Vuoi avere più clienti o iniziare una nuova vita?

GUADAGNA DI PIÙ E LIBERA IL TUO TEMPO CON IL WEB

Scopri perché il web è la soluzione più facile, veloce ed efficace del prossimo decennio!

Ciao da Tiziano, se sei un professionista o un formatore già in attività, oppure hai un talento o una competenza che ti fa battere il cuore e che non hai ancora messo a reddito, oggi è il tuo giorno fortunato!

Ti mostrerò infatti come sia non solo possibile, ma facile e a basso costo, utilizzare internet per guadagnare di più, liberare il tuo tempo e aumentare il tuo impatto sul mondo.

Che la tua necessità sia trovare fin da subito nuovi contatti da trasformare in clienti o che sia rifarti una vita con una nuova attività online (partime o fulltime) basata su ciò che sai già fare bene adesso, oggi puoi fare leva sulla potenza del web attingendo ai suoi enormi vantaggi.

  1. Tecnologia a bassissimo costo e facilissima da usare (anche se ora sai solo mandare email)
  2. Possibilità di raggiungere facilmente migliaia di persone con pochi click (selezionando «solo» le persone interessate al tuo messaggio)
  3. Puoi automatizzare quasi tutti i processi, perfino quelli di vendita (il sistema una volta impostato lavora per te 24 ore per 365 giorni all’anno)
  4. Online la gente è abituata prima a pagare e poi a ricevere il servizio/prodotto, cioè non hai problemi di liquidità o investimenti da fare come quando apri un negozio o un capannone
  5. Decidi tu il tuo stile di vita, perché online apri e chiudi i rubinetti di traffico e i servizi quando e come vuoi

Già molti tuoi colleghi o persone che sono partite “da zero” come potresti fare tu hanno colto quella che in Cerchia Ristretta chiamiamo la più grande opportunità del prossimo decennio.

Per esempio Gabriele Tontini, architetto e studente di Cerchia Ristretta di qualche anno fa, è riuscito a trasformare completamente la sua attività grazie al web.

Prima lavorava 7 giorni su 7, era consulente per diverse società e correva come un matto per far quadrare i conti.

Sai com’è, tutti pensano che il tuo lavoro debba essere gratis o si dimenticano di pagarti al momento giusto!

Poi ha appreso quello che Italo Cillo, fondatore di Cerchia Ristretta e “Guru italiano dell’Internet Marketing”, ha chiamato “Infomarketing”, ovvero, detto terra terra, usare internet per trasmettere a tante persone in modo automatico i propri valori, idee e conoscenze.

Sbagliando, molti pensano che Infomarketing significhi solo vendere ebook o corsi online. Invece quelli sono Infoprodotti, cioè prodotti formativi che hanno la magica caratteristica di essere venduti online automaticamente e senza avere un magazzino o una logistica di supporto.

Ma anche per vendere un prodotto fisico devi applicare l’Infomarketing al tuo sito internet.

Quindi ci siamo chiariti su questo punto: qualunque presenza online orientata alla vendita va costruita secondo le regole dell’Infomarketing, altrimenti il tuo sito e specialmente il tuo valore rimarrà sconosciuto o quasi (e avrai sprecato una bella occasione).

Tornando a Gabriele, ha creato un suo sito (architettifreelance.it), dove aiuta altri professionisti ad usare i social nella loro attività, guadagna (anzi guadagnava perché ora chissà dove sarà arrivato) 6000 euro al mese di media e ha potuto “lasciare a casa” la maggior parte dei suoi vecchi clienti, quelli che gli facevano perdere tanto tempo per pochi e sudatissimi spiccioli.

Sembra magia, ma invece è solo usare intelligentemente il web con l’Infomarketing: ora non è lui in cerca di lavoro (come era costretto a fare prima), ma è il lavoro che cerca lui!

Per di più ha tirato un bel sospiro di sollievo perché adesso sfrutta a suo vantaggio una particolarità del web che sfugge a molti: online la gente è abituata prima a pagare e poi a ricevere il servizio.

Sei d’accordo con me che è inconcepibile e profondamente ingiusto che ancora oggi ci siano tantissimi casi in cui il lavoro fatto a regola d’arte non viene pagato o viene pagato con assurde dilazioni nel tempo e magari a forza di sconti su sconti pur di portare a casa qualcosa.

Nel Web questo non succede, perché se uno non paga semplicemente non riceve, punto e basta!

Pensa, miliardi di persone utilizzano internet tutti i giorni, e su questo non ci piove.

Tra queste persone molte anche qui in Italia comprano online oggetti, servizi, informazioni, libri, corsi e così via…

Eppure solo pochi in Italia, ancora oggi, hanno capito quanto sia facile cambiare ruolo e stare dalla parte di chi vende e non solo di chi compra.

Infatti il web è un’enorme risorsa per la propria attività online proprio perché è in grado di fare due cose uniche:

  1. Raggiungere con un click un’enorme quantità di persone
  2. Automatizzare moltissimi processi di promozione e vendita

Quindi si capisce bene perché il web potrebbe essere per te un’opportunità unica per guadagnare di più e migliorare realmente il tuo stile di vita.

Nicola Tomba e sua moglie avevano la passione per la didattica, per far sviluppare appieno le potenzialità dei bambini anche molto piccoli, e volevano condividere queste conoscenze con altri genitori di bambini piccoli.

Ma non sapevano come fare a contattare queste persone e inoltre non avevano tempo perché lui gestiva una copisteria nel suo paese e i ritmi erano molto intensi.

Grazie all’Infomarketing Nicola ha capito che online si poteva automatizzare una miriade di processi di acquisizione dei clienti e di vendita che nemmeno si sognava nella sua copisteria.

Pian piano, ma nemmeno tanto, hanno costruito un sito (Giocando-Imparo.it) e si sono accorti che lì fuori c’erano tantissimi genitori di bambini piccoli che volevano saperne di più.

Infatti grazie al web raggiungi facilmente «solo» le persone interessate al tuo messaggio, persone che ti stanno già cercando perché vogliono proprio quello che tu hai da dare a loro.

Beh, te la faccio breve, in poco tempo la nuova entrata semiautomatica che avevano creato online superava di gran lunga quella della copisteria (che comunque andava bene), ma allo stesso tempo permetteva loro di avere uno stile di vita di gran lunga migliore del precedente, che era legato ad un negozio, a ritmi insostenibili, ai vari problemi con i fornitori e i clienti, ecc.

Alla fine Nicola ha addirittura venduto la sua copisteria e si è dedicato completamente a ciò che gli faceva battere veramente il cuore. Sì è iscritto all’Università per approfondire ancora di più la sua passione per l’insegnamento e sta vivendo la vita che ha sempre desiderato, insieme alla moglie e alla figlia.

Forse a questo punto pensi che per creare qualcosa di simile servano degli strumenti complicati e costosi, ma ti sbagli!

Oggi la tecnologia che ti serve per andare online costa pochissimo

La maggior parte degli strumenti che utilizzano Gabriele e Nicola sono completamente gratuiti, come Facebook, YouTube, ecc… oppure costano pochi spiccioli al mese…

Per farti conoscere online avrai bisogno semplicemente di un sito internet e di un paio di strumenti dedicati all’Infomarketing.

E oggi la tecnologia si è evoluta così tanto che il tutto potrebbe costarti qualche decina di euro al mese, non è incredibile?

Pensa che con lo smartphone che hai in tasca in pochi minuti puoi registrare un video, caricarlo online e mostrarlo a migliaia di persone gratuitamente o spendendo qualche euro.

Adesso fai rapidamente un confronto tra questi costi di accesso e quello che normalmente si spenderebbe a fare la stessa cosa nel mondo reale con telefonate, volantini, uffici, negozi, ecc…

Pensa, lo stesso Italo Cillo è partito con “Tempo di Cambiare”, un podcast, una specie di trasmissione radiofonica online, da una piccola stanza di casa sua.

Aveva delle idee sulla società e sul creare un mondo migliore che voleva condividere con più persone possibile.

Con un portatile, una connessione e un microfono da 50 euro, è riuscito a raggiungere, nel giro di qualche mese, 10.000 ascoltatori che poi sono diventati più di 50.000.

È stato il numero uno in Italia nella sezione “Cultura e Società” dei podcast di Itunes.

Tutto grazie alla sua capacità di comunicare contenuti di valore alle persone e non certo grazie ad una tecnologia particolarmente avanzata o complessa. Anzi, lui stesso si definiva un “eremita” quando parlava di “quanto poco amava la parte tecnica del web” 😊

Forse però adesso ti starai chiedendo: “Ma chi diamine è questo Tiziano Valentinuzzi e perché dovrei fidarmi delle cose che mi sta dicendo?” 😊

Dunque nome e cognome li sai già, ma devi sapere anche che quando ho iniziato la mia carriera di Infomarketer, ormai nel lontano 2010, non sapevo nulla di nulla di marketing, di vendita e di guadagnare online.

Ero semplicemente stufo di contare gli ultimi euro a fine mese nonostante facessi con grande impegno e dedizione il mio lavoro di ricercatore astronomo all’Università di Padova e di insegnante.

Tra mille scetticismi e indecisioni, ho seguito la spinta a rifarmi una vita più libera e conforme alle mie capacità e talenti e così mi sono iscritto a Cerchia Ristretta.

In poco più di un anno ho creato dal nulla una nuova attività online, CasaVastu.it, che nel giro di due mesi incassava già, in modo automatico, più di 3.000 euro al mese.

Da lì oltre a sviluppare il mio primo sito, ho avuto diversi contatti e lavori profumatamente pagati per applicare l’Infomarketing a grandi progetti online, blog e attività di diverso genere.

Sì è sparsa la voce e nel 2014 lo stesso Italo Cillo, fondatore di Cerchia Ristretta, mi ha chiamato a fare il formatore insieme a lui e a riprogettare la sua scuola di Infomarketing.

A fine 2015, poco prima della sua scomparsa, quando ha deciso di seguire a tempo pieno il suo progetto spirituale “Primordial Freedom”, ha nominato me suo successore alla guida di Cerchia Ristretta.

Ho già insegnato l’Infomarketing con l’aiuto di un team super specializzato a più di mille studenti, raccogliendo l’esperienza di più di dieci anni (Cerchia è stata fondata nel 2007) e riversandola in un nuovissimo percorso formativo dalla A alla Z.

Pensa che oggi abbiamo così tanto facilitato le cose che la maggior parte dei miei studenti riesce a costruire la sua presenza online profittevole in molto meno tempo di me, alcuni anche in soli quattro mesi.

Infatti, come ti dicevo, questa tecnologia non solo costa poco ma…

è anche facilissima da usare!

Chiunque sappia usare un computer per spedire una email e navigare in internet è in grado anche di aprire un’attività online.

Infatti oggi ci sono molti servizi online che facilitano il compito di creare e gestire il proprio sito web con efficacia.

Anche noi in Cerchia Ristretta abbiamo CR Techno, un servizio di questo tipo: nel giro di poche ore ti trovi già tutto il sistema installato e funzionante, e tu non devi fare altro che creare i contenuti per farti conoscere e apprezzare dal tuo pubblico.

Quindi anche se tu sei come Italo, che non voleva saperne della parte tecnica dell’Infomarketing, puoi creare come lui un’attività online di straordinario successo.

Un altro esempio, Ivan Cetina, un nostro studente che ha creato il sito RagazzoTimido.it, non è mai stato bravo con la tecnologia e davanti al computer si innervosiva sempre e finiva per lasciar perdere.

Ora ha creato il suo sito con estrema facilità e sta vendendo tranquillamente i suoi corsi per aiutare gli altri a recuperare la loro autostima.

Ci sono decine e decine di studenti di Cerchia Ristretta come Ivan che non avevano dimestichezza con il computer, ma grazie ai moderni strumenti di pubblicazione e gestione dei sistemi online hanno acquisito con facilità quelle conoscenze in cui erano carenti e ora hanno siti, blog e attività online di grande successo!

Quindi il momento buono è adesso, non aspettare ancora perché sei già in ritardo, molti hanno già approfittato di questa occasione unica:

più il tempo passa e più il mercato si satura in tutte le nicchie!

A scanso di equivoci, dato che le parole marketing e vendere sembra che spesso facciano ribrezzo, ti dico che per applicare l’Infomarketing alla tua attività o alla tua nuova idea di business non devi fare cose mirabolanti e nemmeno diventare il classico venditore rompiscatole.

Devi semplicemente usare al meglio gli strumenti che il web ti mette a disposizione per farti conoscere e per comunicare i benefici che puoi portare al tuo pubblico.

Anche io all’inizio ero scettico e non capivo bene questo punto, ma poi mi sono reso conto che anche quando insegnavo astronomia all’università o matematica ai miei studenti a scuola stavo facendo marketing, ovvero cercavo di persuaderli che un certo modo di fare ricerca o di risolvere i problemi matematici poteva essere anche vantaggioso per loro.

Infomarketing quindi è scrivere un’email, pubblicare una foto su Instagram o un post su Facebook.

Infomarketing è quando parli bene di un film o di un libro a qualcuno; è quando sei riuscito a far raggiungere il risultato al tuo cliente e questo torna da te perché ora si fida; Infomarketing è dare informazioni di valore ai tuoi clienti in modo elegante, utile ed efficace.

Infomarketing non è altro che comunicare agli altri ciò che fai, come lo fai e perché può essere utile a loro. Cioè creare una relazione duratura e appagante con chi entra in contatto con te.

Se hai già una tua attività, magari sei già un professionista, un formatore o hai una impresa, a questo punto forse hai in testa un dubbio: “Ma Tiziano, se un mio collega fa già Infomarketing online, che speranze ho io che faccio la sua stessa cosa? Faccio un doppione?”

Assolutamente no, anzi è proprio l’Infomarketing che ti permette di posizionarti nel mercato sia a livello locale che a livello nazionale o internazionale in modo unico e inimitabile.

Per esempio Fabio Centurioni è Dottore in Economia e Amministrazione delle Imprese. Quando era studente di Cerchia Ristretta si chiedeva cosa potesse mai fare lui online con una professione del genere.

Mentre continuava ad approfondire l’Infomarketing ha capito che doveva concentrarsi su un argomento solo, che fosse di interesse, e così ha pensato di focalizzarsi solo su uno dei suoi pezzi forti, i bandi regionali.

Nel frattempo era pieno di dubbi perché lui stesso sapeva benissimo che si trovano molte informazioni gratuite online che riguardano i bandi regionali.

Chi avrebbe mai pagato per un servizio del genere anche se di alta qualità?

Eppure se conosci e sai applicare bene l’Infomarketing fai proprio magie di questo tipo 😊

Bene, Fabio ha creato ContributiRegione.it, il sito più visitato in Italia sui finanziamenti Europei e Regionali, già ad inizio 2016 guadagnava più di 5.000 euro al mese col suo sito e ha messo su un team che lavora solo a questo, chissà fin dove è arrivato adesso.

Quindi, se è riuscito Fabio che è partito da un argomento così particolare e con zero conoscenze informatiche, sono sicuro che puoi farlo anche tu!

Ma cos’hanno fatto in pratica tutte queste persone che sono riuscite ad entrare con successo nel mondo dell’infomarketing?

Nulla di difficile: se vai nei loro siti ti accorgerai che sono molto chiari e comprensibili e che arrivano subito al punto senza farti perdere tempo.

Inoltre è facile che regalino qualche contenuto di valore per cominciare ad aiutare il visitatore a risolvere il suo problema o soddisfare il suo bisogno.

In cambio chiedono l’indirizzo email, al quale potranno inviare nei giorni successivi altri contenuti di valore per aiutare sempre di più quello che ormai non è più un contatto freddo ma un potenziale cliente, perché ha manifestato interesse.

In questo modo non fanno altro che creare un rapporto di fiducia col proprio pubblico ideale mentre lo “educano al proprio messaggio”, cioè rendono le persone preparate sull’argomento e quindi possono aiutarle molto più facilmente.

Ma il bello è che questo avviene tutto automaticamente, cioè tu imposti la prima volta e il sistema va avanti per sempre con pochissime ore di lavoro al mese.

In pratica è come avere una persona (a gratis) che fa per te pubbliche relazioni e promozione 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno.

E non devi diventare un venditore accanito che azzanna le prede che passano sul tuo sito.

Con l’Infomarketing impari a invertire i ruoli, non sei più tu che vai a caccia di clienti e nuovi contatti, sono loro che vengono da te, ti valutano, e poi ti chiedono i tuoi servizi o prodotti.

Per di più Cerchia Ristretta ha sempre promosso il concetto di Marketing Etico, ovvero, prima di tutto, offrire al mercato servizi e prodotti che risolvono veramente problemi o soddisfano bisogni che siano sentiti.

Che sia rimanere aggiornato sui bandi e i finanziamenti, svolgere meglio la propria professione, superare la timidezza, insegnare cose utili ai propri figli, imparare l’Infomarketing, o qualsiasi altra cosa non fa differenza.

Praticamente qualsiasi cosa tu sappia fare bene, che è una tua competenza e che risolve un problema o soddisfa un bisogno veramente sentito dalle persone, può essere ottimizzato e potenziato con l’Infomarketing, creando una presenza online che ti permette di:

  • Acquisire più clienti e di maggiore “qualità” in modo quasi del tutto automatico
  • Distinguerti dagli altri aumentando l’autorevolezza nei confronti del tuo pubblico
  • Vendere senza vendere, attraendo naturalmente i tuoi potenziali clienti
  • Alzare i prezzi senza perdere clienti e finalmente ricevere il giusto compenso per quello che fai (e per farlo sempre meglio)
  • Fidelizzare i tuoi clienti e indurli a spendere sempre con te piuttosto che con i concorrenti
  • Automatizzare gran parte del lavoro che già adesso stai facendo, liberando tempo e risorse per guadagnare ancora di più o per fare quello che più ti piace
  • E, se lo desideri, rifarti una vita con un’attività online etica, divertente e ad alto rendimento che vende al tuo posto ogni giorno tutto l’anno, anche mentre dormi e sei in vacanza

Alice Cristallo ha un sito dove insegna a creare dei mandala (mandalatraining.it), ossia dei diagrammi ispirati alla geometria sacra.

Prima lo faceva come hobby ma poi ha scoperto l’Infomarketing e le potenzialità del web.

Prima doveva spiegare a tutti cos’è un mandala, cos’è la geometria sacra, perché può essere uno strumento utile, ecc. Mille volte le stesse cose e tantissime volte non riuscendo nemmeno a dire tutto quello che c’era da sapere su questo argomento.

Ora ha completamente risolto il suo problema proprio perché si affida a sistemi completamente automatici che qualificano il potenziale cliente fino a farlo diventare un cliente vero e proprio dei suoi servizi/prodotti.

Il suo sito fa tutto per lei e spiega tutto quello che è necessario sapere per poter poi scegliere in libertà e consapevolezza se si vuole approfondire ulteriormente con lei questo argomento.

Risparmiando tutto quel tempo e per di più rendendo quel processo molto più efficace, ora può dedicarsi a organizzare corsi dal vivo, a elaborare le sue creazioni o a fare semplicemente altro.

Infatti nel web scrivi un articolo o fai un video una volta sola, e lo guardano potenzialmente infinite persone senza consumare nemmeno un minuto in più del tuo tempo!

Capisci?

Con il web puoi qualificare il potenziale cliente comunicando in modo automatico anche mentre dormi, stai giocando con tuo figlio o sei in vacanza.

E il tuo pubblico sarà super felice perché, come ti dicevo prima, stanno già cercando te e non vedono l’ora di sapere cos’hai da dire per risolvere il loro problema o soddisfare il loro bisogno.

In pratica, la cosa meravigliosa che succede grazie all’Infomarketing è che da un certo momento in poi non scambi più tempo con denaro, non vieni più pagato a ore ma per i risultati che sei in grado di produrre nella vita degli altri.

E soprattutto non devi più perdere tempo a fare attività a basso valore aggiunto ma avrai più tempo per concentrarti sulle azioni veramente importanti e redditizie per la tua attività.

Oppure semplicemente avrai più tempo per te, la tua famiglia, i tuoi figli e le cose che ti piacciono e che contano nella tua vita.

E come hai visto i passaggi da fare sono semplici:

  1. Crei una presenza online
  2. Offri al tuo visitatore un contenuto di valore in cambio della sua email
  3. Invii auto-magicamente delle email che mettono in luce il problema e la tua soluzione
  4. Il tuo contatto decide di darti fiducia e acquista il tuo prodotto o servizio in modo del tutto automatico

Hai capito bene, una volta messo in piedi il sistema, tu non dovrai fare altro che portare traffico nel tuo sito e permettere alla ruota di girare senza il tuo minimo intervento!

Con il web quindi puoi accedere ad un elevato grado di libertà personale che non ha paragoni.

Hai la libertà di lavorare da casa o da qualsiasi posto nel mondo, anche sulla spiaggia o in un’isola sperduta… Basta che tu abbia un computer e la connessione Internet.

Lavori quanto vuoi, quando vuoi e agli orari che decidi tu, seguendo i tuoi ritmi.

I ritmi moderni ci stanno consumando la vita senza farcela vivere, ogni ora che passa abbiamo un’ora in meno da dedicare a ciò che ci interessa veramente: le nostre passioni, gli studi, le ricerche, la famiglia, i figli, la spiritualità e chi più ne ha più ne metta.

Decidere liberamente della tua vita e dei tuoi tempi lavorativi ti dà un senso di appagamento e felicità che non ha prezzo.

Per questo motivo non è mai esistito al mondo un lavoro con dei ritmi così flessibili e umani!

Quindi ora hai capito perché che tu sia un professionista o un formatore oppure tu abbia una competenza che ti fa battere il cuore e non hai ancora messo a frutto, grazie al web potresti migliorare le tue performance, guadagnare di più, liberare il tuo tempo e aumentare il tuo impatto sul mondo.

L’Infomarketing infatti ti permette di:

  • Raggiungere con un click un’enorme quantità di persone
  • Automatizzare moltissimi processi di promozione e vendita

Esatto, attraverso l’Infomarketing, ossia il Marketing dell’Informazione, potrai creare un nuovo flusso di clienti dal web con un sistema automatico o una nuova entrata semi-automatica che integra il tuo reddito, oppure un “nuovo lavoro” che ti fa “battere il cuore” e con entrate semi-automatiche.

La scelta è passata a te perché l’Infomarketing ha il potere di ridarti in mano il tuo destino e permetterti di scegliere lo stile di vita che vuoi.

La tecnologia infatti è a basso costo, facile da usare e ti permette di raggiungere facilmente le persone interessate al tuo messaggio. Inoltre puoi automatizzare quasi tutti i processi e quindi decidere lo stile di vita che vuoi raggiungere.

Pensa, avrai un sistema automatico di acquisizione di potenziali clienti, qualsiasi cosa tu faccia, e la possibilità di fare leva proprio sui tuoi talenti e competenze!

Ecco perché dico sempre che questa è la più grande opportunità di questo decennio!

Bene, da parte mia ho dato tutto quello che potevo dare in così poco tempo per offrirti una visione, possibile, realizzabile e sostenibile, di quello che potrebbe diventare la tua vita e il tuo business nel giro di pochissimo tempo.

Scrivimi i tuoi commenti qui sotto e dimmi: quale competenza vorresti mettere a frutto attraverso il web e quale delle informazioni che hai appena ricevuto vorresti mettere in pratica in quello che fai?

L’informazione non è completa, lo so, perché non sto parlando di soluzioni arrangiate o di qualche espediente nell’ombra per guadagnare qualche soldo. Ma allo stesso tempo hai ricevuto informazioni preziose e dettagliate, e se metterai in pratica anche solo qualche elemento di ciò che ti ho detto, già da subito otterrai grandi RISULTATI!

Se invece ti ho stimolato a tal punto che hai deciso di non procedere per tentativi ed errori, ma preferisci una strada veloce e sperimentata, allora permettimi di presentarti il nostro percorso didattico di Infomarketing, il cuore di Cerchia Ristretta che vede ogni giorno molte vite trasformarsi grazie al web.

Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco