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L’infomarketing etico di Cerchia Ristretta non serve solo a creare una rendita automatica da aggiungere alle tue entrate attuali, ma è un vero e proprio sistema di marketing altamente efficace che ti permette di raggiungere due risultati importantissimi:

  • risparmiare tantissimo tempo
  • scalare il tuo business in modo intelligente

Gabriele Musumeci, fondatore e direttore di TrascrizioniCopy.it, un servizio professionale di trascrizione, è un classico esempio di utilizzo efficace dell’infomarketing all’interno della propria azienda.

Piuttosto che ripetere sempre le stesse cose al telefono ad ogni potenziale cliente che veniva in contatto con lui, adesso ha un sistema automatico di qualificazione dei prospect, appunto i potenziali clienti.

Il risultato è che ora i suoi prospect arrivano alla telefonata finale con il suo reparto commerciale che sanno già praticamente tutto dei servizi offerti e hanno solo bisogno di alcune ultime delucidazioni.

In pratica sono pronti per avvalersi dei suoi servizi: pronti per acquistare.

Questo significa:

  • Colloqui personali molto più brevi rendendo più efficace l’incontro sia per l’utente sia per lo staff.
  • Conversione elevatissima, cioè più della metà dei contatti si trasformano in clienti.

In realtà Gabriele, utilizzando l’infomarketing etico “alla Cerchia Ristretta” all’inizio del suo funnel di vendita, ovvero all’inizio del processo automatico di qualificazione e conversione in clienti dei visitatori del suo sito, non solo ottiene contatti migliori ma ne crea di nuovi.

Questo perché molti suoi potenziali clienti non sanno nemmeno di esserlo, perché manca loro perfino l’idea che un servizio del genere possa servire loro, o magari semplicemente che esista.

Ora il limite è solo l’infinito

Trascrizioni Copy infatti sta facendo un ulteriore “salto di dimensione”, si sta infatti organizzando per servire i clienti in modalità abbonamento mensile, uno dei modelli di business più redditizi in assoluto.

Il suo fatturato diventerà così sempre più prevedibile e potrà investire in modo più oculato:

  • Nei confronti delle risorse interne
  • Nei confronti dei collaboratori esterni

Questo gli permetterà un servizio ancora migliore alla sua nicchia di mercato e un posizionamento ancora più specifico e unico, ovvero più soldi per lui e la sua azienda, un servizio ancora più eccellente e come risultato meno noie dalla concorrenza.

L’infomarketing etico alla Cerchia Ristretta è stata dunque una risorsa decisiva per far scalare il business di Gabriele da azienda unipersonale a vera e propria impresa nel settore delle trascrizioni e del copywriting.

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