Puoi guadagnare anche tu con gli Infoprodotti, o è solo per pochi fortunati?

Questa è la domanda ricorrente che tutti mi fanno: ma anche io posso guadagnare con gli Infoprodotti?

Scoprendo che l’Infomarketing sta rivoluzionando il modo di guadagnare online anche in Italia, tanti ci stanno facendo un pensierino.

Per rispondere a questa domanda la prima cosa da fare è chiarirci sui termini.

Cos’è in realtà un Infoprodotto?

Nel 2007 Italo Cillo, fondatore di Cerchia Ristretta e “guru italiano dell’Internet Marketing”, ha battezzato la sua attività “Infomarketing”, ovvero, detto terra terra, vendere informazioni o conoscenza online con una strategia semiautomatica.

In pratica quello che si fa è semplicissimo:

  1. Prendi qualcosa che sai o che sai fare e che può aiutare o servire agli altri,
  2. la trasformi in un metodo o programma scaricabile online che possa trasmettere questa conoscenza,
  3. vendi online questo metodo o programma alle persone interessate, sfruttando la potenza di Internet.

La parte che più mi piace del guadagnare online con gli Infoprodotti è che è un sistema completamente slegato dal proprio tempo: che tu venda dieci o diecimila Infoprodotti in un mese non cambia nulla per te, il tuo sforzo totale quasi non cambia.

La fatica che fai è praticamente la stessa, quindi non è come il classico lavoro in cui scambi il tempo con il denaro. Tipo, se lavoro quattro ore al giorno a fine mese ho 600 euro, e se raddoppio le ore, cioè lavoro otto ore al giorno, allora a fine mese avrò 1.200 euro in busta paga.

Qui l’equazione cambia, tu fai la fatica una volta sola per creare l’Infoprodotto e poi lo vendi online giorno e notte.

Basta che segui il sito internet qualche ora a settimana e il gioco è fatto.

Non ti dico il tipo di emozione che si prova, il senso di libertà e di appagamento che provi quando vai a vedere le vendite fatte durante il giorno, mentre eri in piscina o in passeggiata con la tua famiglia.

Qualsiasi cosa tu stia facendo, la tua attività online basata sugli Infoprodotti continua a generare vendite senza la tua presenza diretta, liberando il tuo tempo per dare spazio alla TUA vita. Se vuoi ho scritto un articolo proprio sulla rendita passiva.

E oggi è diventato ancora più facile mettere in piedi una attività online perché ci sono strumenti online potentissimi e pratici praticamente a costo zero: l’unica cosa da aggiungere a questo (la più importante) è la Formula Infoprodotto, ovvero la strategia dalla A alla Z che trovi in Cerchia Ristretta.

La Formula Infoprodotto è così potente ed efficace che ti permette di mettere online la tua prima attività basata sugli Infoprodotti con un sistema passo passo che ti evita la montagna di errori e tentativi che di solito si fanno.

Se quindi hai un talento o una competenza che ti fa battere il cuore, in Cerchia Ristretta ti insegno come puoi metterla al centro della tua vita e crea un’attività online etica, divertente e ad alto rendimento anche se non sai nulla di marketing, vendita e diavolerie tecniche…

Se invece vuoi sapere nei dettagli come puoi veicolare la tua conoscenza online e generare dei guadagni automatici, allora ti conviene guardarti questo video corso gratuito che ho preparato per te.

 

Non perdere l’opportunità del prossimo decennio

Immagino già quello che stai pensando adesso: “Ok Tiziano, ma se è così facile, se la Formula Infoprodotto è così efficiente e potente, perché non la conosce nessuno, perché non la usano tutti?”

Questa è una gigantesca opportunità per il prossimo decennio, ma è relativamente nuova e sta esplodendo proprio adesso. Ecco perché è ora il momento più logico ed opportuno per darsi da fare e salire sul treno che passa.

Se si aspetta che tutti conoscano questa attività, che sia diventata di dominio pubblico, allora a quel punto potrebbe non essere più così semplice (come è ora) entrare e trovare il proprio spazio.

Infatti ci sono già diversi miei studenti che ad oggi vivono più che decorosamente con la loro attività online basata sugli Infoprodotti.

Per esempio Nicola ed Emanuela con Giocando-Imparo.it si occupano di giochi educativi per bimbi da 0 a 5 anni. Il loto punto focale è che nella primissima infanzia vi sono incredibili e irripetibili capacità di apprendimento.

Propongono dunque ai genitori giochi e le attività che possono permettere di sviluppare in modo semplice, divertente, naturale e profondo tutte le meravigliose potenzialità dei propri bimbi.

Fabio Centurioni invece ha realizzato un portale sui contributi regionali ContributiRegione.it, il blog italiano più visitato in Italia sui finanziamenti europei.

Marco Benedettini ha messo online il suo sito ProstataInForma.com per aiutare altri che come lui hanno avuto problemi alla prostata anche molto precoci, proponendo un metodo da lui stesso sperimentato per evitare le solite cure invasive piene di farmaci.

E se guardi le varie pagine di Cerchia Ristretta, scoprirai centinaia di casi reali e di siti attualmente funzionanti, attività online basate sugli Infoprodotti che stanno generando ogni giorno guadagni più o meno grandi in modo del tutto slegato dal tempo di chi li ha realizzati.

Come vedi ci sono già Infomarketer, è così che si definisce chi vive di Infomarketing, ovvero chi guadagna online con gli Infoprodotti, che a tutt’oggi mantengono se stessi e le proprie famiglie con questa attività.

Ci sono sempre più Infomarketer in giro per la rete, basta che guardi quello che sta succedendo intorno a te in questo preciso istante. Praticamente tutti guardano video, ascoltano audio o leggono informazioni che cercano e trovano online e che molto spesso acquistano direttamente online.

Inoltre sta rapidamente crescendo sia il tempo che il denaro che le persone dedicano a questo tipo di attività. Ecco perché ti dicevo che questa è una grande opportunità che sta esplodendo proprio adesso.

Il successo degli smartphone e dei tablet sta diffondendo in modo virale i contenuti che si possono usufruire online. Che siano ebook, audiocorsi o videocorsi non importa, è un fatto che questi vengono consumati sempre di più.

A differenza di qualche anno fa, anche in Italia è diventato ormai normale acquistare online con carta di credito o con un conto PayPal, e le statistiche mostrano che questa tendenza sta rapidamente crescendo.

Voglio quindi mostrarti come anche tu, entrando in Cerchia Ristretta e imparando la Formula Infoprodotto, puoi prendere quello che sai, che sia un tuo interesse, un hobby, una competenza o una passione e trasformarlo in un Infoprodotto da vendere online.

Che aspetti a fare il tuo primo Infoprodotto?

Già, cosa stai aspettando? Se hai un messaggio che può aiutare gli altri puoi sicuramente creare il tuo primo Infoprodotto, anzi a dire il vero dovresti averlo già online.

Vediamo se ti ritrovi in una di queste categorie in cui diversi miei studenti hanno già realizzato Infoprodotti di successo.

Se sei un Formatore e fai Seminari dal Vivo

per te sarebbe semplicissimo mettere in formato testo, audio o video parte della tua conoscenza e creare un corso online o fornire una soluzione specifica ad un problema tipico che ha la tua audience.

Così facendo, sfruttando quello che già sai e insegni tutti i giorni, potrai aiutare migliaia di persone e crearti un reddito aggiuntivo automatico, che non dipende dal tuo tempo.

Inoltre, dato che con la Formula Infoprodotto raggiungi veramente migliaia e migliaia di persone con pochissimo sforzo, avrai anche un flusso aggiuntivo di persone che verranno ai tuoi seminari, un flusso completamente gratis!

 Se sei un Esperto o un Professionista in qualsiasi settore

architetto, idraulico, avvocato, elettricista, pubblicitario, meccanico, commercialista, fabbro, muratore, negoziante, artigiano, assicuratore, estetista, parrucchiere, baby sitter, ecc… quasi sicuramente c’è qualcosa di unico e originale che tu sai fare e che potrebbe essere molto utile ad altre persone.

Qualcosa che sai che funziona benissimo perché lo hai testato mille volte sul campo, e che è utile sia ad altri esperti del tuo settore che alle persone che di solito si avvalgono dei tuoi servizi.

Se questo “qualcosa di unico” può essere trasformato in un Infoprodotto, allora puoi presentarlo a migliaia di persone in Italia o nel mondo (basta farlo tradurre) che potranno acquistarlo 24 ore su 24.

Tu continuerai tranquillamente a fare il tuo lavoro (se vorrai), ma aggiungerai un’entrata automatica al tuo reddito, una specie di super stipendio aggiuntivo che ti entra ogni mese senza fare ulteriori sforzi.

Se sei Autore di libri, testi o articoli

hai già un Infoprodotto bello e pronto!

Basta trasformare le tue creazioni in un corso online fatto di video, audio o semplici testi pdf, oppure puoi creare delle collezioni delle tue opere.

Con la Formula Infoprodotto che acquisirai in Cerchia Ristretta, scoprirai come attirare migliaia di potenziali acquirenti delle tue opere, cosa a cui sono certo tieni tantissimo, e come generare un’entrata supplementare mensile quasi del tutto automatica.

Un meritato bonus per il tuo contributo al mondo.

Se sei un Coach, un Trainer, un Istruttore o un Consulente

puoi utilizzare gli Infoprodotti e il sistema per presentarli online con la Formula Infoprodotto per ampliare il numero di persone che puoi servire.

Mi spiego meglio: c’è sempre una serie di argomenti iniziali, raccomandazioni, lezioni base, ecc… che offri ai tuoi clienti durante le lezioni o i coaching.

Invece di ripetere le stesse cose mille volte, non è più efficiente metterle tutte in un bell’Infoprodotto (per esempio un videocorso) e venderlo online come “primo passo” per accedere al tuo coaching o consulenza?

Diventerebbe il tuo cavallo di battaglia, e solo chi ha seguito questo corso potrà poi avvalersi del tuo servizio diretto.

Ottieni così 3 piccioni con una unica fava:

  1. selezioni le persone più adatte ad essere seguite da te personalmente
  2. aumenti esponenzialmente il numero di contatti e potenziali vendite
  3. crei un’entrata economica aggiuntiva e automatica che non dipende dal tuo tempo.

Se sei un Insegnante in qualsiasi campo

beh, che dire, se non hai ancora il tuo primo Infoprodotto è meglio che ti affretti, prima che lo faccia qualcun altro! Per te creare un Infoprodotto è estremamente facile: hai già il materiale e lo sta già esponendo ad altri tutti i giorni.

Con il sistema della Formula Infoprodotto puoi rendere efficace la tua comunicazione, confezionare correttamente il tuo messaggio e offrirlo alle persone giuste, cioè quelle veramente interessate a ciò che hai da dire.

