Seleziona una pagina

Se ti sei chiesto e continui a chiederti come cambiare vita, allora sei nel posto giusto.

Se il tuo desiderio di cambiamento, di voltare pagina e ricominciare da capo ora è all’apice, è arrivato il momento di scoprire come fare per migliorare davvero la tua vita.

In questo articolo ti spiegherò:

  • Cosa dovrai fare;
  • Quali sono le cose che devi effettivamente cambiare;
  • Le possibili vie da intraprendere.

Sono davvero tantissime le persone che desiderano cambiare vita, cambiare lavoro, cambiare abitudini… eppure la maggior parte di queste NON FANNO NIENTE per migliorare.

Si crede che per uscire dalla propria “gabbia” si possa solo:

  • Aspettare che accada un evento straordinario.

C’è chi aspetta di vincere al Superenalotto, chi invece aspetta di incontrare la propria anima gemella… questi però sono eventi rari! Hai solo una piccolissima possibilità che accadano veramente;

  • Intraprendere una carriera da imprenditore.

Questa seconda via è più concreta tuttavia è molto difficile da iniziare, soprattutto nel caso in cui tu voglia farlo partendo da zero.

Se è questo il tuo desiderio dovrai essere tenace, pronto ad un cambiamento radicale e impegnativo.

Se fossero solo queste le vie possibili per cambiare vita allora la maggior parte delle persone rimarrebbero per sempre nel loro status attuale.

Cambiare l’esterno, ovvero cambiare vita e lavoro, città, fidanzata/o, ecc… non necessariamente cambieranno veramente la tua vita.

Molto spesso mi capita di parlare con persone che mi chiedono:

  • “Come cambiare la propria vita”;
  • “Come cambiare stile di vita”;
  • “Come cambiare radicalmente”;
  • “Come cambiare vita a 30 anni”;
  • “Cambiare vita a 40 anni”;
  • “Cambiare vita a 50 anni”.

E simili…

Tutte hanno in comune il forte desiderio di cambiamento.

Puoi cambiare vita senza soldi: Come? Cambia te stesso

Eppure devi sapere che la prima cosa, necessaria e fondamentale, da fare è CAMBIARE SE STESSI.

Il primo fondamentale cambiamento per il quale devi impegnarti è il tuo cambiamento interno.

Cosa si intende per “cambiare sé stessi dall’interno”?

Significa cambiare il tuo stile di vita, cambiare le tue abitudini: anche se ti fissi degli obiettivi, delle mete da raggiungere (che siano lavorative, sentimentali, famigliari o altro) se non cambi le tue abitudini non le raggiungerai mai.

Come Cambiare Vita

Non è facile scegliere di cambiare completamente e sviluppare una crescita personale completa.

Quello che puoi fare però è iniziare a integrare nell,a vita di tutti i giorni delle picole novità, delle piccole nuove abitudine che inizieranno a dare una svolta alla tua vita.

Ad esempio… ti elenco di seguito alcune delle abitudini che puoi iniziare ad integrare, da domani stesso, durante la tua giornata:

  • Alzati tra le 5 e 6 del mattino: la sveglia presto è un must per iniziare la giornata! So che non è facile abbandonare il tuo comodo e caldo letto ma ti assicuro che il tempo in più che avrai a disposizione sarà decisivo;
  • Fissa i tuoi obiettivi giornalieri: scrivi sulla tua agenda quali sono i tuoi obiettivi del giorno. Oltre ai tuoi obiettivi giornalieri, fissa anche quelli di medio e lungo periodo… ti aiuterà a organizzare la tua vita e ad avere sempre chiaro ciò che hai in testa;
  • Mantieni il tuo fisico allenato: correre ti darà la carica giusta per affrontare la giornata. Non c’è niente di meglio di sentirsi bene fisicamente, non credi?
  • Mangia pasti salutari: un’alimentazione corretta è alla base della tua salute. Non puoi raggiungere nessun obiettivo se non ti senti bene con te stesso e il tuo corpo;
  • Trova la tua passione: questo ti aiuterà a mettere a fuoco quello che vuoi veramente, ti darà energia e promuoverà la tua creatività;
  • Viaggia più che puoi: esplorare il mondo amplia la tua conoscenza. Nuove culture, tradizioni e stili di vita differenti da quelli che ti circondano nel quotidiano arricchiranno la tua personalità;
  • Leggi 30 minuti prima di addormentarti: potrai così migliorare la comunicazione con chi ti circonda.

Potrei continuare e parlarti di altre 1000 nuove abitudini da integrare nella tua vita ma immagino che tu ora stia pensando:

“Come faccio a fare tutto questo? NON HO TEMPO!”.

Il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo ma purtroppo è anche la prima ad esaurirsi per tutta una serie di motivazioni.

Allora l’Infomarketing diventa una risorsa preziosa perché grazie all’automatismo che crea, libera un’enorme quantità di tempo.

Scopri i 3 modi controintuitivi per monetizzare online le tue passioni, competenze ed esperienze di vita:

Accedi al nostro esclusivo REPORT GRATUITO >>

L’ora sacra: 60 minuti al giorno per migliorare la tua vita

Ti svelo un piccolo e grande segreto!

Sfrutta la cosiddetta Holy Hour.

Tempo fa Tony Robbins inserì questa “ora sacra” come primo step di uno dei suoi più celebri cambiamenti. Lo stesso concetto fu poi spesso ripetuto all’interno del libro “Il Monaco che vendette la sua Ferrari” di Robin Sharma.

Non solo! Anche Andrea Giuliodori, autore del blog EfficaceMente, ne ha parlato all’interno di uno dei suoi articoli… in particolare in “Come cambiare vita in 60 minuti (al giorno)”.

Ma quindi in cosa consiste l’ora sacra?

Consiste nell’iniziare la giornata dedicando un’ora a sé stessi e alla propria crescita personale.

È proprio in quest’ora che puoi iniziare a fare alcuni dei cambiamenti per te stesso: dedica i 60 minuti del mattino ad attività specifiche che possono avere un’influenza positiva sul resto della tua giornata.

Il mio consiglio è quello di utilizzare la REGOLA DEL 20-20-20:

  • 20 minuti di attività fisica: sfrutta questo arco di tempo per passeggiare, correre o per un breve ma intenso allenamento completo;
  • 20 minuti di meditazione: dopo esserti focalizzato sul tuo corpo focalizzati sul tuo spirito;
  • 20 minuti di lettura: come ultimo step dedicati alla tua mente.

In soli 60 minuti avrai rigenerato il tuo corpo acquisendo le energie necessarie per affrontare la giornata, liberato il tuo spirito da pensieri futili e pesanti e aperto la tua mente per apprendere più concetti possibili.

Italo Cillo, fondatore di Cerchia Ristretta, parlava di “Spirito della Realizzazione” che rappresenta l’unione di realizzazione personale (equivalente alla libertà), realizzazione sociale (equivalente alla responsabilità) e realizzazione spirituale (equivalente alla felicità).

Per giungere all’equilibrio perfetto però non basta cambiare le tue abitudini, devi anche creare un ambiente positivo e solare intorno a te.

Conosci persone nuove che siano intraprendenti e che abbiano una mente aperta.

Ricorda che essere chiusi mentalmente UCCIDE.

Come ti ho già detto, trova quali sono i tuoi obiettivi, nel breve, nel medio e lungo periodo.

È difficile lo so, e nel caso tu non riesca a trovare un obiettivo principale chiedi a te stesso per quale motivo desideri così tanto cambiare la tua vita.

Ha funzionato? In caso contrario ti consiglio di pensare inversamente: cosa potrebbe succedere nel caso in cui tu non cambiassi?

Come Cambiare Vita - obiettivi

Può inoltre aiutare pensare alla morte. So che può sembrare strano ma anche Steve Jobs si poneva sempre degli obiettivi pensando alla morte.

Durante il suo servizio da infermiera, Bronnie Ware ha individuato 5 dei rimpianti più comuni che i suoi pazienti le dicevano di avere in punto di morte.

Te li illustro affinché tu possa evitarli e vivere la tua vita a pieno, nel migliore dei modi:

  1. Abbi il coraggio di vivere la tua vita come tu lo desideri e non come si aspettano gli altri: non lasciare che la tua voglia di cambiare sia sovrastata da ciò che si aspetta la gente che ti circonda. Ricorda che la vita è tua e che solo tu puoi realizzare i tuoi sogni;
  2. Lavora, ma senza affaticarti troppo: è vero, la carriera è importante ma è altrettanto importante dedicare tempo a te stesso. Solo prendendoti cura di te potrai essere pienamente soddisfatto della tua vita;
  3. Abbi il coraggio di esprimere i tuoi sentimenti: per stare bene è fondamentale che tu faccia sapere cosa provi a chi ti circonda. Non tenerti tutto dentro, libera la tua mente e il tuo cuore da pensieri di così grande importanza;
  4. Rimani in contatto con i tuoi amici: rimanere da solo non ti farà stare bene. Mantieni stretti legami con chi ti rende positivo e ti fa vivere momenti di spensieratezza e solarità;
  5. Sii felice: la felicità è l’obiettivo principale di tutto. Il cambiamento che vuoi fare per migliorare la tua vita è ovviamente associato al voler essere felice.

Riassumendo… “cambio vita”, come fare?

Se ti sei chiesto come cambiare vita e il tuo desiderio di farlo è talmente forte da aver preso la decisione di intraprendere un nuovo percorso allora è fondamentale tu sappia che un qualsiasi cambiamento, soprattutto di questa entità, deve partire dall’interno.

Anziché aspettare che la tua anima gemella ti trovi o che l’ennesimo gratta e vinci sia vincente, cambia te stesso.

La crescita personale è un percorso difficile da intraprendere ma ti assicuro che partendo da semplici cambiamenti connessi con le tue abitudini, i miglioramenti saranno fin da subito evidenti.

Sfrutta il mio consiglio: l’ora sacra è il tempo necessario del quale hai bisogno per rigenerarti dedicandoti al tuo corpo, al tuo spirito e alla tua mente.

Provaci! Ti assicuro che non rimarrai deluso.

Fondamentale poi, per il tuo cambiamento di vita, è trovare obbiettivi che ti spronino a migliorare.

Ora che sai come fare per cambiare vita… cosa stai aspettando?

Nel frattempo scopri come l’Infomarketing può essere per te il primo passo per riuscire a cambiare vita.

Cosa puoi fare adesso?

>> Accedi al nostro esclusivo REPORT GRATUITO <<   ..e scopri i 3 modi controintuitivi per monetizzare online le tue passioni, competenze ed esperienze di vita!

Ridefinisci la tua mappa d’azione attivando meccanismi che lavorano per te rendendoti più efficace e imparando a guadagnare senza scambiare più tempo con denaro.

Fallo subito …è GRATIS!