.

3. Raggiungi «solo» le persone interessate!

Questo è quello che preferisco, perché non sopporto i venditori che urlano ai quattro venti le magie dei loro fantastici prodotti che magari non ti interessano per niente.

Con Internet hai la possibilità di raggiungere solo le persone che sono potenzialmente interessate a te, e che in qualche modo stanno aspettando solo di conoscerti per risolvere il loro problema grazie al tuo Infoprodotto. Non è stupendo!?

Intorno ad un PROBLEMA o ad un BISOGNO si raccoglie sempre una Nicchia di Mercato, ossia un gruppo di persone animate dagli stessi interessi, che condividono le stesse passioni, gli stessi problemi, le stesse aspirazioni.

E devo dirti che per guadagnare soldi online non servono tante nicchie!

Una sola nicchia può valere
letteralmente una fortuna

Una sola nicchia anche piccola può valere una montagna di soldi con Internet.

Ecco perché diciamo che quest’attività è estremamente redditizia!

Ma c’è di più: non devi diventare un venditore incravattato nel palazzo di vetro!

Guadagnare online - individuiPer guadagnare online infatti devi solo essere te stesso.

L’Infomarketing infatti è un tipo di attività nuova anche perché si discosta dal classico modello di business.

La parola “marketing” fa paura a molti, specie in Italia, e anche io all’inizio ero un po’ spaventato… un po’ tutti associamo il venditore ad un rompiscatole insistente e non tutti ci sentiamo portati a farlo.

Ma l’Infomarketing è un tipo di marketing umanistico in cui si associa il guadagnare online onestamente ed eticamente con l’aiutare gli altri a migliorare se stessi e la propria vita.

Gli Infomarketer (quelli che fanno Infomarketing) condividono le loro conoscenze per aiutare altre persone utilizzando i propri talenti e competenze.

Per esempio io sono un appassionato di Vastu, lo Yoga dell’Abitare, lo conosco e pratico da oltre vent’anni e mi rivolgo alla nicchia di quelli che sono appassionati di Vastu o che desiderano applicarlo alla propria casa.

Così condivido con loro i segreti per applicare facilmente e con il migliore successo il Vastu alla propria casa.

Condivido questa conoscenza vendendo i miei Infoprodotti, facendo ad esempio un videocorso sul Vastu.

Questo è Infomarketing: una persona
si rivolge ad altre persone per condividere conoscenza.

Stessa cosa con tanti altri siti che dirigo insieme al mio team, ma soprattutto è quello che stanno facendo in questo momento centinaia di studenti di Cerchia Ristretta che hanno capito la rivoluzione dell’Infomarketing e hanno deciso di guadagnare online seriamente.

Riassumendo

L’Infomarketing è un’opportunità nuova per poter guadagnare online proprio perché sfrutta al meglio le caratteristiche di Internet.

Crea automatismi in grado di vendere Infoprodotti
senza usare il tuo tempo prezioso.

E, come ciliegina sulla torta, aiuta gli altri a migliorare la propria vita. Quindi non è uno stratagemma da parassiti, ma un vero strumento per guadagnare online, utile alla comunità.

Guadagnare online - infomarketer

Quando si crea una situazione nuova c’è sempre chi partecipa, buttandosi in prima linea ed adottando immediatamente la novità.

In questo modo ha il vantaggio di essere tra i primi del settore e nel nostro caso ovviamente inizierà a guadagnare online il prima possibile.

Ci sono invece quelli che restano alla finestra, si grattano la testa, si domandano cosa stia succedendo, di solito non lo capiscono o, ancora peggio, sono scettici, dubbiosi e perciò restano immobili ad aspettare che qualcuno bussi alla loro porta con una valigetta piena di soldi o che gli dia il bottone magico per guadagnare online senza il loro minimo sforzo.

Ti dico subito che si può aspettare per sempre: non capiterà!

Certo, puoi cercare di guadagnare di più anche con altri strumenti, ma guadagnare online, ossia usare la potenza Internet è il modo più efficace che c’è in questo momento.

Il facile accesso alle tecnologie e la loro diffusione planetaria per cui entrano in tutte le case italiane, rendono Internet uno strumento praticamente indispensabile per guadagnare online oggi.

Inoltre, devo dirti la verità, è il sistema che conosco meglio, perché lo sto usando da anni con grande successo. Ed è per questo che te ne parlo e te lo consiglio.

Quindi, se fai parte della prima categoria, ossia di quelli che quando vedono un treno in festa saltano su e iniziano a ballare, ma vuoi capire meglio come funziona concretamente questa nuova opportunità per guadagnare online, ho preparato un videoseminario di un’ora per te, in cui rispondo alle domande più pressanti che ora sono certo che ti stanno frullando in testa.

Vai a vederti subito il video gratuitoGuadagnare Online con gli Infoprodotti: tutta la verità”.

Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco