Come fare soldi con Internet, anche senza avere il solito lavoro

come fare soldi
Come fare soldi?

Fra poco ti descriverò uno ad uno i metodi che funzionano meglio oggi in Italia, però lasciami anticipare prima di tutto quella che secondo me è la risposta chiave a questa domanda fondamentale.

Come fare soldi - equazioneLa risposta sta tutta nell’equazione tempo=denaro che la maggior parte di noi legge dalla parte opposta.

Sì perché per realizzare soldi veri c’è un solo modo (anzi due, ma quello lo vediamo più avanti) e per farlo devi fare solo una cosa:

Imparare a leggere l’equazione tempo=denaro nel verso giusto.

Non vorrei darti l’idea di essere uno troppo attaccato al denaro, ma ti mostrerò fra poco che i soldi sono molto più di quello che sembrano essere, cioè una valuta di scambio fatta di carta o di metallo.

La grande fregatura

Tutti noi fin da piccoli abbiamo sognato di imparare come fare soldi senza lavorare, ma con il passare del tempo tanti sogni si sono infranti.

Nella tua vita stai vedendo mille esempi di come le persone stiano vivendo per fare soldi, solo che alla fine non solo non riescono a raggiungere i loro obiettivi, ma sacrificano tutta la loro vita.

Si sforzano, studiano, si impegnano e tengono duro, ma alla fine non riescono a raggiungere il loro sogno. C’è sempre qualcosa che rinvia la meta, vuoi la crisi, vuoi la sfortuna… Di fatto però la sofferenza continua e capire come fare soldi veri rimane solo una chimera.

Lo so perché anch’io ci sono passato

Sì, è vero, alla generazione degli anni Quaranta bastava avere un’idea, una buona capacità di realizzazione: mettevi su un negozio o un capannone e potevi imparare facilmente come fare soldi, anche tanti.

Ma già ai tempi in cui mi sono affacciato io al mondo del lavoro, la frase tipica era: sono finite le vacche grasse! A dir la verità non so se questa è un’espressione solo locale, ma sono sicuro che rende l’idea, perché descrive perfettamente la realtà.

E poi è andata anche peggio. Con la crisi del 2008 siamo stati testimoni dei risultati di un sistema economico assurdo per di più portato avanti da dirigenti e politici che procedono dalla parte opposta al nostro bene, e credo non per incapacità (come spesso si dice giustificando le loro malefatte).

Intanto la generazione dei quarantenni e cinquantenni, di cui faccio parte, è scarsamente preparata ad affrontare questi cambiamenti, appunto perché siamo cresciuti quando c’erano le vacche grasse e ora con gran fatica solo pochi riescono ad avere quella flessibilità e preparazione che il nuovo sistema richiede.

Moltissimi vedono il mondo con gli occhi di allora:

  • Non sanno assolutamente come affrontare la situazione
  • Non sanno come fare soldi in modo intelligente ed efficace.

E non dimentichiamo i trentenni, super titolati con lauree e master, che fanno fatica a farsi assumere per uno stage di 3 mesi a 400 euro al mese. Perché c’è la fila fuori dalla porta!

In poche parole, il sistema fa in modo che:

  • Tu corra senza avere il tempo di alzare la testa
  • Nei momenti di svago consumi senza sosta.

Nel frattempo la disoccupazione giovanile è arrivata a 39,2%.

Non so a te, ma tutta questa situazione a me è sembrata sempre una gran fregatura!

Meno male che ho scoperto in tempo l’Infomarketing, un sistema geniale che ti insegna come fare soldi online eticamente e in modo consistente, senza dare in cambio l’anima al diavolo o il mio tempo prezioso.

Quando ho scoperto gli 8 vantaggi di questo sistema, ho subito capito che faceva per me. Se vuoi scoprire anche tu questi 8 vantaggi ti suggerisco di iscriverti al mio video seminario gratuito sull’Infomarketing.

Le due letture dell’equazione Tempo = Denaro

Dunque tempo=denaro si può leggere in due modi soltanto.

1. Per fare soldi devo scambiare Tempo per Denaro

Questo è il modo peggiore per leggere l’equazione, e se sei tra quelli che pensano così, ti invito caldamente a continuare a leggere questo articolo.

Questa è la situazione in cui si trova la stragrande maggioranza delle persone che hanno un lavoro, vengono pagate a ore e danno il loro tempo in cambio di una retribuzione, appunto, oraria.

Niente di male ovviamente, un lavoro onesto è un lavoro onesto, ma essere pagati a ore e ricevere uno stipendio medio ha un grande limite… il tuo stipendio ha un tetto fisiologico, ovvero il numero massimo di ore al giorno/anno che puoi fare.

Raggiunto quel massimo, il tuo stipendio ha raggiunto il suo massimo.

Certo poi si può chiedere un aumento, procedere con la carriera (chi se lo può permettere), ma la situazione non cambia molto…

Per avere più soldi devi lavorare di più, punto e basta!

2. Per fare soldi devo considerare il mio Tempo… Denaro!

Questo è un modo di pensare completamente opposto, ovvero dare valore al tempo, come la VERA valuta di scambio.

Se ho tempo per fare quello che mi piace, per seguire le priorità della mia vita, qualsiasi queste siano, allora sono ricco veramente!

Non importa se sei un dipendente o se hai un’impresa: se capisci la grande potenza che c’è in quello che ho appena detto, la tua vita sarà sempre più libera e felice.

Quindi non è questione di quanti soldi guadagni al mese, ma di quanta importanza dai al tuo tempo. È tutto qua.

La prima cosa da fare è determinare:

  1. le tue priorità
  2. il tenore di vita che ti rende felice

Prima lo farai, prima riuscirai a dare il giusto valore al tuo tempo. Se vuoi ho scritto un bell’articolo proprio sui tre fattori dello stile di vita.

Se hai un lavoro di 100 ore al mese che ti rende 1.000 euro al mese (10 euro netti all’ora), e hai quello che ti serve per condurre una vita dignitosa e felice, in cui soddisfi tutte le tue necessità e obiettivi, dovresti pensare che le altre 76 ore che mancano per fare le classiche 8 ore al giorno, dovrebbero valere minimo il doppio, ovvero 20 euro all’ora.

Non far caso alle cifre e alle proporzioni, è per darti un’idea, ma rifletti bene su questo concetto.

In realtà nell’equazione sopra bisognerebbe mettere anche un terzo fattore, ovvero l’appagamento, ma andremmo un po’ fuori tema; comunque se ti interessa l’argomento ti consiglio il video seminario gratuitoGuadagnare online con gli Infoprodotti: tutta la verità”.

Come fare soldi: solo due modi

Ora colleghiamo subito l’equazione Tempo = Denaro alla nostra vita.

Infatti ci sono solo due tipi di reddito che puoi creare, e anche tu sei in uno di questi, qualunque cosa tu stia facendo:

  1. Reddito attivo: significa che è legato alla tua attività e quindi al tuo tempo. Se tu smetti, anche il reddito si interrompe. Ti verranno in mente milioni di esempi perché di fatto quasi tutti hanno questo tipo di reddito.
  2. Reddito passivo: quel tipo di reddito che arriva a prescindere da ciò che fai. Un esempio facile è l’affitto di un appartamento. Tu non devi fare praticamente nulla e l’affittuario ti darà dei soldi ogni mese. Ma non fermarti a questo esempio perché, soprattutto in Italia, l’investimento immobiliare non è il modo migliore per fare soldi.

Il reddito attivo è legato al tempo che impieghi,
mentre il reddito passivo ne è slegato.

Significa che devi aspettare un’eredità da una vecchia zia e solo dopo potrai avere la tua rendita passiva?

Assolutamente NO! Esistono metodi più semplici, e soprattutto meno dolorosi (anche per le zie…), per fare soldi senza il tuo intervento diretto.

In questo articolo su come fare soldi con Internet (anche senza lavorare), non ti prenderò tempo descrivendoti tutti i modi di come puoi fare soldi con il reddito attivo, ma passerò subito a mostrarti le possibilità di fare soldi creando dei redditi passivi.

Come fare soldi anche mentre dormi!

Ho individuato 3 modi per farlo che presuppongono l’uso di Internet. Già, perché Internet in questo quadro ha un posto di straordinario rilievo, direi centrale.

Questi 3 metodi sono tutti molto efficaci per fare soldi e se te ne piace qualcuno in particolare, tuffati pure nel nuovo mondo.

Il terzo metodo è quello che preferisco e che ti darà la vera soluzione al tuo problema!

1. Come fare soldi con quello che fanno gli altri

Il primo metodo consiste nel fare soldi online attraverso varie tecniche come Adsense, AdWords o affiliazioni, ossia promuovere un prodotto di un altro tenendosi una percentuale sulla vendita.

Se vuoi saperne di più vai a leggerti il mio articolo su come guadagnare online.

In poche parole, basta avere un blog che porti molto traffico e il gioco è fatto, diciamo così. Infatti non è sempre facile avere tanto traffico sul tuo blog, e la cosa assolutamente necessaria è essere considerati esperti in quel campo. Ma non basta ancora…

2. Come fare soldi con i soldi

Puoi infatti usare al meglio ciò che già hai nel tuo portafoglio, ossia puoi investire in modo attento le tue risorse e farle così fruttare. Potresti optare per degli investimenti a lungo periodo, per investimenti immobiliari oppure potresti anche finanziare altri progetti.

Questo può non essere per tutti, perché bisogna avere un know-how specifico e sicuramente prendersi il rischio di perdere tutto o che il capitale rimanga fermo e improduttivo per molto tempo.

3. Come fare soldi con i tuoi talenti e competenze

Questa è la vera opportunità per imparare come fare soldi in modo passivo, ossia anche mentre dormi!

Infatti quando puoi usare i tuoi talenti e competenze allora hai veramente tra le mani un prezioso modo di fare soldi e forse non lo sai.

Stai dormendo su una cassaforte piena d’oro!

Questa terza possibilità è senza dubbio la più efficace e anche la più facile: io lo faccio da anni e i risultati sono incredibili.

In “Guadagnare online con gli Infoprodotti: tutta la verità”, ti spiego anche come puoi trasformare i tuoi talenti e competenze in un’attività online etica, divertente e ad alto rendimento. Questa è la terza alternativa che più mi piace.

La mia Formula Infoprodotto®

Il sistema Formula Infoprodotto® di Cerchia Ristretta è tanto semplice quanto geniale, e quando l’avrai compreso ti troverai tra le mani la chiave per fare soldi online usando pochissimo del tuo tempo prezioso.

Sto infatti parlando di compiere 3 semplici passi:

  1. Creare un Infoprodotto che risolva un problema o soddisfi un desiderio (e quindi ha dei potenziali clienti),
  2. Pubblicarlo su un tuo sito (oggi lo puoi fare con poche decine di euro)
  3. Creare gli automatismi necessari affinché la macchina vada avanti da sola

Il gioco è fatto!

Per fare questi 3 passi, hai bisogno solo di 3 strumenti:

  • Sito Web
  • Autorisponditore
  • Carrello elettronico

automatismo_01

Il sito web

Il sito è il luogo virtuale in cui proporrai il tuo Infoprodotto.

Tutti sappiamo cos’è un sito, ma pochi sanno come farlo nel modo corretto, ossia capace di promuovere il tuo Infoprodotto nel migliore dei modi.

In Cerchia Ristretta mostro dalla A alla Z come mettere online il tuo Infoprodotto creando un sito in modo molto semplice e usando un carrello già preconfezionato che permette di gestire le vendite in modo intuitivo e semplice.

Tutti i nostri studenti hanno imparato ad usare WordPress, il software gratuito che utilizzano tutti i professionisti per creare un sito o un blog online, facendo un salto in più nella personalizzazione e usando tutti gli strumenti automatici di marketing più avanzati.

Per farlo usiamo anche un’area DEMO nella quale si possono fare tutti gli esperimenti per imparare più velocemente (quello che io chiamo “smanettare”). 😉

Infatti il modo più veloce e sicuro per imparare è mettere le mani in pasta: così i miei studenti, che vanno dalla casalinga all’imprenditore, passando dal professionista J, creano le loro pagine di presentazione, le landing page e la home page, pubblicando i primi articoli e pagine per vedere come si fa… e lo trovano semplicissimo.

In Cerchia Ristretta abbiamo addirittura creato un tema specifico di WordPress, si chiama Alpha Theme, ed è il tema più veloce che io conosca nell’Internet Marketing, intuitivo e facile da usare perché contiene dei “template” preconfezionati da adattare al caso specifico di ogni Infomarketer.

L’autorisponditore

L’autorisponditore ti serve per promuovere il tuo Infoprodotto in modo automatico, e anche per poter dialogare con il tuo pubblico, senza usare il tuo tempo prezioso.

L’autorisponditore è l’ingranaggio che rende
l’Infomarketing una manna dal cielo!

Sto parlando di uno strumento incredibile che invierà ai tuoi contatti delle email in modo del tutto automatico, ossia senza il tuo intervento diretto.

Mi spiego meglio: mentre progetti la tua attività online, preparerai delle email che verranno spedite man mano che le persone entreranno in contatto con te e ti lasceranno la loro email.

In questo modo potrai:

  • Recapitare i link per far scaricare i tuoi prodotti (gratuiti o a pagamento)
  • Farti conoscere senza dover ripetere ogni volta le stesse cose
  • Far capire in cosa consiste la tua soluzione senza spiegarlo ad ognuno di loro
  • Parlare del tuo Infoprodotto e di come risolverà il loro problema o bisogno anche mentre dormi o sei in vacanza

È questo quindi il tuo vero vantaggio, perché avrai tutto il tempo di vendere il tuo Infoprodotto, senza dover spingere nessuno all’acquisto. Ti dirò di più, ti diranno loro cosa vogliono comprare!

Tutto questo senza che tu debba fare nulla, se non (una sola volta), caricare le email sull’autorisponditore e creare gli automatismi.

Il carrello elettronico

Infine il carrello elettronico serve per incassare dalla vendita, senza che tu debba nemmeno essere presente durante la transazione.

In Cerchia Ristretta usiamo il sistema aMember e abbiamo addirittura gestito noi la traduzione italiana del software, per poter essere usato ancora più facilmente.

Di solito qui si incastrano tutti, anche i Marketer di successo, perché si dice che la questione tecnica del vendere online è facilmente risolvibile, ma non è vero, o almeno c’è una serie di conoscenze che devi saper applicare.

Poi c’è tutta la questione delle ricevute da mandare ai clienti con le diciture corrette per legge.

Bene, io ho già fatto tutto questo percorso e so esattamente quali sono i passi da fare per avere un carrello elettronico snello, facile da usare e super efficace, per ricevere pagamenti con Carta di Credito, Paypal o Bonifico Bancario.

Inoltre con il tuo carrello elettronico potrai gestire:

  • Il sistema di ticket per l’assistenza
  • Il sistema di affiliazione per farti promuovere da altri partner
  • La gestione e protezione di aree di WordPress a rilascio temporale dei contenuti
  • Il sistema di fatturazione automatico a norma con le leggi fiscali europee

E tutto in automatico! Semplicemente stupendo!

Bene, ognuno di questi strumenti forma l’ingranaggio della tua fortuna, perché ti può portare a fare soldi in modo virtualmente infinito! Eh sì, perché è una macchina che puoi replicare quante volte vuoi.

Una volta impostato, andrà avanti da solo. Non è stupendo?

Io stesso ho creato CasaVastu, MantraEfficaci e tanti altri siti come questi, perché in quei settori ho conoscenze e competenze che possono essere utili a molte persone.

Ognuno di questi siti funziona esattamente secondo lo schema che ti ho appena illustrato, perché, dopo aver visto che funziona…

Ho replicato lo stesso sistema!

Ma non ci sono solo io. Gli studenti di Cerchia Ristretta fanno la stessa cosa, e nel Forum della Community di Cerchia trovi centinaia di persone vive e vegete (e anche felici), che ti possono raccontare le loro esperienze.

Riassumendo

Grazie ad Internet puoi creare un sistema per fare soldi svincolato completamente dal tuo tempo.

Inoltre, una volta appresa l’arte di vendere le tue competenze online, avrai la gallina dalle uova d’oro. Eh sì, perché potrai replicare lo stesso sistema teoricamente infinite volte.

  • Mettendo a frutto le competenze che hai in questo momento
  • Acquisendone altre che capisci possano essere utili
  • Alleandoti con qualcuno esperto in qualche campo ma che non sa nulla di marketing.

In questo modo potrai crearti vari asset che producono reddito, anche minimo, ma che sommati tra loro creano un flusso di cassa consistente.

Questo è molto importante perché in questo modo riuscirai ad ammortizzare i cali ciclici che inevitabilmente ci saranno nei tuoi business.

Io ho operato in tutti e 3 i modi per fare soldi e ti posso dire che ora creo una rendita passiva di migliaia di euro al mese, ossia senza il mio intervento diretto.

Mi vien proprio da dire che…

Basta sapere veramente come fare soldi,
e i soldi arrivano!

Se vuoi approfondire l’Infomarketing, questo straordinario strumento per fare soldi senza dover lavorare fino allo sfinimento fisico, emotivo e spirituale, ho preparato un videoseminario gratuito di un’ora per te.

Ti dirò tutto ciò che ti serve per capire se fa veramente al caso!

Guarda il videoseminario e scopri come poter guadagnare online con gli Infoprodotti

Modulo di iscrizione gratuita «GUADAGNARE ONLINE CON GLI INFOPRODOTTI»

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Avvisami quando riapre Cerchia

Riceverò un'offerta speciale alla riapertura

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Iscrizione al webinar omaggio «Formula Infoprodotto»

Compila i campi qui sotto per iscriverti al webinar di Tiziano Valentinuzzi

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Informativa sulla politica di privacy del sito

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al funzionamento, anche di sistemi di tracciamento (cookie di tracciamento) utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco