La tua Esperienza è un Tesoro e se portata online può farti risolvere l’equazione TEMPO=DENARO

Se sei un esperto hai tra le mani un TESORO dal valore inestimabile che molto probabilmente, in questo preciso istante, non sai nemmeno di avere.

Ma prima di tutto: chi può definirsi davvero un esperto?

Esperto è chi ha una competenza che è stata raffinata nel tempo con tanta esperienza e soprattutto con tanti risultati di successo. Un esperto sa ottenere risultati concreti, misurabili e utili, risultati che migliorano la vita delle persone.

Di solito sono professionisti, autori, formatori, coach, insegnanti, terapeuti e artisti che lavorano per conto proprio o come dipendenti, ma è un esperto anche chi ha coltivato con impegno e costanza una grande passione fuori dall’orario lavorativo.

L’esperto ha una competenza che è molto ricercata, ma lui non lo sa, o non ci dà peso: 

sa risolvere problemi ad un pubblico specifico.

Robert Kiyosaki, investitore e imprenditore di fama mondiale e definito dai più il Maestro dei milionari afferma che: “Le aziende di maggior successo solitamente fanno una di queste due cose: risolvono un problema, soddisfano un desiderio”.

Quindi capisci bene che saper risolvere problemi ad un pubblico specifico è un TESORO che tu, da esperto, hai tra le mani e che molto probabilmente non stai utilizzando al meglio…

Perché se lo utilizzassi al meglio, questo TESORO, quello che in Cerchia Ristretta chiamiamo anche il tuo VERO VALORE,  potrebbe molto facilmente trasformarsi in più soldi, più tempo e più appagamento per te e la tua famiglia.

Continua a seguirmi che ti mostro come un semplice cambio di prospettiva su di te e il tuo lavoro può farti guadagnare di più e utilizzare in modo più consapevole il tuo tempo per ottenere più risultati e con più soddisfazione!

Dunque, se sei un esperto, di solito, che cosa fai?

Quasi sempre, si attiva per te un circolo vizioso che ha dell’incredibile: più diventi esperto più rimani solo (e ti svaluti).

In Cerchia Ristretta la chiamiamo la “solitudine dell’esperto”.

Come dicevo prima, di solito gli esperti sono professionisti, autori, formatori, coach, insegnanti, terapeuti e artisti che lavorano per conto proprio o come dipendenti, ma è un esperto anche chi ha coltivato con impegno e costanza una grande passione fuori dall’orario lavorativo.

Qualsiasi sia la tua expertise, se approfondisci e studi seriamente, e fai pratica con grande senso di responsabilità succede quasi sempre più o meno così:

capisci sempre di più “come funziona” quello che sai fare, cioè sai bene qual è la soluzione migliore da consigliare per ottenere davvero risultati concreti, e capisci sempre di più che quella soluzione non è mai quella facile, immediata e a buon mercato.

Così le persone che tu vuoi aiutare si ritrovano in balia di altri pseudo-esperti che si improvvisano e mentono, sapendo di mentire con soluzioni facili ed economiche (ma non efficaci davvero come le tue) solo per accaparrarsi il mercato e la piazza, o la progressione di carriera, o semplicemente per essere più visibili su tv e social.

Questo si traduce per te in una concorrenza spietata con la famosa guerra del prezzo in cui sembrerebbe che hai perso in partenza: se vuoi far bene il tuo lavoro, devi chiedere il giusto ai tuoi clienti, ma se chiedi “troppo” perdi i clienti a favore degli pseudo-esperti,

l’hai già sentita no?

O chiudi o continui a consumarti di lavoro con bassi margini di guadagno, stile di vita assurdo e insostenibile rimanendo in modalità sopravvivenza fino alla morte! 

E se anche hai trovato il modo di guadagnare bene, cioè l’area ricchezza è OK per te, probabilmente trascuri te stesso, o la tua famiglia o i tuoi sogni o le tue passioni e questo è peggio che morire!

In poche parole, sei sempre più solo, rispetto altri esperti e anche, purtroppo, di te stesso.

In internet è pieno di formatori e agenzie di marketing che ti offrono soluzioni a queste “ansie” dell’esperto, ma c’è un unico problema: spesso sono orientate agli strumenti che ti mancano…

Ti serve:

  • l’ultima novità sui Facebook ads
  • entrare in Instagram perché lì è il futuro
  • avere un podcast perché l’audio, con Amazon Alexa, è il futuro
  • ti serve un sito perché se non sei in internet non esisti 
  • devi saper utilizzare la SEO, la ricerca di Google per avere più contatti
  • oppure le metriche e la pubblicità Google Ads
  • oppure il retargeting, il remarketing, il funnel, il chat bot, l’intelligenza artificiale…

Tutti strumenti, tutte appendici, importanti sì, mica dico che non devi usarle, ma non sono il punto essenziale.

Cerchia Ristretta, dal 2007, è la prima scuola italiana di Infoprodotto Trasformativo, e in Cerchia sappiamo che la prima trasformazione che deve avvenire è la tua.

Un cambio di prospettiva

Ci vuole un cambio di prospettiva che ti faccia vedere la tua expertise, il tuo mestiere, le tue capacità e il tuo valore da un’angolatura completamente nuova, in cui tu diventi quello che decide cosa fare, quando farlo e perché farlo così.

Non che sei in balia degli altri, dei tuoi clienti, del tuo capo, del tuo team, delle esigenze infinite di chi vuole, più o meno consciamente, controllare il tuo tempo e il tuo denaro, e quindi, a conti fatti, la TUA vita

Come sai sono un astronomo, dottorato in astronomia all’Università di Padova in cui ho fatto ricerca per qualche anno, quindi per deformazione professionale mi piace fare i conti.

C’è un’equazione che ti rema contro, che ti fa scacco matto, che matematicamente ti fa perdere ogni giorno la partita.

Qual è?

TEMPO = DENARO

scambiare tempo per denaro è il meccanismo che ti sta danneggiando ogni giorno di più e il motivo è semplice.

Il denaro è ricaricabile, il tempo no!

Lo ripeto…

Il denaro è ricaricabile, il tempo no!

Ci sono diversi modi per disinnescare l’equazione TEMPO=DENARO, ma per te ce n’è uno che è come il tassello mancante del puzzle, la chiave di volta che cambia tutto, la strada che ti porta ad aprire la cassaforte del tuo TESORO e finalmente percorrere la TUA strada!

Questo metodo, questo sistema non è per tutti, è solo per esperti visionari, che sanno sognare in grande, che tengono molto alla propria libertà.

Libertà di decidere del proprio tempo e della propria vita in totale autonomia, persone che coltivano con grande passione la propria competenza, anche a costo di grandi sacrifici, che puntano ogni giorno all’eccellenza nel proprio campo e che usano l’intelligenza per scoprire nuovi modi per fare meglio e con più efficacia il proprio lavoro.

Gli esperti e Cerchia Ristretta

Centinaia di questi esperti visionari, amici e studenti di Cerchia Ristretta, hanno già realizzato il loro Infoprodotto Trasformativo e messo in atto questo cambio di prospettiva.

Come Nicola Tomba che aveva un laboratorio di stampa digitale, quello di suo padre, e lo gestiva da diversi anni con discreto successo ma lavorava fino a 12 ore al giorno con tutto lo stress connesso.

Quando è nata la figlia ha iniziato ad applicare metodi molto rivoluzionari per far giocare la sua bambina che ad un anno e mezzo era già in grado di leggere… perfino in inglese.

Venuto poi a conoscenza di Cerchia Ristretta ha creato il suo infoprodotto trasformativo su come insegnare ai bambini giocando. Il successo e i guadagni sono stati così rapidi che Nicola ha venduto la tipografia e ha deciso di frequentare l’università di psicologia per coronare il suo sogno di dedicarsi completamente a questa nuova attività.


Oppure Roberto Pesce, ha sempre applicato con entusiasmo e grande successo i suoi insegnamenti sia offlline che nella sezione online del suo business.

Ad oggi praticamente quasi tutti i suoi clienti provengono dalla sua attività online di infomarketing attraverso il sito robertopesce.com

Roberto è partito da solo, un one-man business che nel giro di qualche anno è diventata un’impresa da quasi un milione di euro di fatturato e un team di oltre 10 persone, tra esperti e coach


Luigi Barreca massaggiatore Shiatsu ha conosciuto Cerchia Ristretta nel 2016. Ha superato quindi la solitudine dell’esperto slegandosi dall’equazione TEMPO=DENARO creando loshiatsupercambiare.it, un infoprodotto trasformativo con il quale divulga le sue conoscenze in tutta Italia aiutando migliaia di persone, come lui stesso afferma, grazie a: “questa arte nobile per antonomasia per eliminare lo stress e migliorare la qualità della vita”.


Anche Giancarlo Barbarisi di businessplanvincente.com è uno studente di Cerchia Ristretta. Affermato formatore per imprenditori e manager ha dato la svolta alla sua attività e passione tramandata dal padre di consulenza alle imprese.

Creando il suo infoprodotto trasformativo ha moltiplicato il suo giro d’affari diventando “l’uomo da 140 milioni di euro finanziati alle imprese in 20 anni


Anche io ho fatto lo stesso percorso (a dir la verità con molti meno servizi e strumenti) e questo ora mi permette di:

  • Diffondere la mia esperienza rimanendo me stesso, perché non sono più costretto a scendere a compromessi tecnici ed economici per svolgere la mia professione
  • Imparare e fare e sempre cose nuove e non annoiarmi in un lavoro monotono e ripetitivo grazie alla mia nuova energia conoscitiva, la mia voglia di esplorare con la consapevolezza che il mio nuovo sapere verrà ripagato
  • Seguire i miei ritmi perché sono io che decido  il mio stile di vita, non dipendo da nessun capo o padrone.
  • Guadagnare di più e meglio perché posso finalmente approfittare degli automatismi che sono riuscito a creare, ossia guadagno anche mentre sto facendo tutt’altro
  • Vivere la vita che mi piace e che anni fa non mi sarei nemmeno immaginato, mentre aiuto le tante persone che entrano in contatto con me

A questo punto ti sarai reso conto che da esperto puoi uscire dalla tua solitudine e smettere di scambiare tempo per denaro, puoi decidere tu QUANTO VALI e con che persone lavorare, puoi gestire il tuo tempo in base alle TUE esigenze e non a quelle degli altri.

Clicca qui e entra adesso a far parte della famiglia di Cerchia Ristretta e scopri anche tu come utilizzare al meglio il TUO VERO VALORE di esperto!

Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Riservato agli Esperti...

In questo preciso istante puoi iscriverti GRATIS a Cerchia Ristretta e creare il tuo piano d'azione per disinnescare l'equazione TEMPO=DENARO nel modo più intelligente che ci sia per un esperto come te! (Attenzione! Se chiudi questa finestra non comparirà mai più)


Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Se sei un Esperto non andare via, guarda qui sotto!

Non perdere l'occasione di valutare l'iscrizione GRATIS a Cerchia Ristretta e creare il tuo piano d'azione per disinnescare l'equazione TEMPO=DENARO nel modo più intelligente che ci sia per un esperto come te! (Attenzione! Se chiudi questa finestra non comparirà mai più)


Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco