Seleziona una pagina

Cerchia Community - Termini e Condizioni

Termini e Condizioni Aggiuntivi
del servizio "Cerchia Community"
(aggiornamento del 31 ottobre 2018)

I Clienti che utilizzano i servizi Cerchia Community offerti su questa piattaforma dichiarano di conoscere ed accettare i Termini e Condizioni Generali d'Acquisto e di accettare espressamente le seguenti definizioni e condizioni che regolano nello specifico il rapporto di fornitura e fruizione del servizio Cerchia Community.

Definizioni

Qui di seguito alcune definizioni che permettono di chiarire meglio i termini e semplificare il testo:

Termini e Condizioni: ci si riferisce esplicitamente ai Termini e Condizioni Generali d'Acquisto e ai Termini e Condizioni Aggiuntivi presenti in questa pagina nei seguenti articoli.

Azienda o Amministratore: OmegaView Editions Srls, Largo Perlasca, 5 36061 Bassano del Grappa (VI) P.Iva IT04095550242 Cap.Sociale €2.500,00

Sito: il Sito Web CerchiaRistretta.it, le aree riservate, le piattaforme di e-learning contenenti i corsi, ed eventuali altre App connesse.

Forum: la fornitura dell'accesso alla piattaforma denominata Cerchia Community.

Discussione: l'apertura di una nuova domanda su una sezione del Forum.

Moderatore: generalmente un utente, definito anche Coach, che risponde alle domande sul Forum e decide eventuali interventi da compiere sulle Discussioni aperte.

Cliente o Utente: genericamente chi ha acquistato l'accesso al Servizio.

Download: il trasferimento, normalmente di files, dalla piattaforma del Servizio al computer di un Cliente.

Materiale Didattico: il materiale didattico relativo al Servizio, quali slide, audio e video che possono essere disponibili per la visione o, in alcuni casi, per il Download.

Servizio Clienti: è possibile chiedere informazioni relative all'iscrizione o altri dettagli su questi Termini e Condizioni scrivendo a info@cerchiaristretta.it, si ottiene una risposta generalmente entro le 24 ore successive non lavorative.

Regole generali sui Termini e Condizioni

Questi Termini e Condizioni disciplinano il contratto tra l'Azienda e il Cliente che usufruisce del Servizio e ne costituiscono parte integrante, rimanendo validi ed efficaci finché non saranno modificati e/o integrati dall’Azienda.

L'Azienda si riserva la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare parti di questi Termini e Condizioni, portandone a conoscenza gli interessati attraverso la pubblicazione delle modifiche sul Sito o attraverso la posta elettronica. Ogni Cliente è tenuto a verificare periodicamente queste condizioni per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultimo aquisto/pagamento fatto.

In ogni caso l’utilizzo del Forum e dei prodotti associati comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti. Le modifiche saranno infatti efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione.

In caso le variazioni non siano accettate, il lettore può annullare il proprio account  scrivendo al Servizio Clienti o inviando una lettera raccomandata A/R indirizzo dell'Azienda, fermo restando che la prosecuzione dell’utilizzo dei servizi comporta l’accettazione dei nuovi Termini e Condizioni.

L'Azienda si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi, inclusa l’accessibilità al database o ai contenuti. L'Azienda può anche introdurre limitazioni di accesso o di servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione di servizio.

Eventuali tolleranze dell'Azienda ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dai presenti Termini e Condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

I Termini e Condizioni presenti in questa pagina sono un contratto a tutti gli effetti tra l'Azienda e il Cliente. Tale contratto stabilisce le condizioni aggiuntive di utilizzo del Forum.

L’ultima versione aggiornata dei Termini e Condizioni è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.

Aspetti generali dell'accordo

1- Forum

1.1 Questo Forum è un'area strettamente riservata ai Clienti regolarmente iscritti.

1.2 L'accesso al Forum è strettamente personale, riservato ai singoli iscritti. Divulgare i propri dati di accesso a persone non iscritte risulterebbe in una immediata espulsione dal Forum. Ci sono ben due software che tracciano costantemente gli IP di ogni Cliente: il "doppio accesso" da luoghi o IP diversi verrebbe subito identificato e sanzionato con l'espulsione dal programma e dal Forum.

2- Diritto di accesso al Forum e ai contenuti

2.1 I Clienti hanno diritto ad accedere al Forum fintantoché sono membri regolarmente iscritti.

2.2 I Clienti possono comunque perdere il diritto di accesso al Forum nel caso di violazioni valutate di tale gravità da portare al ban, espulsione, del Cliente.

2.3 Dopo essere stai espulsi non si ha più diritto ad entrare nel Forum. I messaggi postati rimangono per sempre visibili nel Forum a tutti gli iscritti attivi e non è prevista in alcun caso la loro cancellazione per nessun motivo.

2.4 Gli Utenti, quando scrivono nel Forum, accettano implicitamente che qualsiasi messaggio o materiale da loro postato nel Forum diventi patrimonio del Forum stesso e sul quale non potranno più pretendere alcunché.

Moderazione e responsabilità

1- Moderazione

1.1 Tutte le sezioni sono moderate dai Moderatori e dall'Amministratore al fine di prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, per prevenire spam e flame ed per evitare che le discussioni vadano al di fuori dell'argomento trattato.

1.2 Nel caso in cui dei messaggi appaiano meglio pertinenti ad altre discussioni già aperte, oppure il loro svolgimento si allarghi ben al di fuori dall'argomento principale della Discussione, potrà accadere che vengano spostati o divisi.

1.3 Si è invitati a segnalare all'Amministratore, tramite apposito link "Segnala", sospette irregolarità nei post (illegalità, minacce, offese o qualsiasi altra cosa degna di nota) evitando di intervenire direttamente.

1.4 Il giudizio degli Amministratori è insindacabile. Spiegazioni sull'operato dei Moderatori sono possibili tramite email o in privato e non sul Forum con argomenti di contestazione in chiave polemica.

2- Responsabilità

2.1 L'Amministratore non può essere ritenuto responsabile per quanto contenuto nel Forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'Utente sulla base delle informazioni in esso contenute.

2.2 Ognuno risponde per i propri post e messaggi, per i quali si prende la totale responsabilità ad ogni livello, compreso quello legale/giudiziario. L'Amministratore non può in nessun modo essere ritenuto responsabile per i messaggi inviati dagli iscritti sul Forum.

2.3 Si ricorda che tutti gli Utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti Leggi italiane.

2.4 Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di Legge.

2.5 L'Amministratore e/o i Moderatori, a norma di Legge, hanno il potere di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insindacabile giudizio, diffamatorio, offensivo, ingiurioso o comunque contrario alle Leggi Italiane o alle presenti Regole.

2.6 Essendo il Forum per sua stessa definizione una "pubblica piazza", le idee, anche imprenditoriali, qui esplicitate potrebbero essere copiate o prese a spunto da altri Utenti per replicare un business recando danno a chi detiene la paternità dell'idea. Vogliamo sperare che in questo Forum non circolino persone così disoneste da appropriarsi delle idee altrui. Ma qualora ciò accadesse, i Moderatori e l'Amministratore non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili. Eventuali dissidi andranno affrontati dagli interessati nelle opportune sedi legali, lasciando i Moderatori e l'Amministratore.

2.7 Le risposte ottenute nel Forum, sia dagli altri partecipanti che dai Moderatori, non vanno mai intese come consulenze o consigli professionali. Questo Forum promuove un libero scambio di idee in modo da offrire ai partecipanti spunti, idee e soluzioni più o meno utili, più o meno corretti, per crescere come persone e imprenditori. Chi decidesse di applicare idee e soluzioni ottenute per tramite di questo Forum, lo fa a prorpio rischio e pericolo e nel caso dovesse riceverne danno non potrà in alcun modo imputare questo danno ai Moderatori e all'Amministratore. Si invita, quindi, a verificare bene le informazioni e/o soluzioni tecniche o di altro tipo, nel caso anche con l'aiuto di professionisti, prima di applicarle nei propri progetti.

2.8 L'Azienda e i suoi fornitori di informazioni non possono mai essere considerati responsabili per errori, omissioni o ritardi nella pubblicazione o nella spedizione di dati in qualsiasi forma o modo essi vengano spediti. L'Azienda si riserva il diritto, senza assumersene l'obbligo, di migliorare, modificare o correggere errori od omissioni all'interno del Forum in qualsiasi momento e senza obbligo di avviso. Il Forum ed i contenuti in esso riportati sono forniti nella forma in cui appaiono ed a semplice titolo d'informazione.

2.9 L'Azienda esclude espressamente ogni garanzia, implicita od espressa, in relazione alle informazioni contenute nel Forum. Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul Forum appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati solo scopo informativo e/o didattico. Si dichiara pertanto che su di essi l'Azienda non vanta alcun diritto ad esclusione dei propri marchi registrati.

2.10 L'Azienda NON opera nessun controllo sui siti linkati o che chiedono di essere linkati, tali pagine sono aggiornate senza controllo alcuno ddell'Azienda. Chiunque ritenga di sentirsi in qualche modo danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiedere la rimozione dei link o la modifica degli stessi, anche con una semplice e-mail al Servizio Clienti.

2.11  L'Azienda e i Moderatori non possono in alcun modo garantire o comunque assicurare la veridicità, l'accuratezza, la completezza, la correttezza od addirittura l'utilità e l'opportunità dei messaggi postati dagli Utenti; la responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni è esclusivamente in capo agli Utenti, sia come contenuti che come forma dei messaggi stessi; anche da un punto di vista di immagine o "morale", i messaggi esprimono in ogni caso il punto di vista dell'Utente autore del messaggio, non necessariamente le opinioni del Forum o dei Moderatori/Ammionistratore.

2.12 In caso di ritenuta violazione delle Leggi od Ordinamento Italiano, l'Amministratore è tenuto a segnalare l'accaduto alle Autorità competenti al più presto, ed ove ne ricorra il caso, a consegnare ad esse ogni documentazione in proprio possesso relative alla presunta violazione e all'Utente che l'ha commessa.

3- Ban di un Utente

3.1 L'allontanamento definitivo di un Utente può essere deciso solo dall'Amministratore.

3.2 Qualsiasi violazione del presente regolamento potrebbe essere sanzionata, secondo giudizio dell'Amministratore, anche con l'espulsione (ban) definitiva dal Forum.

Uso del Forum

1- Uso dei Messaggi Privati

1.1 È sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare all'espulsione dell'Utente.

1.2 Chi subisca l'invio di messaggi privati non desiderati può segnalarlo all'Amministratore in forma privata (non pubblicamente sul Forum).

1.3 Domande (e risposte) a tema devono essere fatte sul Forum e deve essere rispettata la Privacy degli Utenti e dei Moderatori.

2- Nome Utente, Nickname e Immagine del Profilo

2.1 Anche se la struttura tecnologica del Forum permetterebbe di cambiare il proprio Nome Visualizzato con altro di propria scelta, non sono ammessi Nickname o identità fasulle. Vanno sempre utilizzati Nome e Cognome dell'Utente. Chi non si attenesse a questa regola verrebbe prima richiamato e, se non si adeguasse alla presente regola, sarà espulso definitivamente dal Forum.

3- Avatar

3.1 L'avatar è l'immagine identificativa che l'Utente ha facoltà di visualizzare sotto al proprio nome nei messaggi.

3.2 Se il tuo indirizzo email è collegato a Gravatar, l'immagine impostata in Gravatar verrà automaticamente richiamata. In alternativa si può anche inserire un'immagine specifica che verrà visualizzata solo nel Forum.

3.3 Non sono consentite immagini con contenuto per adulti, offensive od oscene e loghi aziendali/marchi, l'unica immagine consentita è quella che ritrae chiaramente il volto dell'Utente.

4- Crossposting

4.1 Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del Forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati dai Moderatori o dall'Amministratore.

4.2 Messaggi crossposting verranno eliminati o, quando possibile, riuniti.

5- Discussioni, titoli, messaggi (post).

5.1 Prima di aprire una discussione in una sezione del Forum, assicurarsi che lo stesso argomento non sia trattato in altre discussioni già aperte e che potrebbero indicarti la risposta cercata oppure darti spunti per porre una domanda meglio articolata. Fare attenzione a che l'argomento sia correlato al tema della sezione, scrivere un titolo grazie al quale si possa capire a colpo d'occhio l'argomento della discussione. Buone domande sono la premessa di buone risposte, cosa sicuramente edificante per te e per tutti.

5.2 Sono da evitare titoli generici o ad effetto tipo "Aiutooo !" oppure "sono disperato" e così via.

5.3 Evitare di scrivere parte o la totalità del titolo o del messaggio in grassetto o IN MAIUSCOLO, se non in casi assolutamente necessari o inerentemente a sigle. Per convenzione scrivere così equivale ad urlare, cosa assai sgradita.

5.4 Bisogna scrivere in italiano chiaro e corretto. Evitare assolutamente di scrivere stile sms, inserendo le k al poste delle c, scrivendo “nn” al posto di “non” e simili. Ogni frase dovrà iniziare con la lettera maiuscola e terminare col punto. Si tratta di regole base della comunicazione scritta, insegnate già alle elementari. I Moderatori e l'Amministratore si riservano il diritto insindacabile di rimuovere ogni messaggio che non rispetterà queste semplicissime regole di scrittura elementare.

5.5 Il Forum non mette a disposizione la possibilità di editare o cancellare i messaggi inseriti. Per cancellare o modificare un post contattare i Moderatori o l'Amministratore.

5.6 Bisogna essere descrittivi, specifici e concisi nelle Discussioni. In questo modo la propria opinione o domanda sarà capita chiaramente e riceverà le giuste risposte.

5.7 Non sono consentiti, in nessuna sezione di questo Forum, link illeciti a files e/o contenuti protetti da copyright o a siti web contenenti tali files o contenuti. Non sono, inoltre, permessi link con codice affiliato verso qualsiasi tipo di prodotto e/o servizio. Per chi non rispetta questa regola è prevista la sospensione immediata e la valutazione dell'allontanamento definitivo.

5.8 Gli Utenti e il Forum stesso trarranno grande giovamento nel leggere e rispettare il galateo di internet, la Netiquette.

6- Promozione/autopromozione.

6.1 Inserire link affiliati è considerato mancanza grave e se ripetuto può portare all'allontanamento dell'Utente.

6.2 I Moderatori e l'Amministratore editeranno a propria discrezione link considerati esageratamente autopromozionali. È considerato spam il continuare a postare in una discussione per aumentare la visibilità all'interno del Forum. Esempio: post in cui l'autore ha scritto 6 volte e c'è solo un intervento esterno.

6.3 Legge 17 agosto 2005, n.173, pubblicata sulla GU n. 204 del 2-9-2005 in vigore dal 17 settembre 2005. Art 5: "Sono vietate la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l'incentivo economico primario dei componenti e la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura. È vietata, altresì, la promozione o l'organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, "catene di Sant'Antonio", cha configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un corrispettivo."

6.4 Al fine di tutelare l'incolumità del Forum ed evitare accuse di complicità, si informa che ove si ravvisino tali elementi, l'Amministratore del Forum stesso provvederanno ad avvisare la Magistratura e la Guardia di Finanza che valuteranno eventuali estremi di perseguibilità relativi alla suddetta legge [o altre] che tra l'altro prevede sanzioni come l'arresto per chi propone, organizza o si rende complice di questo tipo di truffa. Si informa che tutti i dati [anche involontari] forniti dall'Utente autore del post al momento dell'iscrizione a questo Forum, come IP ecc., saranno messi a disposizione della Magistratura e della Guardia di Finanza, nel caso abbia a valutare o ravveda forme di reato perseguibili, dalle quali è evidente, ci dissoceremo completamente.

Diritti e Copyright

1.1 Tutti i materiali postati nel Forum diventano patrimonio di proprietà dell'Azienda e sono protetti da copyright. Ogni divulgazione o duplicazione a terzi (a titolo di vendita e/o di amicizia) è contro la legge, contro l'etica e verrebbe sanzionata con l'espulsione dal Forum. Chi senta di avere una "interpretazione" dell'etica diversa da questa, è pregato di dirlo subito e di abbandonare questo Forum. Da chi decide di restare, ci aspettiamo l'osservanza di questi principi.

1.2 Tutte le discussioni, post e commenti interni al Forum potranno essere usati per pubblicazioni a scopo divulgativo o didattico, mantenendo sempre la privacy degli autori.

1.3 I Moderatori o l'Amministratore del Forum si riservano il diritto di rimuovere o modificare qualsiasi contenuto, immagine, video inserito dagli utenti senza darne alcuna spiegazione e per qualsiasi motivo. Le richieste di rimozione o di modifica dei contenuti saranno prese in considerazione solo a discrezione dei Moderatori o dell'Amministratore che si riservano il diritto di intraprendere azioni in ogni momento e in ogni sede contro qualsiasi account registrato al Forum.

1.4 Tutti i contenuti che inserisci o carichi nel Forum possono essere suscettibili di modifica o eliminazione da parte dei Moderatori o dell'Amministratore. Non bisogna inserire alcuna informazione che consideri privata o confidenziale.

Risoluzione delle controversie e cessione

1- Legge applicabile

1.1 I presenti Termini e Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana.

2- Foro competente

2.1 Qualsiasi controversia relativa all'interpretazione o all'esecuzione delle presenti Termini e Condizioni è demandata alla competenza del Tribunale di Vicenza.

3- Nullità

3.1 Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

4- Cessione del contratto

4.1 L'Azienda si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini e Condizioni, purché i diritti del Cliente non siano pregiudicati.

4.2 Il Cliente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni senza l’autorizzazione scritta dell'Azienda.

5- Risoluzione alternativa delle controversie

5.1 Il Cliente residente in Europa dichiara di essere debitamente informato del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per risolvere stragiudizialmente, in maniera equa e poco costosa, ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato con l'Azienda. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).