L'astrologo vedico Pierpaolo Marras è il direttore di YogaDelleStelle.com, un portale interamente dedicato all'astrologia vedica e a tutti i servizi che Pierpaolo offre a riguardo.
Quello che mi ha colpito subito di Pierpaolo è la sua sincera e genuina attitudine di servizio nei confronti della sua clientela, un vero membro della "minoranza consapevole": persone davvero dedite al migliorare se stessi e il mondo.
La sua comunicazione, così come la comunicazione del 99% degli esperti che mi capita di conoscere continuamente, specialmente tra gli studenti di Cerchia Ristretta, aveva un problema: era focalizzata sul prodotto, sull'astrologia vedica.
Si sa, alle persone non interessa il nostro prodotto...
Sì, l'astrologia vedica e l'astrologo vedico hanno un certo fascino, ti portano a curiosare, ma da lì ad acquistare... ci vuole ben altro.
Pierpaolo ha seguito alla lettera uno degli insegnamenti fondamentali di Cerchia Ristretta:
Devi parlare dei benefici che le persone avranno, devi mostrargli vividamente come si trasformerà la loro vita dopo aver seguito la consulenza.
E questo va detto usando parole semplici, senza tecnicismi, e rivelando quella parte di conoscenza che all'esperto sembra banale, ma che invece è altamente interessante per il visitatore del tuo sito che sta decidendo se avvalersi o no del tuo servizio o infoprodotto.
Cosa ha fatto il nostro astrologo vedico?
Ha semplicemente prodotto un video che spiega:
- Come funziona una consulenza astrologica vedica
- A cosa serve nella vita di una persona
- Perché serve una consulenza e non qualche altro strumento
- Quali benefici può portare nella vita di tutti i giorni.
Un video molto semplice, senza effetti speciali, potremmo dire "casalingo" in quanto a forma, ma molto ben fatto in quanto a infomarketing.
Bene, ha mostrato questo video per qualche giorno sui social e poi ha dovuto staccargli la spina, perché ha immediatamente riempito un mese di consulenza astrologiche.
Si è trovato a non poter accettarne nemmeno una in più in quanto non aveva fisicamente il tempo di farne un'altra.
Prima si appoggiava unicamente al passaparola o ai social come Facebook o Instagram, e operava principalmente nella sua città, mentre ora ha espanso la sua attività in tutta Italia tramite Skype, grazie ai consigli di Cerchia Ristretta.
Questo succede praticamente a tutti gli studenti di Cerchia Ristretta, ma Pierpaolo porta con sé un insegnamento ancora più importante per te che fai parte della minoranza consapevole e vuoi usare la potenza del web per raggiungere sempre più persone con il tuo messaggio.
Cosa puoi imparare da Pierpaolo
Semplicemente condividendo come funziona una consulenza astrologica e quali sono i benefici per le persone, senza vendere nulla, Pierpaolo ha riempito un mese con consulenze.
Lo ha fatto non perché ha usato delle strategie di marketing particolari o "aggressive", che non sarebbero state né nello stile di Pierpaolo né in quello di Cerchia, ma semplicemente perché è riuscito a toccare il cuore del problema dei suoi potenziali clienti facendo poi capire in che modo una consulenza astrologica avrebbe potuto essere una valida soluzione.
Tutto qui: una persona esperta in un argomento che può aiutare la vita delle persone e che vuole condividere il suo messaggio in modo etico e sensibile.
Questo, in Cerchia Ristretta, è esattamente quello che intendiamo con la formula "vendere senza vendere" e che definiamo il cuore dell'infomarketing etico, o dell'etica del marketing.
Uno dei vantaggi dell'infomarketing "alla Cerchia Ristretta" è proprio che impari a vendere senza diventare un venditore, perché sono le persone che vengono da te e chiedono i tuoi servizi o infoprodotti.
Scopri i 3 modi controintuitivi per monetizzare online le tue passioni, competenze ed esperienze di vita: