Seleziona una pagina

Coaching - Termini e condizioni (apr 2021)

Termini e Condizioni Aggiuntivi
del servizio "Coaching/Consulenze"
(aggiornamento del 22 aprile 2021)

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti su questa piattaforma dichiarano di conoscere ed accettare le presenti Termini e Condizioni aggiuntive di Acquisto.

1- Definizioni e regole generali

Definizioni

Qui di seguito alcune definizioni che permettono di chiarire meglio i termini e semplificare il testo:

Termini e Condizioni: si intende l'ultima versione dei Termini e Condizioni Generali di Acquisto. Per consultare l'ultima versione clicca questo link.

Azienda: 3Technology srl con sede legale in Gonars (UD) via trieste 122 CAP 33050 e P.IVA IT02226490304.

Piattaforma o Sito: il Sito Web CerchiaRistretta.it, le aree riservate, le piattaforme di e-learning contenenti i corsi, ed eventuali altre App connesse.

Coach: colui che eroga il servizio di consulenza online o coaching per conto dell'Azienda ad uno o più clienti contemporaneamente.

Coaching: momento di scambio di idee tra, da una parte, uno o più coach e dall'altra uno o più Clienti.

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web senza iscrizione esplicita.

Iscritto: genericamente l’Utente che ha effettuato una registrazione sul sito web dell'Azienda.

Partecipante o Cliente: genericamente l’Utente o Iscritto che ha acquistato un corso o un servizio.

Download: il trasferimento, normalmente di files, dalla Piattaforma o Sito al computer di un Utente, Iscritto o Partecipante/Cliente.

Materiale Didattico: il materiale didattico relativo al corso, quali slide, audio e video che possono essere disponibili per la visione o, in alcuni casi, per il Download.

Form: formulari elettronici o pagine in cui vengono chieste informazioni personali per permettere l'accesso ai servizi forniti dal sito.

Servizio Clienti: è possibile chiedere informazioni relative all'iscrizione o altri dettagli su questi Termini e Condizioni scrivendo a info@cerchiaristretta.it, si ottiene una risposta generalmente entro le 24 ore successive non lavorative.

Regole generali

Questi Termini e Condizioni disciplinano i contratti che verranno di volta in volta conclusi aventi ad oggetto l'erogazione di consulenze o coaching online offerti sulla Piattaforma, venendone a costituire parte integrante, e rimarranno validi ed efficaci finché non saranno modificati e/o integrati dall’Azienda.

L'Azienda si riserva la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare parti di questi Termini e Condizioni, portandone a conoscenza gli interessati attraverso la pubblicazione delle modifiche sul Sito o attraverso la posta elettronica. Ogni Utente, Iscritto o Cliente è tenuto a verificare periodicamente queste condizioni per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione del Sito o acquisto fatto.

In ogni caso l’utilizzo del Sito, dei suoi servizi e dei prodotti associati (anche a pagamento) comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti. Le modifiche saranno infatti efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione.

In caso le variazioni non siano accettate, il lettore può annullare il proprio account  scrivendo al Servizio Clienti o inviando una lettera raccomandata A/R indirizzo dell'Azienda, fermo restando che la prosecuzione dell’utilizzo dei servizi comporta l’accettazione dei nuovi Termini e Condizioni.

L'Azienda si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi, inclusa l’accessibilità al database o ai contenuti. L'Azienda può anche introdurre limitazioni di accesso o di servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione di servizio.

Eventuali tolleranze dell'Azienda ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dai presenti Termini e Condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

I Termini e Condizioni presenti in questa pagina sono un contratto a tutti gli effetti tra l'Azienda e l'Utente, Iscritto o Cliente.

L’ultima versione aggiornata dei Termini e Condizioni è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.

2- Informazioni generali

Cerchia Ristretta è una Piattaforma che fornisce formazione sia online che offline sull'opportunità di creare e/o far crescere un Business Online semi-automatico sfruttando la tecnologia fornita dal Web.

3 - Obblighi relativi all'utilizzo del Sito

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e Condizioni.

L’Utente si obbliga a non utilizzare la Piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti Termini e Condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l'uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati alla Piattaforma, ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono visionare i contenuti solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 14 anni possono usare la Piattaforma.

Privacy Policy

Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla Privacy Policy riportata sul Sito dell'Azienda.

Cooaching  e responsabilità

1- Coaching

1.1 Durante il Coaching, il coach esprimerà dei pareri sulle idee espresse dal cliente, o su argomenti inerenti, in base alla propria esperienza e conoscenza dell'argomento.

1.2 Il Coaching avverrà in una "aula virtuale" e sarà registrato in formato video e audio.

1.3 Il video contenente la registrazione sarà caricato in una piattaforma specifica (es. Vimeo) e reso disponibile al cliente tramite link privato di accesso al video o ai clienti qualora fossero più di uno anche attraverso la Piattaforma di accesso esclusivo agli iscritti.

2- Responsabilità

2.1 L'Azienda non può essere ritenuta responsabile per quanto detto all'interno del Coaching e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'Utente sulla base delle informazioni in esso contenute.

2.2 Ognuno risponde per le proprie azioni, per le quali si prende la totale responsabilità ad ogni livello, compreso quello legale/giudiziario. L'Azienda non può in nessun modo essere ritenuta responsabile per le opinioni ricevute durante la Consulenza.

2.3 Si ricorda che tutti gli Utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti Leggi italiane.

2.4 Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di Legge.

2.5 Essendo il momento della Consulenza uno scambio idee tra un gruppo di persone, le idee, anche imprenditoriali, qui esplicitate potrebbero essere copiate o prese a spunto da altri Utenti per replicare un business recando danno a chi detiene la paternità dell'idea. Appropriarsi delle idee altrui è un reato la cui responsabilità non può in alcun caso ricadere sull'Amministrazione. Ma qualora ciò accadesse, i Coach e l'Azienda non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili. Eventuali dissidi andranno affrontati dagli interessati nelle opportune sedi legali, lasciando i Coach e l'Azienda.

2.6. I partecipanti ai coaching si ritengono obbligati a mantenere riservate le informazioni relative alle attività del cliente di cui verrà a conoscenza in relazione alla prestazione dei servizi richiesti.

2.7 Le risposte ottenute durante i Coaching, sia dagli altri partecipanti che dai Coach stessi, non vanno mai intese come consulenze o consigli professionali. Questi momenti sono intesi come un libero scambio di idee in modo da offrire ai partecipanti spunti, idee e soluzioni più o meno utili, più o meno corretti, per crescere come persone e imprenditori. Chi decidesse di applicare idee e soluzioni ottenute per tramite di questi Coaching, lo fa a proprio rischio e pericolo e nel caso dovesse riceverne danno non potrà in alcun modo imputare questo danno ai Coach e all'Azienda. Si invita, quindi, a verificare bene le informazioni e/o soluzioni tecniche o di altro tipo, nel caso anche con l'aiuto di professionisti, prima di applicarle nei propri progetti.

2.8 L'Azienda e i suoi fornitori di informazioni non possono mai essere considerati responsabili per errori, omissioni o ritardi nella pubblicazione o nella spedizione di dati in qualsiasi forma o modo essi vengano spediti. L'Azienda si riserva il diritto, senza assumersene l'obbligo, di migliorare, modificare o correggere errori od omissioni all'interno del Coaching in qualsiasi momento e senza obbligo di avviso. I contenuti in esso riportati sono forniti nella forma in cui appaiono ed a semplice titolo d'informazione.

2.9 L'Azienda esclude espressamente ogni garanzia, implicita od espressa, in relazione alle informazioni contenute nei Coaching. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti nei Coaching appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati solo scopo informativo e/o didattico. Si dichiara pertanto che su di essi l'Azienda non vanta alcun diritto ad esclusione dei propri marchi registrati.

2.10 L'Azienda NON opera nessun controllo sui siti linkati o che chiedono di essere linkati, durante un Coaching, tali pagine sono aggiornate senza controllo alcuno dell'Azienda.

2.11  L'Azienda e i Coach non possono in alcun modo garantire o comunque assicurare la veridicità, l'accuratezza, la completezza, la correttezza od addirittura l'utilità e l'opportunità degli interventi degli Utenti; la responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni è esclusivamente in capo agli Utenti, sia come contenuti che come forma dei messaggi stessi; anche da un punto di vista di immagine o "morale", i messaggi esprimono in ogni caso il punto di vista dell'Utente autore del messaggio, non necessariamente le opinioni del Coach/Azienda.

2.12 In caso di ritenuta violazione delle Leggi od Ordinamento Italiano, l'Azienda è tenuto a segnalare l'accaduto alle Autorità competenti al più presto, ed ove ne ricorra il caso, a consegnare ad esse ogni documentazione in proprio possesso relative alla presunta violazione e all'Utente che l'ha commessa.

3- Ban di un Utente

3.1 L'allontanamento definitivo di un Utente può essere deciso solo dall'Azienda.

3.2 Qualsiasi violazione del presente regolamento potrebbe essere sanzionata, secondo giudizio dell'Azienda, anche con l'espulsione (ban) definitiva dal Coaching.

Diritti, Copyright e Liberatoria

1.1. Il cliente è a conoscenza che durante i coaching verranno effettuate riprese audio e video perciò acconsente e autorizza l’uso di tale materiale. La cessione dei diritti è a titolo gratuito e non ha limiti di territorio e di durata.

1.2 Tutti i materiali derivanti dal Coaching diventano patrimonio di proprietà dell'Azienda e sono protetti da copyright. Ogni divulgazione o duplicazione a terzi (a titolo di vendita e/o di amicizia) è contro la legge, contro l'etica e verrebbe sanzionata con l'espulsione dalla Piattaforma. Chi senta di avere una "interpretazione" dell'etica diversa da questa, è pregato di dirlo subito e di abbandonare questa Piattaforma. Da chi decide di restare, ci aspettiamo l'osservanza di questi principi.

1.3 Tutte le discussioni, chat e commenti interni al Coaching potranno essere usati per pubblicazioni a scopo divulgativo o didattico, mantenendo sempre la privacy degli autori.

1.4 I Coach o l'Azienda si riservano il diritto di rimuovere o modificare qualsiasi contenuto, immagine, video inserito dagli utenti senza darne alcuna spiegazione e per qualsiasi motivo. Le richieste di rimozione o di modifica dei contenuti saranno prese in considerazione solo a discrezione dei Coach o dell'Azienda che si riservano il diritto di intraprendere azioni in ogni momento e in ogni sede contro qualsiasi account registrato alla Piattaforma.

1.5 Tutti i contenuti che inserisci, carichi o esprimi durante i Coaching possono essere suscettibili di modifica o eliminazione da parte dei Coach o dell'Azienda. Non bisogna inserire alcuna informazione che consideri privata o confidenziale.

Risoluzione delle controversie e cessione

1- Legge applicabile

1.1 I presenti Termini e Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana.

2- Foro competente

2.1 Qualsiasi controversia relativa all'interpretazione o all'esecuzione delle presenti Termini e Condizioni è demandata alla competenza del Tribunale di Udine.

3- Nullità

3.1 Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

4- Cessione del contratto

4.1 L'Azienda si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini e Condizioni, purché i diritti del Cliente non siano pregiudicati.

4.2 Il Cliente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni senza l’autorizzazione scritta dell'Azienda.

5- Risoluzione alternativa delle controversie

5.1 Il Cliente residente in Europa dichiara di essere debitamente informato del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per risolvere stragiudizialmente, in maniera equa e poco costosa, ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato con l'Azienda. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).