Seleziona una pagina

Lavorare da casa al giorno d’oggi è diventata una vera e propria fortuna perché in ultima analisi significa avere più tempo per se stessi.

Intendiamoci subito: la maggior parte dei lavori che puoi fare da casa sono online.

In internet trovi migliaia di idee per lavorare da casa “seriamente”, ma vedo che la maggior parte di questi sono in realtà assolute perdite di tempo, che quindi non portano i guadagni sperati, oppure sono lavori poco dignitosi:

  • Sistemi piramidali truffa in cui guadagnano gli altri e alla fine ti troverai col cerino in mano;
  • Lavoretti improvvisati che potrebbe fare chiunque (e quindi per i quali prenderai quattro soldi in croce);
  • Proposte poco chiare al limite della legalità (e che spesso superano abbondantemente questo limite).

In questo breve articolo vorrei farti una proposta completamente diversa dalle altre.

Il mio obiettivo infatti è che tu riesca a lavorare da casa ma che tu lo faccia lavorando meglio e risparmiando tempo.

Inoltre voglio che tu guadagni di più ma in modo etico e aiutando gli altri.

E questo puoi farlo con l’Infomarketing.

Per esperienza infatti posso dirti che l’Infomarketing è l’unica attività che si sposa perfettamente con il lavoro da casa perché ti offre tutti i vantaggi di questa condizione ma in più ti permette di fare qualcosa che ti appaghi veramente!

Mi spiego, l’Infomarketing non solo ti permette di lavorare comodamente da casa tua anche nei ritagli di tempo, ma anche di costruire un’attività online seria che può essere di grande beneficio per gli altri.

Sì, è vero che puoi lavorare da casa anche confezionando articoli e accessori di abbigliamento o altri prodotti, o vendendo cose su amazon, ma pensaci bene prima di fare questo passo.

A volte infatti si cade nella grande trappola: si pensa al lavoro a casa per i grandi vantaggi che offre in termini di stile di vita, ma si finisce nel “portare la fabbrica a casa” con danni enormi per le dinamiche familiari e non solo.

Alcuni di questi lavori infatti presuppongono che trasformi parte della tua casa per poter lavorare, come ad esempio riparare biciclette, gestire un asilo nido di famiglia, allevare animali, fare il tappezziere, riparare computer o oggetti elettronici, aprire un Bed & Breakfast, ecc.

Per altri invece, ti basta un angolo con una scrivania: fare gestione contabile, organizzare eventi (ma poi sarai quasi sempre fuori casa), dare ripetizioni, fare la o il baby sitter ecc.

Infine in alcuni casi puoi gestire un’attività di network marketing, come quella di Herbalife, Juice+, Amway, ecc… anche se poi lavorare da casa sempre non è…

Ti dico queste cose perché io stesso lavoro da casa ma con un approccio e dei risultati completamente differenti.

In poco tempo (anche se con grande impegno), sono riuscito a creare un’attività online semi-automatica che mi permette di avere il meglio dei due mondi ossia casa e lavoro.

In questo modo:

  • Ho tagliato tutti i tempi morti e soprattutto le spese inutili: ora ho più tempo per me stesso e guadagno di più.
  • Posso lavorare ad alti livelli e nello stesso tempo stare di più con la mia famiglia: sono cresciuto sia nel mio business che come persona.

Quindi so esattamente di cosa sto parlando e adesso ti mostro per filo e per segno come ho fatto.

Come funziona davvero l’Infomarketing

Nel 2007 Italo Cillo, fondatore di Cerchia Ristretta e “Guru italiano dell’Internet Marketing”, ha battezzato la sua attività “Infomarketing”, ovvero, detto terra terra,

vendere informazioni o conoscenza online
con una strategia semi-automatica.

È lui che ha portato in Italia l’idea di poter lavorare da casa, o ovunque tu voglia, vendendo Infoprodotti.

Un Infoprodotto è un ebook, un audio, un video o una qualche combinazione di questi tre formati, ed è quindi un prodotto basato su informazione o conoscenza.

Ossia qualcosa che sai o sai fare e che risolve un problema o soddisfa un bisogno. Se vuoi ho scritto un articolo dove ti spiego bene cos’è un Infoprodotto.

Questa “conoscenza” deve essere in grado di aiutare gli altri a fare meglio qualcosa o in generale a migliorare la loro vita, perché solo così l’Infoprodotto sarà qualcosa che gli altri vogliono Comprare.

Quindi le domande che devi farti ora sono:

  • Sai come risolvere uno specifico problema?
  • Hai una competenza che può migliorare la vita delle persone?
  • Puoi soddisfare un bisogno che le persone hanno in questo momento?

Se è così allora sappi che ciò che sai già fare può essere trasformato in un Infoprodotto e venduto online a tutte le persone che ne hanno bisogno. Ma a quante persone? Leggi questo articolo per avere qualche numero.

E oggi lo puoi fare con una facilità incredibile, con un bassissimo costo e utilizzando potentissimi sistemi automatici online che ti faranno risparmiare un sacco di tempo.

Questo per me significa avere un lavoro da casa
che mi faccia veramente guadagnare!

In pratica quello che si fa è semplicissimo:

  • Prendi qualcosa che sai fare o che puoi imparare a fare (o che sa fare qualcun altro),
  • La trasformi in un metodo o programma che possa far ottenere un beneficio agli altri,
  • Vendi online questo metodo o programma alle persone interessate con un sistema il più possibile automatizzato.

I vantaggi di lavorare da casa con l’Infomarketing

lavorare-da-casa-vantaggi

Lavorare da casa in generale presenta enormi vantaggi:

  • Non perdi tempo per recarti al lavoro (puoi farlo virtualmente in ciabatte in 5 secondi)
  • Hai sicuramente maggiore flessibilità (vedremo poi il risvolto della medaglia di questo aspetto)
  • Puoi svolgere il tuo ruolo familiare di madre o padre con maggiore soddisfazione dedicando più tempo ed energie alla famiglia
  • Puoi gestire la quantità di ore di lavoro in funzione di quello che vuoi guadagnare.
  • Risparmi l’affitto dell’ufficio e tutte le spese connesse (che non è da poco ai giorni nostri).
  • Ah, dimenticavo la cosa più importante: non hai un capo!!!! 

Ma lavorare da casa con l’Infomarketing non è solo questo, è soprattutto AUTOMAZIONE.

Cioè, se hai una passione, un talento o una competenza che può essere utile agli altri e si può trasformare in un Infoprodotto, allora puoi far leva sulla potenza di Internet per rendere automatici la maggior parte dei tuoi guadagni.

Con l’Infomarketing guadagni anche mentre dormi o sei in vacanza, infatti qualsiasi cosa tu faccia il tuo sistema di vendita continua a vendere senza che tu sia presente.

E poi la qualità della vita e del lavoro: non devi dire sempre le stesse cose, non devi fare sempre le stesse cose… imposti tutto all’inizio e poi tutto funziona senza il tuo intervento diretto. Se stai facendo o hai mai fatto un lavoro ripetitivo capisci bene di cosa sto parlando!

Lavorare da casa, se fatto in modo intelligente, rappresenta il nuovo status symbol della nostra generazione, la nuova frontiera del business di questo secolo. Ecco perché sostengo che l’Infomarketing è la più grande opportunità del prossimo decennio.

Con l’Infomarkerting puoi lavorare da casa con un pc e una connessione Internet, mettendo in moto una semplice attività online ad alto rendimento tutta tua, basata sulle tue passioni e talenti, cioè su quello che già sai fare e non vedi l’ora di fare tutti i giorni. (Leggiti questo articolo dove elenco qualche nicchia di mercato interessante)

Non solo lavorare da casa, ma da dove vorrai tu!

lavorare-da-casa-ovunque

In un tavolino di un bar, su una spiaggia tranquilla, in un bosco in montagna, a casa di amici, ecc.

Per lavorare da casa con Internet ti basta una semplice scrivania, magari in un posto tranquillo, così puoi concentrarti meglio. A parte questo non avrai altre spese aggiuntive perché immagino che un modem tu ce l’abbia già a casa.

Nel momento in cui ho capito che potevo fare soldi online, e che potevo farlo lavorando da casa, ho capito anche che avrei potuto:

  • Automatizzare molti processi della mia attività online
  • Liberare ancora più tempo per coltivare passioni e sogni e stare con la mia famiglia
  • Aumentare i miei guadagni slegandoli finalmente dalle mie ore lavorative

Riassumendo

Lavorare da casa ha dei vantaggi indiscutibili, tra cui la riduzione delle spese e la comodità, ossia più tempo (intelligente) per te stesso.

Lavorando da casa puoi stare di più con la tua famiglia ma allo stesso tempo, se non organizzi la tua attività in modo corretto, può essere una grande fonte di frustrazione.

L’Infomarketing, ossia vendere informazioni o conoscenza online con una strategia semi-automatica, di solito in formati digitali, è il modo migliore per lavorare da casa e allo stesso tempo creare un’attività online etica, divertente a ad alto rendimento.

Cioè, se hai una passione, un talento o una competenza che può essere utile agli altri e si può trasformare in un Infoprodotto, allora puoi far leva sulla potenza di Internet per rendere automatici la maggior parte dei tuoi guadagni.

In questo modo potrai liberare il tuo tempo e guadagnare bene, anche molto bene.

Scopri i 3 modi controintuitivi per monetizzare online le tue passioni, competenze ed esperienze di vita:

Accedi al nostro esclusivo REPORT GRATUITO >>