Seleziona una pagina

Nicola Tomba aveva un laboratorio di stampa digitale, quello di suo padre, e lo gestiva da diversi anni con discreto successo.

Come spesso accade la situazione lavorativa era intensa, fino a 12 ore al giorno di lavoro, con tutto lo stress connesso (tasse, problemi con i dipendenti, i fornitori, i clienti, ecc...). Se anche tu hai un'attività sai di cosa stiamo parlando.

Quando è nata la figlia, anche stavolta, come spesso accade, si comincia a pensare anche ad altro ;-), cioè alle cose importanti della vita.

"Che futuro darò ai miei figli? Cosa posso fare per dare loro il meglio?".

Già sentite queste domande? Se hai figli, di sicuro sì!

A quel punto è iniziata un'importante ricerca per Nicola e la moglie Emanuela, che avrebbe influenzato molto la sua vita.

Infatti ha iniziato ad applicare metodi molto rivoluzionari per far giocare la sua bambina che ad un anno e mezzo era già in grado di leggere... perfino in inglese (clicca qui e scopri Giocando Imparo).

I successi e le soddisfazioni si sono succedute in modo così rapido che Nicola, non appena ha conosciuto Cerchia Ristretta, ha subito deciso di costruire il suo primo business online basato su questa sua nuovissima competenza.

Il primo sito creato a suo dire era parecchio brutto, fatto sta però che ha generato decine di migliaia di euro all'anno in modo quasi del tutto automatico.

La cosa fantastica era che poteva continuare a portare avanti il suo lavoro al laboratorio di stampa mentre continuava a perfezionare il suo sito online prendendo sempre di più confidenza con i processi di marketing online che aveva imparato in Cerchia Ristretta.

Il sito ha poi subito alcune trasformazioni, in particolare una quando l'ho seguito personalmente come mio studente e abbiamo lavorato sul messaggio centrale del sito.

Pochi ritocchi, tutti sul focus e sul posizionamento del suo brand. Infatti non serve diventare professori di marketing per creare un business online etico di successo, basta semplicemente applicare la Formula Infoprodotto di Cerchia Ristretta passo passo.

Poi il lavoro tecnico... Nicola ha scelto il nostro Cerchia Techno perché ha capito che gli avrebbe semplificato la vita e quindi ha messo online il sito in poochi giorni.

Nel giro di un anno il business online ha superato l'utile che faceva con il laboratorio per cui ha preso la decisione più importante della sua vita: vendere il suo laboratorio di stampa digitale e iscriversi all'Università.

Sì, proprio così, ha potuto inseguire il sogno di dedicarsi completamente a questa nuova passione/missione, aiutare i genitori a dare il massimo per i propri figli.

Negli ultimi anni, appunto, si è laureato in psicologia, è stato contattato da Feltrinelli per una linea di giochi educativi e libri per bambini ed ha aperto collaborazioni dirette con altri professionisti del settore.

Nicola è partito da zero, non sapeva nulla di internet e marketing, è partito da una competenza non direttamente collegata al suo lavoro, ma con il grande impegno che ci ha messo è diventato molto velocemente un esperto in materia.

Usare il sistema di Cerchia Ristretta per creare il suo business online gli ha permesso di avere fin da subito autorevolezza e impatto sul mondo fino al punto di lasciare il suo vecchio lavoro che non lo appassionava più come un tempo e dedicarsi al 100% alla sua nuova missione.

Scopri i 3 modi controintuitivi per monetizzare online le tue passioni, competenze ed esperienze di vita:

Accedi al nostro esclusivo REPORT GRATUITO >>