Le 3 cose che ti servono, senza dimenticare l’eticità

Per sfruttare la grande opportunità dell’Infomarketing ti servono solo 3 elementi:

1. Un’idea

Ossia quella soluzione che porta una certa fetta del mercato da uno stato di infelicità ad uno di felicità. In poche parole qualcosa che possa risolvere un problema o soddisfare un bisogno specifico. Quindi chiediti:

Qual è la più grande trasformazione che puoi produrre nelle persone?

Ovviamente devi partire da una tua competenza, che sia già approfondita o che almeno tu abbia intenzione di approfondirla nei prossimi mesi.

Infatti, se capisci bene l’Infomarketing e ciò che serve veramente alle persone, nel giro di poco tempo potrai specializzarti in un settore specifico.

2. Un sito

E qui la maggior parte delle persone casca come un pero perché in effetti per accedere al mondo online devi anche avere una presenza online.

Ma voglio subito tranquillizzarti perché quello che veramente di serve è uno strumento che:

  • Funzioni e che sia facile da gestire
  • lavori per te e che sia senza troppi fronzoli

Ci sarà un minimo di sforzo da parte tua, ma se hai esattamente quello che ti serve sarà una vera passeggiata perché ogni cosa avverrà al momento giusto.

In Cerchia Ristretta abbiamo il servizio CR Techno che è stato studiato proprio per gli Infomarketer.

Ti verrà installato e configurato tutto il sistema di vendita e tu dovrai solo capire 4 cose che ti servono e poi concentrarti sui contenuti. Hai capito, il sistema lavora per te!

E veniamo al prossimo punto…

3. Il Marketing

Questo è il cuore di tutto, perché puoi avere la più grande soluzione che esista, ma se non sai comunicarla bene in realtà è come se non avessi nulla.

Questo per te significa: NON diffondere il tuo messaggio a più persone, NON avere un’adeguata soddisfazione economica, NON risparmiare tempo che in questo momento ti serve

Infatti, l’idea e il sito sono solo il 20% del sistema perché l’80% è dato dal Marketing.

Attenzione, marketing non è vendita anzi è quel processo che ti porterà a vendere senza vendere.

Mi spiego, marketing in pratica è:

Sapere COSA dire, e dirlo al MOMENTO giusto, nel MODO giusto, alle PERSONE giuste!

Parlerai quindi dei risultati e non dei successi, perché al tuo cliente interessa solo risolvere il suo problema o soddisfare i suoi bisogni.

Bene, siamo quasi alla fine di questa lezione perché con questo sistema composto da 3 elementi raggiungi (facilmente) SOLO chi ha realmente bisogno di te.

Ma una volta apprese le potenti strategie dell’Infomarketing è giusto che ti parli di come intendiamo il Marketing in Cerchia Ristretta, ossia il Marketing Etico:

  1. Avere qualcosa di alto valore da dare: devi quindi impegnarti a curare la tua expertise
  2. Saper comunicare il proprio valore: per rendere concreto il famoso concetto di “vendere senza vendere”

Ma come si crea quindi un Infoprodotto?

Questo te lo lascio scoprire guardando il video… 😉

GUARDA IL VIDEO
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