Seleziona una pagina

Questa è la domanda ricorrente che tutti mi fanno: ma anche io posso guadagnare con gli Infoprodotti?

Scoprendo che l’Infomarketing sta rivoluzionando il modo di guadagnare online anche in Italia, tanti ci stanno facendo un pensierino.

Per rispondere a questa domanda la prima cosa da fare è chiarirci sui termini.

Cos’è in realtà un Infoprodotto trasformativo?

Nel 2007 Italo Cillo, fondatore di Cerchia Ristretta e “guru italiano dell’Internet Marketing”, ha battezzato la sua attività “Infomarketing”, ovvero, detto terra terra, vendere informazioni o conoscenza online con una strategia semiautomatica.

In pratica quello che si fa è semplicissimo:

  1. Prendi qualcosa che sai o che sai fare e che può aiutare o servire agli altri,
  2. la trasformi in un metodo o programma scaricabile online che possa trasmettere questa conoscenza,
  3. vendi online questo metodo o programma alle persone interessate, sfruttando la potenza di Internet.

La parte che più mi piace del guadagnare online con gli Infoprodotti è che è un sistema completamente slegato dal proprio tempo: che tu venda dieci o diecimila Infoprodotti in un mese non cambia nulla per te, il tuo sforzo totale quasi non cambia.

La fatica che fai è praticamente la stessa, quindi non è come il classico lavoro in cui scambi il tempo con il denaro. Tipo, se lavoro quattro ore al giorno a fine mese ho 600 euro, e se raddoppio le ore, cioè lavoro otto ore al giorno, allora a fine mese avrò 1.200 euro in busta paga.

Qui l’equazione cambia, tu fai la fatica una volta sola per creare l’Infoprodotto e poi lo vendi online giorno e notte.

Basta che segui il sito internet qualche ora a settimana e il gioco è fatto.

Non ti dico il tipo di emozione che si prova, il senso di libertà e di appagamento che provi quando vai a vedere le vendite fatte durante il giorno, mentre eri in piscina o in passeggiata con la tua famiglia.

Qualsiasi cosa tu stia facendo, la tua attività online basata sugli Infoprodotti continua a generare vendite senza la tua presenza diretta, liberando il tuo tempo per dare spazio alla TUA vita. Se vuoi ho scritto un articolo proprio sulla rendita passiva.

E oggi è diventato ancora più facile mettere in piedi una attività online perché ci sono strumenti online potentissimi e pratici praticamente a costo zero: l’unica cosa da aggiungere a questo (la più importante) è la Formula Infoprodotto, ovvero la strategia dalla A alla Z che trovi in Cerchia Ristretta.

La Formula Infoprodotto è così potente ed efficace che ti permette di mettere online la tua prima attività basata sugli Infoprodotti con un sistema passo passo che ti evita la montagna di errori e tentativi che di solito si fanno.

Se quindi hai un talento o una competenza che ti fa battere il cuore, in Cerchia Ristretta ti insegno come puoi metterla al centro della tua vita e crea un’attività online etica, divertente e ad alto rendimento anche se non sai nulla di marketing, vendita e diavolerie tecniche…

Non perdere l’opportunità del prossimo decennio

Immagino già quello che stai pensando adesso: “Ok Tiziano, ma se è così facile, se la Formula Infoprodotto è così efficiente e potente, perché non la conosce nessuno, perché non la usano tutti?”

Questa è una gigantesca opportunità per il prossimo decennio, ma è relativamente nuova e sta esplodendo proprio adesso. Ecco perché è ora il momento più logico ed opportuno per darsi da fare e salire sul treno che passa.

Se si aspetta che tutti conoscano questa attività, che sia diventata di dominio pubblico, allora a quel punto potrebbe non essere più così semplice (come è ora) entrare e trovare il proprio spazio.

Infatti ci sono già diversi miei studenti che ad oggi vivono più che decorosamente con la loro attività online basata sugli Infoprodotti.

Per esempio Nicola ed Emanuela con Giocando-Imparo.it si occupano di giochi educativi per bimbi da 0 a 5 anni. Il loto punto focale è che nella primissima infanzia vi sono incredibili e irripetibili capacità di apprendimento.

Propongono dunque ai genitori giochi e le attività che possono permettere di sviluppare in modo semplice, divertente, naturale e profondo tutte le meravigliose potenzialità dei propri bimbi.

Fabio Centurioni invece ha realizzato un portale sui contributi regionali ContributiRegione.it, il blog italiano più visitato in Italia sui finanziamenti europei.

Marco Benedettini ha messo online il suo sito ProstataInForma.com per aiutare altri che come lui hanno avuto problemi alla prostata anche molto precoci, proponendo un metodo da lui stesso sperimentato per evitare le solite cure invasive piene di farmaci.

E se guardi le varie pagine di Cerchia Ristretta, scoprirai centinaia di casi reali e di siti attualmente funzionanti, attività online basate sugli Infoprodotti che stanno generando ogni giorno guadagni più o meno grandi in modo del tutto slegato dal tempo di chi li ha realizzati.

Come vedi ci sono già Infomarketer, è così che si definisce chi vive di Infomarketing, ovvero chi guadagna online con gli Infoprodotti, che a tutt’oggi mantengono se stessi e le proprie famiglie con questa attività.

Ci sono sempre più Infomarketer in giro per la rete, basta che guardi quello che sta succedendo intorno a te in questo preciso istante. Praticamente tutti guardano video, ascoltano audio o leggono informazioni che cercano e trovano online e che molto spesso acquistano direttamente online.

Inoltre sta rapidamente crescendo sia il tempo che il denaro che le persone dedicano a questo tipo di attività. Ecco perché ti dicevo che questa è una grande opportunità che sta esplodendo proprio adesso.

Il successo degli smartphone e dei tablet sta diffondendo in modo virale i contenuti che si possono usufruire online. Che siano ebook, audiocorsi o videocorsi non importa, è un fatto che questi vengono consumati sempre di più.

A differenza di qualche anno fa, anche in Italia è diventato ormai normale acquistare online con carta di credito o con un conto PayPal, e le statistiche mostrano che questa tendenza sta rapidamente crescendo.

Voglio quindi mostrarti come anche tu, entrando in Cerchia Ristretta e imparando la Formula Infoprodotto, puoi prendere quello che sai, che sia un tuo interesse, un hobby, una competenza o una passione e trasformarlo in un Infoprodotto trasformativo da vendere online.

Che aspetti a fare il tuo primo Infoprodotto trasformativo?

Già, cosa stai aspettando? Se hai un messaggio che può aiutare gli altri puoi sicuramente creare il tuo primo Infoprodotto, anzi a dire il vero dovresti averlo già online.

Vediamo se ti ritrovi in una di queste categorie in cui diversi miei studenti hanno già realizzato Infoprodotti di successo.

Se sei un Formatore e fai Seminari dal Vivo

per te sarebbe semplicissimo mettere in formato testo, audio o video parte della tua conoscenza e creare un corso online o fornire una soluzione specifica ad un problema tipico che ha la tua audience.

Così facendo, sfruttando quello che già sai e insegni tutti i giorni, potrai aiutare migliaia di persone e crearti un reddito aggiuntivo automatico, che non dipende dal tuo tempo.

Inoltre, dato che con la Formula Infoprodotto raggiungi veramente migliaia e migliaia di persone con pochissimo sforzo, avrai anche un flusso aggiuntivo di persone che verranno ai tuoi seminari, un flusso completamente gratis!

 Se sei un Esperto o un Professionista in qualsiasi settore

architetto, idraulico, avvocato, elettricista, pubblicitario, meccanico, commercialista, fabbro, muratore, negoziante, artigiano, assicuratore, estetista, parrucchiere, baby sitter, ecc… quasi sicuramente c’è qualcosa di unico e originale che tu sai fare e che potrebbe essere molto utile ad altre persone.

Qualcosa che sai che funziona benissimo perché lo hai testato mille volte sul campo, e che è utile sia ad altri esperti del tuo settore che alle persone che di solito si avvalgono dei tuoi servizi.

Se questo “qualcosa di unico” può essere trasformato in un Infoprodotto, allora puoi presentarlo a migliaia di persone in Italia o nel mondo (basta farlo tradurre) che potranno acquistarlo 24 ore su 24.

Tu continuerai tranquillamente a fare il tuo lavoro (se vorrai), ma aggiungerai un’entrata automatica al tuo reddito, una specie di super stipendio aggiuntivo che ti entra ogni mese senza fare ulteriori sforzi.

Se sei Autore di libri, testi o articoli

hai già un Infoprodotto bello e pronto!

Basta trasformare le tue creazioni in un corso online fatto di video, audio o semplici testi pdf, oppure puoi creare delle collezioni delle tue opere.

Con la Formula Infoprodotto che acquisirai in Cerchia Ristretta, scoprirai come attirare migliaia di potenziali acquirenti delle tue opere, cosa a cui sono certo tieni tantissimo, e come generare un’entrata supplementare mensile quasi del tutto automatica.

Un meritato bonus per il tuo contributo al mondo.

Se sei un Coach, un Trainer, un Istruttore o un Consulente

puoi utilizzare gli Infoprodotti e il sistema per presentarli online con la Formula Infoprodotto per ampliare il numero di persone che puoi servire.

Mi spiego meglio: c’è sempre una serie di argomenti iniziali, raccomandazioni, lezioni base, ecc… che offri ai tuoi clienti durante le lezioni o i coaching.

Invece di ripetere le stesse cose mille volte, non è più efficiente metterle tutte in un bell’Infoprodotto (per esempio un videocorso) e venderlo online come “primo passo” per accedere al tuo coaching o consulenza?

Diventerebbe il tuo cavallo di battaglia, e solo chi ha seguito questo corso potrà poi avvalersi del tuo servizio diretto.

Ottieni così 3 piccioni con una unica fava:

  1. selezioni le persone più adatte ad essere seguite da te personalmente
  2. aumenti esponenzialmente il numero di contatti e potenziali vendite
  3. crei un’entrata economica aggiuntiva e automatica che non dipende dal tuo tempo.

Se sei un Insegnante in qualsiasi campo

beh, che dire, se non hai ancora il tuo primo Infoprodotto è meglio che ti affretti, prima che lo faccia qualcun altro! Per te creare un Infoprodotto è estremamente facile: hai già il materiale e lo sta già esponendo ad altri tutti i giorni.

Con il sistema della Formula Infoprodotto puoi rendere efficace la tua comunicazione, confezionare correttamente il tuo messaggio e offrirlo alle persone giuste, cioè quelle veramente interessate a ciò che hai da dire.

Continua pure a fare l’insegnante, in aula o dove lo fai di solito, ma crea anche un reddito aggiuntivo con la tua conoscenza. Farlo in internet è estremamente facile e soprattutto non incide sulle tue ore lavorative o di svago.

Anzi, facendo leva sul fatto che distribuire Infoprodotti online è automatico al 95%, potrai avvantaggiarti di più contatti e più entrate senza aumentare le ore di insegnamento. Che dici, ti interessa?

Se sei Terapeuta, Fisioterapista, Naturopata, Massaggiatore, ecc…

sai già meglio di me che il tuo tempo è limitato e non puoi aiutare più di tante persone. Inoltre, essendo pagato a seduta, per guadagnare di più devi aumentare il numero di sedute… e questo è un circolo vizioso!

Fare una visita, un trattamento o qualsiasi altro genere di intervento, prende minimo 45 minuti, ma anche un’ora o più. E poi, quanto puoi chiedere a trattamento?

Ma sono sicuro al 100% che grazie alla tua esperienza sul campo c’è qualche “trucco del mestiere” che puoi condividere, tramite un Infoprodotto, con gli altri tuoi colleghi sparsi su tutto il territorio italiano (e potenzialmente mondiale).

Oppure c’è qualche tecnica particolare che puoi trasformare facilmente in un Infoprodotto (forse un videocorso o un semplice testo Pdf) che può aiutare le migliaia di persone che raggiungerai tutti i giorni.

In questo modo potrai guadagnare di più senza aumentare le ore di lavoro e, in ogni caso, avrai anche più clienti qualificati per il tuo studio (se ne hai bisogno).

Se hai una Passione o un Talento

che al momento non stai monetizzando né online né offline, sappi che nella stragrande maggioranza dei casi si può trasformare in una rendita automatica ad integrazione del tuo reddito, e magari diventare anche una vera e propria nuova professione per te.

Non importa in quale campo si trova la tua passione o talento: sviluppo personale, casa, giardinaggio, prosperità, denaro, meditazione, giochi, attività ricreative, spiritualità, benessere, fitness, volontariato, computer, software, insegnamento, hobby, finanza personale, comunicazione, public speaking, arte, figli, artigianato, sport, animali, investimenti immobiliari, salute, nutrizione, diete, arti marziali, opportunità di affari, barche, italiani all’estero, ambiente, interessi locali o regionali, fantascienza, moda, telefonia, fotografia, telecomunicazione, minoranze, handicap… (e questa è solo una lista esemplificativa…).

Sicuramente puoi trasformare la tua passione o talento in una attività online, divertente e ad alto rendimento.

Devi sapere che là fuori ci sono migliaia di persone che hanno bisogno della tua esperienza e della tua abilità, e sono disposte a pagare per ricevere le informazioni di valore che stanno cercando e che per te sono all’ordine del giorno.

Per esempio, se ti appassiona la fotografia, conosci mille trucchi per fare delle belle foto… online trovi un sacco di persone che vorrebbero fare delle belle foto senza diventare dei professionisti.

Tu puoi aiutare queste persone semplicemente condividendo la tua esperienza.

Tantissimi studenti di Cerchia Ristretta sono partiti proprio così e hanno potuto trasformare completamente la loro vita guadagnando con i loro talenti e le loro competenze!

Se invece non ti riconosci nelle categorie precedenti, allora sono quasi certo che leggendo fin qui ti è venuto in mente qualcuno (una persona, un amico, un conoscente o un collega) che ha la conoscenza e l’esperienza adatte ad essere trasferite in un infoprodotto e presentate online.

In questo caso sarai tu ad allearti con questo esperto: lui metterà il “know-how” nel suo campo specifico e tu metterai la tua conoscenza della Formula Infoprodotto. Ci sono molti Infomarketer, me compreso, che stanno guadagnando grazie a questo tipo di partnership.

A questo punto avrai sicuramente capito che l’Infomarketing è uno strumento perfetto per una quantità incredibile di possibilità e credo che già in questo momento si sia accesa una lampadina in testa.

Ma prima di iniziare a costruire la tua prima attività online basata sugli Infoprodotti dimmi, in che categoria sei?

Lascia un commento qui sotto e raccontami come intendi sfruttare la potenza dell’Infomarketing per crearti una rendita semi-automatica o una nuova attività.

Scopri i 3 modi controintuitivi per monetizzare online le tue passioni, competenze ed esperienze di vita:

Accedi al nostro esclusivo REPORT GRATUITO >>