Continua pure a fare l’insegnante, in aula o dove lo fai di solito, ma crea anche un reddito aggiuntivo con la tua conoscenza. Farlo in internet è estremamente facile e soprattutto non incide sulle tue ore lavorative o di svago.

Anzi, facendo leva sul fatto che distribuire Infoprodotti online è automatico al 95%, potrai avvantaggiarti di più contatti e più entrate senza aumentare le ore di insegnamento. Che dici, ti interessa?

Se sei Terapeuta, Fisioterapista, Naturopata, Massaggiatore, ecc…

sai già meglio di me che il tuo tempo è limitato e non puoi aiutare più di tante persone. Inoltre, essendo pagato a seduta, per guadagnare di più devi aumentare il numero di sedute… e questo è un circolo vizioso!

Fare una visita, un trattamento o qualsiasi altro genere di intervento, prende minimo 45 minuti, ma anche un’ora o più. E poi, quanto puoi chiedere a trattamento?

Ma sono sicuro al 100% che grazie alla tua esperienza sul campo c’è qualche “trucco del mestiere” che puoi condividere, tramite un Infoprodotto, con gli altri tuoi colleghi sparsi su tutto il territorio italiano (e potenzialmente mondiale).

Oppure c’è qualche tecnica particolare che puoi trasformare facilmente in un Infoprodotto (forse un videocorso o un semplice testo Pdf) che può aiutare le migliaia di persone che raggiungerai tutti i giorni.

In questo modo potrai guadagnare di più senza aumentare le ore di lavoro e, in ogni caso, avrai anche più clienti qualificati per il tuo studio (se ne hai bisogno).

Se hai una Passione o un Talento

che al momento non stai monetizzando né online né offline, sappi che nella stragrande maggioranza dei casi si può trasformare in una rendita automatica ad integrazione del tuo reddito, e magari diventare anche una vera e propria nuova professione per te.

Non importa in quale campo si trova la tua passione o talento: sviluppo personale, casa, giardinaggio, prosperità, denaro, meditazione, giochi, attività ricreative, spiritualità, benessere, fitness, volontariato, computer, software, insegnamento, hobby, finanza personale, comunicazione, public speaking, arte, figli, artigianato, sport, animali, investimenti immobiliari, salute, nutrizione, diete, arti marziali, opportunità di affari, barche, italiani all’estero, ambiente, interessi locali o regionali, fantascienza, moda, telefonia, fotografia, telecomunicazione, minoranze, handicap… (e questa è solo una lista esemplificativa…).

Sicuramente puoi trasformare la tua passione o talento in una attività online, divertente e ad alto rendimento.

Devi sapere che là fuori ci sono migliaia di persone che hanno bisogno della tua esperienza e della tua abilità, e sono disposte a pagare per ricevere le informazioni di valore che stanno cercando e che per te sono all’ordine del giorno.

Per esempio, se ti appassiona la fotografia, conosci mille trucchi per fare delle belle foto… online trovi un sacco di persone che vorrebbero fare delle belle foto senza diventare dei professionisti.

Tu puoi aiutare queste persone semplicemente condividendo la tua esperienza.

Tantissimi studenti di Cerchia Ristretta sono partiti proprio così e hanno potuto trasformare completamente la loro vita guadagnando con i loro talenti e le loro competenze!

Se invece non ti riconosci nelle categorie precedenti, allora sono quasi certo che leggendo fin qui ti è venuto in mente qualcuno (una persona, un amico, un conoscente o un collega) che ha la conoscenza e l’esperienza adatte ad essere trasferite in un infoprodotto e presentate online.

In questo caso sarai tu ad allearti con questo esperto: lui metterà il “know-how” nel suo campo specifico e tu metterai la tua conoscenza della Formula Infoprodotto. Ci sono molti Infomarketer, me compreso, che stanno guadagnando grazie a questo tipo di partnership.

A questo punto avrai sicuramente capito che l’Infomarketing è uno strumento perfetto per una quantità incredibile di possibilità e credo che già in questo momento si sia accesa una lampadina in testa.

Se vuoi approfondire a partire con il piede giusto, iscriviti gratuitamente al video corso Digital Revolution!

 

E poi non ti resta che iscriverti a Cerchia Ristretta e scoprire come trasformare i tuoi talenti e competenze (e ora hai visto quante sono), in un’attività online etica, divertente e ad alto rendimento.

Ma prima di iniziare a costruire la tua prima attività online basata sugli Infoprodotti dimmi, in che categoria sei?

Lascia un commento qui sotto e raccontami come intendi sfruttare la potenza dell’Infomarketing per crearti una rendita semi-automatica o una nuova attività.

62 commenti

  1. Aurora Bloise

    1 anno fa  

    Si attualmente lavoro come Osa privatamente sono molto attirata da prodotti naturali come cambiamento sull’ alimentazione e anche dalla estetica rinnovata al naturale mi appassiono


    • Alessandro Costa

      1 anno fa  

      ciao Aurora , se vuoi qualche consiglio al riguardo, contattami e sarò ben felice di mettere le mie conoscenze a tua disposizione. ciao


  2. Alessandro Costa

    1 anno fa  

    Sono un consulente professionale…aiuto le persone a migliorare la qualità della propria vita , a risolvere una loro esigenza , una loro necessità nei settori Bellezza- Salute -Benessere con l’uso di INTEGRATORI ALIMENTARI NATURALI


    • tiziano

      1 anno fa  

      Fantastico Alessandro, molto bene!


  3. Marina

    1 anno fa  

    Ciao sono un Astrologa blogger e vorrei incrementale il mio lavoro economicamente ho già un mio blog ma per il momento non riesco a farmi la giusta pubblicità! Mi aiuti?


    • tiziano

      1 anno fa  

      Ciao Marina, Cerchia Ristretta serve proprio a questo, quindi direi che sei nel posto giusto 🙂


  4. Giuseppe

    1 anno fa  

    Ciao sono laureato in psicologia e mi piace scrivere poesie al momento ma anche altro.


    • tiziano

      1 anno fa  

      Bellissima nicchia, molto interessante, grazie della tua condivisione 😉


  5. Sabato De Simone

    1 anno fa  

    Ciao Tiziano. Sono ingegnere civile, con molti hobby e conoscenze al di fuori della mia professione: webmaster in Joomla!, ex videomaker, suono il piano, la chitarra e il basso elettrico, ex blogger portato per la scrittura creativa. Ma la cosa per cui ho più passione, proprio quella che – come l’hai descritta perfettamente – coltiverei dal risveglio al mattino fino a crollarne la sera, è l’utilizzo di Excel e lo sviluppo di applicazioni con esso. Mi piacerebbe trasmettere le mie conoscenze del foglio elettronico per insegnarne l’utilizzo generico nonché, rivolgendomi a studenti e professionisti, per impostare e risolverci problemi reali di ingegneria civile.

    Grazie ad architettifreelance.it e Cerchia Ristretta ho realizzato che il mio sito internet, che ho realizzato con tanta cura e dedizione, è quasi inutile; dico “quasi” perché in 2 anni e mezzo on-line ho ricevuto 3 contatti (che è più di 0!), di cui uno si è concretizzato con un incarico. Piuttosto pochi!


    • tiziano

      1 anno fa  

      Cavolo, tu hai il problema opposto rispetto agli altri: perderti tra troppi interessi e conoscenze 🙂
      Bella la tua idea, secondo me può funzionare.

      Non improvvisare altrimenti i risultati sono quelli che mi hai detto, l’Infomarketing è una cosa seria, va imparato bene.

      Cerchia Ristretta ti sarà utilissima. Non far passare troppo tempo, adesso è in offerta speciale! In ogni caso, buona vita 😉


  6. Renato

    1 anno fa  

    Caro Tiziano, è fantastico essere qui. Sono dottore commercialista ed esercito la libera professione con un taglio molto particolare: essendo pure trainer di PNL (con Richard Bandler e Paul McKenna) e mind coach (Brian Colbert), aiuto gli imprenditori a …performare al loro “top” e a ritrovare motivazione. Ho anche messo a punto alcuni strumenti in excel per colleghi, faccio formazione in alcune scuole (compresa l’università), così come ho in mente un progetto per rendere disponibile alle piccole e medie imprese una sorta di cruscotto di controllo della propria azienda. Hai presente quando guidi la tua auto? Beh… ce n’è… anche se ho formazione ZERO ZERO ZERISSIMO in web marketing 🙂


    • tiziano

      1 anno fa  

      Anche tu quindi hai l’imbarazzo della scelta. Ti consiglio di concentrarti su un unico progetto, per l’Infomarketing intendo, altrimenti c’è il rischio di aprire tanti fronti e perdersi. Lo diceva sempre anche Italo Cillo a tutti i suoi studenti.
      Cerchia Ristretta è perfetta per te, imparerai proprio il Web Marketing che ti serve per far leva sull’automatismo di Internet.
      A breve uscirà anche Italo Cillo Marketing, il cofanetto opera omnia del Guru dell’internet Marketing, anche quella sarebbe un’occasione da non perdere per te 😉
      Buon successo, e benvenuto in Cerchia Ristretta!


  7. cristina

    1 anno fa  

    ciao, sono infermiera in sala operatoria e per anni ho sperimentato terapie olistiche , ho studiato il settore nutrizione e quest’anno un percorso di feng shui specializzandomi nello space clearing. Vorrei insegnare utilizzando le mie competenze, ma sono negata come commerciante…mi potete aiutare?grazie,Cristina


    • tiziano

      1 anno fa  

      Ciao Cristina, è esattamente quello che succede al 99% degli studenti di Cerchia Ristretta. Il punto è proprio quello che dici tu, abbiamo delle bellissime cose da trasmettere ma ci fa paura “la vendita” e quindi lasciamo perdere. Cerchia Ristretta è proprio l’anello mancante, quello che ti permette, con un marketing etico, di fare il saldo dall’anonimato al poter vivere del tuo messaggio 😉
      https://www.cerchiaristretta.it/cerchiaristretta


  8. patrizia

    1 anno fa  

    ciao
    sono una wedding planner…ancora non so cosa potrei proporre come infoprodotto ma è sicuramente una bella idea,grazie


    • tiziano

      1 anno fa  

      Fantastica nicchia, secondo me c’è ampio spazio per ideare un Infoprodotto molto valido!


  9. Valentina

    1 anno fa  

    Ciao! Mi sono appena iscritta e sto cercando di avviare un servizio sul web di contenuti di supporto per aiutare a imparare a leggere i propri sogni e altre informazioni di tipo energetico/spirituale…E sto cercando di capire cosa posso fare e cosa no anche da un punto di vista legale


    • tiziano

      1 anno fa  

      Bellissima nicchia, molto attiva. Non credo che avrai problemi di tipi legale, sono attività che puoi tranquillamente fare online se usi il Marketing Etico di Cerchia Ristretta.


  10. Domenico

    1 anno fa  

    Ciao Tiziano! Bellissimo post 🙂
    io sono idraulico, cosa potrei creare come infoprodotto?
    Grazie per la risp.


  11. Magnini Carlo

    1 anno fa  

    Ciao Tiziano e stato un piacere conoscere te e un grande come Italo Cillo . E da giorni che smanetto sugli argomenti che riguardano l’info Marketing perchè ho capito che é uno strumento potentissimo che mi può essere utile nella mia attività di Consulenza nel settore della Riqualificazione Bioedile .
    La mia esperienza noto sempre più che può esser messa a disposizione di tanta gente .Grazie ancora


    • tiziano

      1 anno fa  

      Assolutamente Carlo, il bello di questa attività è proprio la possibilità di aiutare gli altri.


  12. Rosalba

    1 anno fa  

    Ciao Tiziano! 🙂 Mi sono imbattuta sul tuo sito tramite Facebook.. Molto interessante! Ho sempre cercato un lavoro innovativo e libero.. Ma non ho mai trovato nulla di concreto..solo chiacchiere.. Sono uno spirito libero e gli schemi non mi piacciono molto.. Devo dire che non ho idee chiare. Ho un blog personale di cucina che fa solo da diario..l’ho creato da sola su blogger, spendendo ore e ore di navigazione perché non ne so nulla di creazione.. ecc.. quindi ho approcciato da sola.. Ma ovvio, non è un sito con interazione e che frutta qualcosa. E’ poi voluta la cosa, perché sono consapevole di non avere i mezzi, esperienza e competenza. Le cose che mi piacciono, appunto, sono la cucina, aiutare gli altri a superare periodi bui della vita e svolgere volontariato. penso molto a come sviluppare qualcosa con queste cose ma non riesco a concludere. Grazie intanto . 🙂


    • tiziano

      1 anno fa  

      Molto bene Rosalba, lo spirito è quello giusto e sono sicuro che troverai molti spunti interessanti in Cerchia. Complimenti per la grinta! 😉


  13. Valentina

    1 anno fa  

    Ciao Tiziano sono Valentina, Artista e Art Facilitator, ho creato e registrato un mio metodo arteterapeutico. Secondo te potrebbe funzionare per creare un biz on line? Ho anche letto il tuo fantastico libro “Formula Infoprodotto” e la mia più grande difficoltà, per ora, è trovare la nicchia e l’avatar giusti perchè la nicchia “benessere” è davvero ampia. Hai qualche suggerimento da darmi? Grazie mille!!


    • tiziano

      1 anno fa  

      Ciao Valentina, mi sembra che hai tutte le carte in regola. Tu hai già tutte le info che stai cercando perché già servi la tua nicchia. Ricordati che Avatar e Nicchia non sono concetti astratti, ma persone vere, in carne ed ossa 😉 se vuoi seguire un processo più scientifico Cerchia Ristretta è l’ideale per te, rimani in contatto che presto si riapre.


  14. Stefania

    1 anno fa  

    Ciao Tiziano. Il mio lavoro si basa sul cucito creativo artigianale sardo e fino ad ora ho venduto i miei prodotti nel mio negozio o nelle sagre o fiere della Sardegna. Con la mia esperienza maturata nel tempo penso di essere in grado ormai di poter insegnare a tante persone a realizzare i miei articoli per potersi creare a loro volta un laboratorio e quindi un lavoro davvero affascinante! Questo xc i miei articoli possono essere realizzati anche al di là dell’artigianato sardo e spaziare in altri temi…. Mi piacerebbe realizzare dei video o un ebook ma non saprei da dove iniziare anche perché non so nulla di computer e internet. Ho già visto il video gratuito che mi avete inviato ma vorrei ulteriori informazioni riguardo costi e modalità di adesione. Questa attività potrebbe diventare un infoprodotto?


    • tiziano

      1 anno fa  

      Ciao Stefania, complimenti per i tuoi successi. Certamente la tua competenza può essere trasformata in una attività online, potresti perfino aprire una scuola e un marchio nazionale internazionale 🙂
      Ti consiglio inoltre di leggere il mio libro “Formula Infoprodotto” che trovi in tutte le librerie online e offline.


  15. Luigi

    10 mesi fa  

    Ciao Tiziano io sono Insegnane di Shiatsu e Massaggiatore e faccio corsi e seminari nella mia scuola. Vorrei ampliare la mia conoscenza e le mie entrate e questa formula potrebbe aiutarmi. Come fare per avere più dettagli e informazioni su come costruire degli info prodotti?
    Grazie!
    Luigi


    • Tiziano Valentinuzzi

      10 mesi fa  

      Ciao Luigi, puoi sicuramente partire dal libro Formula Infoprodotto che trovi in libreria o online http://bit.ly/fip-macro e se vuoi andare ancora più velocemente prenotati una consulenza startup https://www.cerchiaristretta.it/cerchia-ristretta-gp/, ha un costo irrisorio, e vedi subito in che modo sfruttare al massimo l’Infomarketing per la tua attività.


  16. Alessandra

    10 mesi fa  

    Ciao Tiziano. Mi sono iscritta da pochi minuti incontrando il link su Fb. Sono operatore olistico. Italiana in Spagna. Il mio progetto è quello di portare la floriterapia qui, dove conoscono solo i Fiori di Bach…mentre ho competenze ed esperienza più ampie (dal 2006). Avevo pensato di iniziare in piccolo … ma questo possibilità, che non conoscevo, mi sembra geniale per me. Vorrei sapere da dove partire … intanto mi sono iscritta al webinar


    • Tiziano Valentinuzzi

      10 mesi fa  

      Benvenuta Alessandra, al Webinar spiegherò tutto nei dettagli, intanto puoi sicuramente partire dal libro Formula Infoprodotto che trovi in libreria o online http://bit.ly/fip-macro e se vuoi andare ancora più velocemente prenotati una consulenza startup https://www.cerchiaristretta.it/cerchia-ristretta-gp/, ha un costo irrisorio, e vedi subito in che modo sfruttare al massimo l’Infomarketing per la tua attività.


  17. Marco

    10 mesi fa  

    Io sono arrivato qua partendo da due punti: il bisogno di creare un reddito ulteriore, e il marketing proposto da Matteo Pittaluga.
    Mi è piaciuta la proposta di Matteo, ma ciò che le manca è il contenuto… Ed è proprio ciò che ho trovato negli Infoprodotti.
    Credo proprio che comincero’ subito a scriverne più di uno.
    Grazie.


    • Tiziano Valentinuzzi

      10 mesi fa  

      Fantastico Marco, prenditi il libro che c’è tutta la Formula Infoprodotto: lo trovi in libreria o online http://bit.ly/fip-macro


  18. carla

    10 mesi fa  

    Ciao Tiziano, io mi occupo di aiutare le persone speciali a far conoscere le cose stupende che possono fare ( counselor, terapisti, facilitatori Psych-k, formatori di Playback Theatre, nutrizionisti e molto altro ) e in piu’ ho la passione di organizzare gruppi per camminate a piedi sui vari cammini italiani e non … come posso far prendere il volo a queste possibilità ? Grazie infinite , Carla


    • Tiziano Valentinuzzi

      10 mesi fa  

      Ciao Carla, sono entrambi ottimi punti di partenza, non posso darti una risposta su due piedi, il processo di raffinazione di una idea preliminare richiede ponderazione e conoscenza. Hai già valutato di fare una Consulenza StartUp? https://www.cerchiaristretta.it/cerchia-ristretta-gp/


  19. Elena

    9 mesi fa  

    Mia sorella ed io, dopo diverse ricerche, studi e situazioni che la vita ci ha portato abbiamo compreso che ciò che possiamo portare nel mondo è ciò che Siamo in maniera autentica. noi siamo due mamme che abbiamo avuto due bimbi a distanza di tre mesi (non ci siamo messe d’accordo 😀 ) e vogliamo crescerli in maniera consapevole, con i valori in cui crediamo quali la comunicazione efficace piuttosto che i soliti meccanismi arcaici, un modo di affrontare la malattia non come un malessere che è capitato per caso ma come un’opportunità di noi mamme per cogliere un messaggio che il nostro inconscio ci sta dando e tantissimi altri aspetti … vogliamo condividere ueste nostre prese di consapevolezza che ci fanno vivere in maniera positiva e gioiosa la nostra maternità e di conseguenza proiettiamo felicità nella nostra famiglia, e ci piacerebbe portare altri alla medesima realizzazione attraverso infoprodotti come articoli, video corsi o in futuro magari seminari. Siamo all’inizio quindi stiamo iniziando ora a far conoscere la nostra filosofia e donarla gratuitamente attraverso post nella nostra pagina e prossimamente con il nostro blog.


    • Tiziano Valentinuzzi

      9 mesi fa  

      Ciao Elena, bellissima iniziativa, molto interessante e soprattutto utile. Fare preliminarmente un percorso come Cerchia Ristretta sarebbe perfetto per voi, perché vi metterebbe nelle condizioni giuste sia strategiche che trcniche per iniziare al meglio questa nuova avventura 🙂


  20. Serena

    9 mesi fa  

    Ciao, sono studentessa all’ultimo anno di Storia dell’arte con una laurea in Lingue, amo scrivere e ho un mio stile, amo scrivere di arte e parlare di tematiche sensibili e profonde come la spiritualità unita all’arte, canto anche un genere particolare e mi piacerebbe oltre a queste passioni condividere le mie competenze in eventi musicali culturali. Non saprei cosa vendere, quale infoprodotto? Tanti talenti ma non so a chi rivolgermi e cosa vendere! Grazie mille!


    • Tiziano Valentinuzzi

      8 mesi fa  

      Ciao Serena, ci sono molti modi per partire con un’attività online da quello che tu sai già fare, e hai anche una bella energia positiva. Quindi ti consiglio, per sbrogliare la situazione e partire col piede giusto, di approfittare della nostra consulenza StartUp che ti permetterà di chiarirti moltissimo le idee. Il prezzo è super stracciato, non perdere l’occasione. https://www.cerchiaristretta.it/consulenza-start-up/


  21. Stella Motta

    9 mesi fa  

    Sono Stella, consulente del lavoro nonché esperta contabile e ho, per molti anni lavorato nel settore fiscale ( tutto si aggiorna continuamente ) , attualmente lavoro in poste ( part-time ) e autonomamente ( associata ad un caf ). Studio economia, amo cucinare, disegnare, uncinetto. Sono mamma di due splendidi ragazzi. I settori dove ” lanciarmi” potrebbero essere svariati ! Mi aiuti….


    • Tiziano Valentinuzzi

      8 mesi fa  

      Benvenuta Stella, certamente che ti aiuto 🙂 Abbiamo realizzato il servizio Consulenza StartUp proprio per questo. Il prezzo è ultra basso quindi non perdere l’occasione per partire con il piede giusto. https://www.cerchiaristretta.it/consulenza-start-up/


  22. simona barbieri

    8 mesi fa  

    Ciao sono Simona Barbieri mi occupo di consulenze con i fiori di Bach , sono Master Reiki e da qualche anno mi sono trasferita in campagna per migliorare la mia qualità di vita ed ora sento l’esigenza di espandere le mie conoscenze, faccio seminari e nell’ultimo anno ho creato un metodo mio che vorrei divulgare basato su meditazioni, esercizi e mantra con l’utilizzo dei fiori di Bach. Il posto dove vivo per certi aspetti puo’ limitare questa divulgazione e l’infoprodotto mi permetterebbe anche di aumentare la clientela e di conseguenza le mie entrate.


    • Tiziano Valentinuzzi

      8 mesi fa  

      Simona, hai detto bene, gli Infoprodotti ti permetteranno di fare esattamente quello che dici, e sono felice che ne hai colto le potenzialità. Per partire col piede giusto alla massima velocità ti consiglio vivamente la consulenza StartUp specialmente adesso che è ad un prezzo stracciato. Non perdere l’occasione perché, come hai capito, un’attività online basata sugli Infoprodotti ha numerosi vantaggi. https://www.cerchiaristretta.it/consulenza-start-up/


  23. leo

    8 mesi fa  

    ciao tiziano, piacere leo, sono un geometra,mi occupo di consulenza alle imprese, le aiuto a risolvere problemi e vorrei crescere personalmente su piu fronti


    • Tiziano Valentinuzzi

      8 mesi fa  

      Ciao Leo, sono molto contento di sentirti dire così, più cresciamo, più valore siamo in grado di creare, e più ci tornerà indietro sottoforma del successo che stiamo cercando: è una ruota dell’abbondanza che non ha fine 😉 continua a seguirci, Cerchia Ristretta e l’Infomarketing sono dei veri e propri percorsi di crescita personale su diversi fronti.


  24. Coccato Roberto

    8 mesi fa  

    Ciao Tiziano lavoro da anni nel settore della carrozzeria reparto verniciatura e mi piacerebbe aiutare le persone a risolvere piccoli problemi sul proprio mezzo .grazie


    • Tiziano Valentinuzzi

      7 mesi fa  

      Ciao Roberto, mi sembra un ottimo punto di partenza, non conosco l’argomento ma la mia auto è piena di piccoli bozzetti.


  25. Antonino

    7 mesi fa  

    Ciao Tiziano, dato che ho una buona manualità e fantasia, qualsiasi oggetto e di qualsiasi materiale, gli do un altra “vita” per essere riutilizzato, anche perché ho a cuore l”ambiente che ci offre tanto.. Cmq alla fine creo articoli utilizzando le riviste, quotidiani, cartoni ecc ecc, usando colla per legno, realizzando oggetti come abatjour, lampadari, ceste, portaoggetti, portachiavi, ecc ecc.. Utilizzando varie tecniche, tipo vimini
    Non ho mai venduto online e mi piacerebbe approfondire.. Scusami se sono stato lungo.. Grazie


    • Antonino

      7 mesi fa  

      Volevo aggiungere, a parte l’ artigianato, suono chitarra e basso compongo musica, e vorrei insegnare tutte le mie conoscenze e capacità a chi vorrà imparare, bambini, adolescenti, adulti.. Chiunque abbia voglia di apprendere.. E credo proprio che questo percorso faccia a caso mio.. Grazie ancora..


    • Tiziano Valentinuzzi

      7 mesi fa  

      Molto bene ma attenzione a non voler strafare. Se inizierai con la tua prima attività online, ti consiglio con tutto il cuore di iniziare dal frutto più basso, ovvero dalla competenza che ti appassiona di più e contemporaneamente è più facilmente monetizzabile.


    • Tiziano Valentinuzzi

      7 mesi fa  

      Ottimo Antonino, continua a seguirci ed eventualmente valuta la Consulenza StartUp che per te sarebbe ideale 😉


  26. Lucia

    6 mesi fa  

    Ciao ho un negozio di abbigliamento ma non mi sento commerciante…prima x 18 anni sono stata designer in azienda. Da sempre mi interesso di tutto ciò che esalta la femminilita’ dieta ginnastica estetica. Personalmente ho vissuto una rinascita emotiva ed estetica . Vedo tante donne che come me hanno vissuto un momento difficile , ma sono rassegnate e spente. A volte ho immaginato se con la mia esperienza potrei aiutarle. Con un blog… Cosa ne pensi?


    • Tiziano Valentinuzzi

      6 mesi fa  

      Certo Lucia, sicuramente è un buon modo per aiutare, ed è certamente una nicchia su cui si può anche guadagnare bene.


  27. Dragana Miljic

    6 mesi fa  

    Ciao. Io sono Dragana. Faccio la professoressa di lingua e letteratura italina e serba a scuola media superiore. A me piace scrivere. Ho scritto un libro e l’ho messo ad Amazon Kindle. Vorrei fare il mio sito web o blog a promuoverlo.


    • Tiziano Valentinuzzi

      6 mesi fa  

      Certamente Cerchia Ristretta è proprio quello che fa per te… hai tutte le carte in regola… hai già fatto la Consulenza StartUp?


  28. Anna

    6 mesi fa  

    Ciao mi chiamo Anna, credo che la categoria che mi rappresenti sia quella dell’artigianato. Ho fatto delle decorazioni per alcuni negozi e addobbi durante le festività. Faccio torte su ordinazione per bar e privati. Come lavoro faccio l’insegnante. Grazie per una eventuale risposta.


    • Tiziano Valentinuzzi

      6 mesi fa  

      Ciao Anna, hai diverse competenze quindi bisogna fare chiarezza sul punto di partenza. In Cerchia Ristretta siamo specializzati nel creare attività basate sugli Infoprodotti, ovvero corsi o metodi online che insegnano agli altri come ottenere risultati nella vita, risolvere problemi o bisogni. Ti consiglio di acquistare il libro o e di fare una Consulenza StartUp, entrambi questi primi passi ti metteranno subito sulla giusta strada per focalizzare meglio il tuo progetto online.


  29. Vania

    6 mesi fa  

    Ciao Tiziano trovo che il servizio che offrite sia veramente fantastico. Ho imparato a volgere in positivo tutto ciò che accade nella Vita per sviluppare una sempre maggiore consapevolezza e quindi stabilire il miglior rapporto possibile con me stessa e con la Vita, sviluppando capacità di ascolto, empatia e compassione per me e per gli altri… metto ogni giorno questo mio modo di essere al servizio del prossimo (senza pretesa che lo accettino o lo apprezzino) al di fuori di un contesto lavorativo, nella mia interazione con il mondo, ed è sempre stato così da che io ho memoria. Ultimamente mi sono resa conto che così facendo sto però eludendo due questioni: “mettermi in vendita” (passami il termine ma sono certa che comprendi) e prendermi la responsabilità di assumermi un ruolo ben preciso. Mi piacerebbe lavorare nell’ottica offerta da Cerchia Ristretta. Purtroppo sento di avere un limite nel mio bisogno di interagire. Mi spiego: non sento di avere competenze da trasferire, piuttosto parlando con le persone spesso offro loro una prospettiva per vedere le cose, un incoraggiamento, qualcosa che non so nemmeno definire, che spesso le aiuta davvero a superare una difficoltà. Guarda sento addirittura che non è nemmeno merito mio, mi sento più uno strumento di qualcosa di più grande. Però gli esperti siete voi e parlate, sento seriamente, di etica. Quindi ti chiedo credi sinceramente che io possa essere più efficace con voi avendo allo stesso tempo l’opportunità di affrontare le due questioni che ho cercato di evitare finora?


    • Tiziano Valentinuzzi

      5 mesi fa  

      Ciao Vania, grazie di aver condiviso queste informazioni intime e preziose. Capisco come ti senti e ti dico che alcuni studenti di Cerchia Ristretta, che poi hanno fatto un bel salto e hanno cambiato completamente la loro vita (in meglio si intende), sono partiti proprio dalla tua situazione. Saper trasformare i proprio talenti in ricchezza non è automatico, e a volte nemmeno semplice. Il percorso di Cerchia Ristretta viene in aiuto anche in questo senso. Capire cosa significa “mettersi in vendita” nella pratica, mettendo in campo le proprie competenze e trasformandole in qualcosa che è utile agli altri, è proprio il cuore di Cerchia Ristretta. Ovviamente poi c’è la seconda parte, quella più tecnica e operativa, ma il cuore è questo. In questo senso, se seguissi Cerchia Ristretta anche solo per dare una forma più chiara e pratica alle tue intuizioni, sarebbe già un bel guadagno. Te lo dico sinceramente, non tutti gli studenti di Cerchia Ristretta arrivano a mettere online la propria attività, ma tutti escono trasformati e con le idee più chiare per la loro vita. E questo è uno dei più grandi e importanti meriti per Cerchia!


  30. Sabrina

    2 mesi fa  

    Ciao Tiziano sono Sabrina il mio è un lavoro impiegatizio ma sono 15 anni che seguo corsi olistici. Ho preso tanti diplomi chiaramente nessuno riconosciuto faccio corsi di lavoro sull’anima essendo stata in coma riporto testimonianze provate sulla mia pelle. Desidero tanto farlo diventare un lavoro poiché sorrido quando lo svolgo e questo per me è un forte segnale. Conosco Francesca Cillo e ho seguito tre anni Brizzi che mi ha consigliato cerchia ristretta. Desidero sistemare ordinatamente le mie qualità per sfruttarle al meglio quindi chiedo a voi il modo e la strada giusta da seguire. Grazie un forte abbraccio.


    • Tiziano Valentinuzzi

      2 mesi fa  

      Grazie Sabrina, e grazie a Brizzi (prima o poi lo devo intervistare 🙂 ), capisco la tua situazione e sì, perché non far diventare il principale canale di sostentamento quello che ci fa sorridere? Questo è esattamente quello che facciamo in Cerchia. Il primo passo lo hai già fatto, hai contattato Cerchia, se vuoi procedere velocemente e capire fin da subito come monetizzare questa tua competenza ti consiglio la Consulenza Start-up https://www.cerchiaristretta.it/consulenza-start-up/ che è il modo più rapido ed economico per mettere nero su bianco un progetto iniziale di attività online. Deciderai solo dopo come proseguire, anche in base ai suggerimenti del nostro coach.


Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco