Condizioni Generali di acquisto online
(aggiornamento del 19 dicembre 2016)

Questi termini e condizioni (di seguito le “Condizioni Generali”) disciplinano i contratti che verranno di volta in volta conclusi aventi ad oggetto la vendita on-line dei prodotti offerti sul sito web www.cerchiaristretta.it (di seguito, il “Sito”) tra l’azienda GainGrid ltd, con sede in CMS House St. Peter’s Street San Gwann, SGN 2310, Malta Vat: MT20708437 (di seguito l’“Azienda”) ed il consumatore (di seguito il “Cliente”), venendone a costituire parte integrante.

Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dall’Azienda.

Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno agli ordini di acquisto inoltrati a decorrere da detta data.

L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.

1) AMBITO DI APPLICAZIONE

Il Sito fornisce un servizio di vendita via internet dei seguenti prodotti:

  • CERCHIA RISTRETTA: la scuola online di infoprodotti che mostra come creare e/o far crescere un’Attività Online divertente, utile per gli altri, automatizzata e ultra-redditizia. Il percorso è interamente online, consultabile da qualunque computer, tablet e smartphone.

2) SERVIZIO CLIENTI

E’ possibile chiedere informazioni relative agli abbonamenti scrivendo a info@cerchiaristretta.it

3) ORDINE ED ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

L’acquisto dei prodotti disponibili online sul Sito avviene mediante ordine tramite “form di registrazione” direttamente sul Sito.

In tale form di pagamento è possibile:

  • scegliere il prodotto
  • inserire un eventuale buono sconto autorizzato
  • scegliere il metodo di pagamento (Paypal, Carta di Credito o Bonifico Bancario)
  • inserire i propri dati personali
  • inserire i propri dati fiscali (ed eventuali ragione sociale e partita iva)
  • spuntare l’accettazione esplicita delle Condizioni Generali di acquisto
  • confermare l’acquisto.

L’Azienda non riconosce alcun carattere vincolante ad offerte di acquisto inoltrate con modalità differenti da quella precedentemente indicata.

L’invio dell’ordine implica accettazione piena e senza riserve delle Condizioni Generali in vigore al momento dell’invio dell’ordine stesso.

L’ordine di acquisto si intende accettato dall’Azienda una volta comparso sul Sito il messaggio di corretta esecuzione dell’acquisto e della ricezione dell’email di conferma acquisto con i dati di autenticazione per l’accesso all’area riservata.

Qualsiasi clausola apposta dal Cliente ulteriore e/o difforme rispetto a quanto indicato nell’ordine di acquisto e/o nelle Condizioni Generali sarà considerata priva di efficacia.

4) ACCESSO A CORSI/PRODOTTI/SERVIZI/ABBONAMENTI

GainGrid ltd si riserva il diritto di regolare a propria insindacabile discrezione l’accesso a servizi, prodotti o corsi, la facoltà di accettare o meno iscrizioni o ordini di prodotti da parte dei clienti.

5) RESPONSABILITÀ E RISULTATI

I corsi e i programmi organizzati da GainGrid ltd hanno esclusivamente scopo formativo, e non garantiscono a nessuno di ottenere i medesimi risultati di crescita personale, professionale, finanziaria mostrati nei propri prodotti (video/audio/libri/etc…) o corsi in aula, frutto di anni di studio e specializzazioni. Il cliente si assume piena responsabilità delle proprie scelte economiche e finanziarie, consapevole dei rischi connessi a qualsiasi forma di investimento o di formazione.

6) PREZZI, TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi indicati per ciascun prodotto nel Sito sono espressi in Euro, IVA inclusa, e sono quelli indicati come in vigore al momento dell’invio dell’ordine.

La modalità di pagamento per l’acquisto on-line dei prodotti sul Sito è la seguente: pagamento tramite server sicuro PayPal, con Carta di Credito e Prepagata con protocollo sicuro, oppure tramite Bonifico Bancario.

  • Il pagamento mediante PayPal avviene attraverso il server sicuro PayPal, il sistema di pagamento utilizzato da milioni di persone al mondo anche per acquisti su Ebay. Il pagamento tramite questo sistema garantisce un accesso immediato al prodotto acquistato.
  • Il pagamento mediante Carta di Credito o Prepagata avviene attraverso il server sicuro PayPal. Il pagamento tramite questo sistema garantisce un accesso immediato al prodotto acquistato.
  • Il pagamento tramite Bonifico Bancario avviene inizialmente online con l’invio del modulo d’ordine. Dopo che il Cliente ha eseguito il pagamento con Bonifico Bancario è tenuto ad inviare copia della ricevuta al servizio clienti, come indicato durante l’invio del modulo d’ordine. Al ricevimento della ricevuta del bonifico, il Servizio Clienti provvede ad attivare manualmente l’accesso al prodotto acquistato.

I pagamenti con PayPal e Carta di Credito o Prepagata possono essere di 3 tipi:

  • Pagamenti una tantum: viene versata una somma unica al momento dell’acquisto.
  • Pagamenti “rateali”: al momento dell’acquisto sono indicati chiaramente l’ammontare di ogni rata e il periodo tra una rata e l’altra. Allo scadere di ogni periodo per per il numero di volta pattuito al momento dell’invio della conferma d’ordine tramite apposito form di acquisto, viene addebitato automaticamente un nuovo importo della rata.
  • Pagamenti ad abbonamento: si configurano come pagamenti ricorrenti automatici, ovvero allo scadere del periodo di validità del servizio acquistato, viene eseguito un prelievo automatico di un ammontare identico rispetto al precedente periodo di abbonamento.

L’Azienda NON ACCETTA pagamenti rateali e ad abbonamento con Bonifico Bancario, senza eccezioni.

In alcun caso l’Azienda potrà applicare un aumento al prezzo di un abbonamento con pagamento ricorrente già sottoscritto. Il prezzo rimarrà lo stesso fino alla eventuale disdetta del Cliente.

In caso di acquisto di un servizio e/o prodotto ad abbonamento l’abbonamento avrà decorrenza (e conseguente scadenza) a partire dal giorno esatto del pagamento. Se ad esempio acquisto un abbonamento mensile dal giorno 12 Giugno, la prossima scadenza di pagamento sarà il 12 Luglio successivo.

7) DIRITTO DI RECESSO

Garanzia di 30 Giorni. Tutti i prodotti venduto sul Sito dell’Azienda sono coperti da Garanzia Soddisfatti o Rimborsati per 30 Giorni. Il Cliente può accedere ai prodotti, provarli e vedere se fanno al caso suo. Se entro lo scadere dei 30 giorni decide che il prodotto acquistato non fa al caso suo, può richiedere il rimborso totale della quota versata scrivendo una semplice email al Servizio Clienti. I rimborsi saranno effettuati solo attraverso la modalità di pagamento originale.

Nel caso di un pagamento una tantum se il Cliente esercita il diritto di recesso per usufruire della Garanzia di 30 giorni, il rimborso dell’iscrizione causa l’immediata cancellazione dell’account e di tutti i dati dell’area riservata.

Nel caso si un pagamento “rateale”, se il Cliente interrompe il regolare pagamento delle rate, si causa un’immediata interruzione dell’accesso all’area riservata che può essere ripristinato solo dopo aver ripreso regolarmente il saldo delle rate.

ATTENZIONE! Le rate già versate non saranno in alcun modo rimborsate (a parte la prima nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso per usufruire della Garanzia di 30 giorni) e non danno diritto a sconti o sgravi sulle quote di iscrizione degli anni successivi o su altri prodotti.

Nel caso di un pagamento “ad abbonamento” il Cliente può decidere di recedere unilateralmente dal contratto di abbonamento, agendo nell’area riservata con un semplice click (per qualsiasi difficoltà basta contattare il Customer Service). L’accesso all’area riservata rimarrà comunque attivo fino alla scadenza del ciclo naturale dell’abbonamento sottoscritto.

8) PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutte le informazioni riportate nel Sito, tutti i marchi riprodotti nel Sito, tutti i programmi e/o tecnologie previste in relazione al Sito e, più in generale, tutto il Sito e ogni parte di esso sono riservati e protetti.

È vietato riprodurre marchi e loghi in uso nel Sito: il Cliente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo, in un formato diverso, in forma elettronica o di altro tipo, in tutto o in parte, le informazioni presenti sul Sito.

Il Sito e i suoi contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali, di ricerca o di didattica, con esclusione di finalità direttamente o indirettamente commerciali, sempre che si lascino intatti gli estremi del titolare del diritto e non venga agli stessi apportata alcuna modifica.

9) OBBLIGHI DEL CLIENTE

Consapevole delle responsabilità anche penali per le false dichiarazioni, il Cliente dichiara e garantisce:

  • di essere maggiorenne;
  • che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

10) LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

Tutti i contenuti pubblicati sul Sito sono forniti a mero scopo di informazione generale. La GainGrid ltd non fornisce alcuna garanzia sulla loro accuratezza e completezza e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

La GainGrid ltd non sarà ritenuta responsabile per ogni e qualsiasi danno, diretto o indiretto, ivi compreso il lucro cessante, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito e dei suoi contenuti, o di siti ad esso collegati direttamente o indirettamente, così come da omissioni o errori, interruzione, difetto, ritardo nell’operazione di trasmissione, virus o caduta di linea.

GainGrid ltd non sarà responsabile inoltre per qualsiasi danno o lesione che risultino dall’utilizzo o dalla incapacità di utilizzo del materiale incluso nel sito.

11) PRIVACY

L’Azienda è impegnata a proteggere la privacy dei visitatori e non raccoglie alcuna informazione personale su di te come visitatore a meno che non siano fornite volontariamente. Tutte le informazioni personali comunicate vengono mantenute all’interno dell’Azienda in conformità con il Data Protection Act del 2001.

Il Data Protection Act 2001 è stato emanato il 14 dicembre 2001 e la sezione relativa alla nomina del responsabile per la protezione dei dati è entrato in vigore dal 22 marzo 2002. L’Azienda ha quindi l’inderogabile dovere legale di rispettare e proteggere tutte le informazioni personali raccolte. L’Azienda adotta tutte le misure necessarie per impedire l’accesso non autorizzato ai dati raccolti e si impegna a non cederli a terzi a meno che non sia esplicitamente dato il consenso a farlo.

Raccogliamo le informazioni di contatto sia tramite modulo per invio email di contatto sia tramite iscrizione al sito.

Nel caso dell’invio di email di contatto l’Azienda userà le informazioni personali solo allo scopo di rispondere all’email. Le informazioni saranno cancellate non appena sarà conclusa la conversazione via email.

Nel caso di iscrizione al sito i dati di contatti saranno registrati in un server separato e protetto dalle ultime tecnologie SSL e tenuti in archivio per l’invio di email di aggiornamento (o di offerte da parte dell’Azienda) e della newsletter gratuita.

In qualsiasi momento il Cliente può chiedere la rimozione o la modifica dei dati registrati o accedendo direttamente alla propria area riservata o scrivendo un’email all’indirizzo info@cerchiaristretta.it

Il nostro sito ha una serie di link ad altre organizzazioni e/o servizi online locali e internazionali. Si fa qui espressamente notare che al momento del collegamento con un altro sito si diventa soggetti alla politica di privacy del nuovo sito.

Se ci sono modifiche a questa politica sulla privacy, sostituiremo questa pagina con una versione aggiornata. È quindi nell’interesse del visitatore controllare la pagina “Privacy” ogni volta che si accede al nostro sito web, in modo da essere a conoscenza di eventuali cambiamenti che possono verificarsi di volta in volta.

I contenuti di questo sito sono sotto la responsabilità di GainGrid Limited.

Se trovi qualche elemento di questo sito che possa essere difforme a quanto dichiarato, invia una e-mail a info@cerchiaristretta.it

12) FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione delle presenti condizioni generali è demandata alla competenza del Tribunale di Valletta- Malta

13) MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI

Le politiche del Sito e dell’Azienda sulle condizioni di utilizzo del sito possono essere modificate o aggiornate in qualsiasi momento per soddisfare i requisiti e gli standard aziendali.

Pertanto, i clienti sono invitati a visitare spesso questa sezione per essere aggiornati sui cambiamenti di tali termini.

Le modifiche saranno attive nel giorno stesso in cui saranno pubblicate.

14) INFORMAZIONI AZIENDALI

GainGrid limited, CMS House St. Peter’s Street San Gwann,
SGN 2310 MALTA
VAT N° MT20708437
Company Registration N° C55568
email: info@cerchiaristretta.it

Modulo di iscrizione gratuita «GUADAGNARE ONLINE CON GLI INFOPRODOTTI»

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Avvisami quando riapre Cerchia

Riceverò un'offerta speciale alla riapertura

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Iscrizione al webinar omaggio «Formula Infoprodotto»

Compila i campi qui sotto per iscriverti al webinar di Tiziano Valentinuzzi

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Informativa sulla politica di privacy del sito

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al funzionamento, anche di sistemi di tracciamento (cookie di tracciamento) utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco