Come guadagnare di più mantenendo la tua professione o iniziando una nuova attività da zero

Sei anche tu tra coloro che si chiedono come guadagnare di più?

È sempre più frequente oggi il desiderio di voler conoscere, studiare, testare i cosiddetti “metodi” per poter guadagnare di più.

Questo desiderio non si manifesta solo nel caso in cui tu voglia incominciare un’attività nuova, da zero, ma anche (anzi, soprattutto) nel caso in cui tu voglia mantenere la tua professione da dipendente.

È possibile? Certo!

Chiunque lo voglia davvero può ambire ad uno stile di vita migliore, non necessariamente stravolgendo la propria vita diventando un imprenditore o investendo tutto ciò che si ha in banca.

Chiarito che è possibile aumentare il proprio stipendio, devi sapere che questo non accadrà se continui solamente a desiderarlo senza rimboccarti le maniche.

Non basterà che tu esprima il desiderio delle 00:00: Ho bisogno di soldi per ottenerli.

Non basterà neppure cercare disperatamente su Google frasi del tipo:

  • Come guadagnare 1000 euro in due giorni”;
  • Come lavorare meno e guadagnare di più”;
  • Come guadagnare di più con Avon”;
  • “Come guadagnare 20 euro subito”…

O addirittura Come fare soldi illegalmente, alla ricerca di stratagemmi e stregonerie che facciano cadere banconote dal cielo.

Mettiti nell’ottica che per guadagnare, mantenendo la tua posizione da dipendente, dovrai ideare un piano che ti permetta di aumentare costantemente, anno dopo anno, il tuo stipendio di alcuni punti percentuali.

Detto così sembra facile ma molti, e immagino che tu sia tra questi, non sanno come fare.

Ecco perché devi stare bene attento e prendere nota di ciò che sto per dirti.

Per ottenere la tua LIBERTÀ FINANZIARIA devi innanzitutto imparare a:

  • gestire bene il denaro che possiedi;
  • mantenere un adeguato tenore di vita;
  • investire nel modo corretto.

Prima di fare tutto questo però, vorrai sapere effettivamente come riuscire a guadagnare!

Ecco quindi: come fare soldi e come guadagnare di più in busta paga da dipendente.

Per capire come riuscire ad aumentare il tuo stipendio devi prima capire come ragionano le aziende.

Sei perplesso? Segui il mio ragionamento e avrai le idee chiarite.

 Per qualsiasi azienda che vende il suo prodotto/servizio, la cosa più importante è il profitto A LUNGO TERMINE.

E tu, come dipendente della tua azienda, non hai il semplice compito di compilare fatture, rispondere al telefono, occuparti del marketing e via dicendo… il tuo compito, a differenza di quello che credi o di quello che ti fanno credere, è produrre profitti a lungo termine.

L’attività che compi nel concreto è solo un mezzo per produrre profitti.

Prima riuscirai ad entrare nell’ottica per la quale il tuo lavoro è prezioso perché ha come fine la produzione di un profitto a lungo termine, e prima vedrai aumentare il tuo stipendio.

Come ho già accennato, DEVI ORGANIZZARE UN PIANO.

Questo piano deve essere suddiviso in step:

  1. Fai un elenco di tutte le cose per cui attualmente sei prezioso all’interno della tua azienda;
  2. Fai poi un secondo elenco per tutte le cose per le quali potresti diventare prezioso, assumendo di conseguenza maggiori responsabilità, all’interno della tua azienda;
  3. Con il passare del tempo fai in modo che tu sia sempre più “unico” e meno sostituibile, in modo tale da rendere il tuo capo dipendente dalla tua persona/attività che svolgi (il vero “capo” infatti è colui senza il quale la baracca non va avanti!).

Noterai tu stesso che, una volta ottenuta una posizione preziosa e insostituibile all’interno della tua azienda, sarai premiato economicamente e guadagnerai molto di più.

Saprai meglio di me però che per riuscire ad essere giudicato e trattato in maniera positiva, dovrai relazionarti con i tuoi colleghi e superiori in modo da risultare sempre gentile e disponibile, mantenendo la tua umiltà e ringraziando per l’aiuto che ti hanno dato.

A nessuno piace avere colleghi in ufficio che rispondono male e peggiorano l’umore.

È solo diventando importante all’interno del tuo ambiente di lavoro, sia per le tue competenze che per la tua personalità, che potrai chiedere questi famosi aumenti annuali del 5-10%.

Come guadagnare di più - colleghi

Il problema più grande, giunto a questo punto, è chiedere l’aumento al tuo capo: potrebbe andare bene ma potrebbe anche trasformarsi in un totale disastro e mesi/anni di impegno ti sembreranno sprecati.

Il modo migliore per ottenere un aumento è manifestare il desiderio di cambiare lavoro.

È proprio nella fase di negoziazione che, se un’azienda è realmente interessata a te, dovrai proporre un aumento… e con questa richiesta in mano potrai anche avere più potere contrattuale nell’azienda nella quale lavori.

Ricapitolando…

Come guadagnare di più in busta paga?

SE SEI UN DIPENDENTE e ti sei chiesto come guadagnare di più all’interno della tua azienda, dovrai valorizzate te stesso e rendere prezioso tutto ciò che fai, qualsiasi sia il compito che ti è stato assegnato.

Come guadagnare di più - team

Inoltre, se necessario, dovrai cambiare te stesso, le tue abitudini e uscire dal guscio nel quale ti sentivi protetto e intoccabile, e relazionarti con chi ti circonda, diventando il punto di riferimento per tutti i tuoi colleghi/superiori.

Ma se il tuo desiderio è invece quello di CAMBIARE COMPLETAMENTE LAVORO e, giustamente, allo stesso tempo, guadagnare di più?

Guadagnare di più grazie all’online: come fare soldi partendo da zero.

Qualsiasi sia la tua necessità (se vuoi fare una vacanza, comprarti qualcosa di costoso che ti piace o anche semplicemente avere più soldi in tasca) esistono delle attività che puoi intraprendere per guadagnare di più.

Se desideri guadagnare da casa, ovvero guadagnare online con internet

Ecco una lista delle attività tra le quali puoi scegliere per rispondere alla domanda  come guadagnare di più?:

  • GUADAGNARE CON I SONDAGGI ONLINE: le grandi imprese fanno sempre ricerche di mercato e sono quindi alla costante ricerca di nuovi membri per testare i loro prodotti o rispondere ai sondaggi. In soli pochi minuti puoi guadagnare fino a 5€. Tra i siti che effettuano sondaggi ci sono: Toluna.it, MySurvey.com, Mondodiopinione.it e molti altri…
  • DIVENTARE UN TRADER: fai attenzione a non cadere in trappole che ti promettono di guadagnare velocemente soldi facili. Tuttavia, se ti affidi a broker sicuri e regolamentati puoi ottenere un buon guadagno. Il contro? Non è per niente facile se non capisci niente di trading ed economia!
  • DIVENTARE UN AUTISTA: se hai la patente e possiedi una macchina puoi offrire il tuo servizio agganciandoti, ad esempio, ad Uber;
  • FARE IL DOG-SITTER: se hai un certo feeling con i cani puoi offrire il tuo servizio da dog-sitter ai tuoi amici/conoscenti;
  • VENDERE LE TUE FOTO ONLINE: se sei appassionato di fotografia (ma non a tal punto da voler essere un fotografo) puoi decidere di vendere le tue foto online su siti come Shutterstock o Fotolia;
  • DIVENTARE COPYWRITER: la scrittura è la tua passione? Se sei veramente bravo puoi guadagnare di più offrendo il tuo servizio alle aziende. Ti assicuro che non è facile ma, se è questo il tuo talento, non sprecarlo.

Queste sono solo alcune tra le attività che potresti scegliere… ma non tentare a caso: associa una tua passione o un tuo talento ad un possibile servizio che sai che interessa alla gente e fatti pagare per farlo.

Ti sei chiesto come fare soldi su internet?

Un altro modo per guadagnare di più è navigando semplicemente su internet.

Il seguente sito, www.qmee.com, consente di installare un’estensione che ti mostrerà quali sono i risultati pubblicitari di quando navighi.

Starai pensando “molte di queste attività consentono di guadagnare… ma di guadagnare POCO!”.

È vero.

Come ti ho anticipato per riuscire ad ottenere un guadagno più importante dovresti trovare la tua passione/talento, associarla ad un bisogno del quale necessita chi ti circonda e, grazie alle tue competenze, renderla un vero e proprio lavoro.

Se il tuo interesse riguarda l’arte della scrittura, ad esempio, puoi decidere di monetizzare questa tua competenza aprendo un blog e offrendo il tuo aiuto agli altri.

In tal caso potresti monetizzarlo ospitando la pubblicità di Google o vendendo prodotti in affiliazione… tuttavia, è importante tu sappia che tutti i marketers concordano sul fatto che i margini migliori derivano dalla vendita di un TUO PRODOTTO.

Cerchia Ristretta, a tal proposito, ha creato un corso gratuito che fa per te: Cerchia Lifestyle.

3 moduli super concentrati che ti mostreranno una volta per tutte come puoi creare qualcosa di unico che faccia realmente la differenza, che sia duraturo nel tempo e che ti faccia guadagnare di più creando il tuo Infoprodotto da vendere, a partire dalle tue passioni e competenze.

Per farti comprendere meglio di cosa si tratta basta scomporre la parola:

  • Info, ovvero informazione o conoscenza;
  • Prodotto.

L’infoprodotto è quindi quella conoscenza che trasformi, grazie alle tue competenze e abilità, in un vero e proprio prodotto, e che aiuta in qualche modo a risolvere un problema sentito dalla gente.

La cosa veramente più importante da capire è che questa attività, consistente nel creare e vendere online Infoprodotti, esiste già ed è nuova: si chiama Infomarketing ed è molto redditizia.

Ti consiglio di dare un’occhiata al nostro corso gratuito per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Si tratta appunto di Cerchia Lifestyle e ti basterà un clic per iscriverti gratuitamente.

Spero ti sia di aiuto; per qualsiasi dubbio, domanda o informazione commenta qui sotto.

4 commenti

  1. Michele

    8 mesi fa  

    Tiziano grazie per questo articolo è interessante e costruttivo pieno di suggerimenti preziosi.


    • Luigi Talpo - Team Cerchia

      3 mesi fa  

      Grazie a te Michele,
      com’è andata? Hai trovato spunto dai “suggerimenti preziosi” di Tiziano?


  2. Daniele Abalsamo

    8 mesi fa  

    Ecco. Sono molto bravo ad elaborare la musica che spesso il sabato sera trasmetto dalla mia radio on live installata sul mio velocipede quando vado in giro per Treviso.Riesco a vendere alcuni CD audio w.m.a. che registro il giovedì notte disponendo sia di materiale audio originale e di uno studio amatoriale che mi consente di fare dei bei lavori. Ho pensato di mettere in vendita la mia creatività attraverso il web a chi è interessato con una proposta allettante. Ogni settimana registro due nuovi CD, uno con musica italiana ed un altro di musica straniera. Ora vorrei creare un mio sito internet dal quale poter ascoltare e scaricare i primi 20/30 sec. gratuitamente delle mie play list di ogni CD che compongo .Mentre l’intero CD va monetizzato. Ebbene,chiedo come posso fare per automatizzare un systema che lavori per me attraverso il web? Eh..deve svolgere l’idea che ho esposto? Di cosa mi devo dotare? Quali costi devo affrontare?Tecnicamente avrei pensato di caricare su un server del web-marketing i miei lavori ed attraverso le vendite ripagarmi il lavoro ed in automatico e l’uso el web server.


    • Luigi Talpo - Team Cerchia

      3 mesi fa  

      Ciao Daniele,
      hai poi approfondito se Cerchia faceva al caso tuo?


Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Riservato agli Esperti...

In questo preciso istante puoi iscriverti GRATIS a Cerchia Ristretta e creare il tuo piano d'azione per disinnescare l'equazione TEMPO=DENARO nel modo più intelligente che ci sia per un esperto come te! (Attenzione! Se chiudi questa finestra non comparirà mai più)


Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Se sei un Esperto non andare via, guarda qui sotto!

Non perdere l'occasione di valutare l'iscrizione GRATIS a Cerchia Ristretta e creare il tuo piano d'azione per disinnescare l'equazione TEMPO=DENARO nel modo più intelligente che ci sia per un esperto come te! (Attenzione! Se chiudi questa finestra non comparirà mai più)


Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco