Ecco la prima (speriamo!) di una lunga serie di registrazioni…
E’ la mia prima audio-sessione di “domande-e-risposte” con il pubblico e gli amici di Cerchia Ristretta!
Il formato audio è sicuramente il più semplice, comodo e fruibile per te, quindi…
cosa aspetti?
Buon ascolto – goditi questa registrazione – fammi sapere cosa ne pensi – continua a farmi le tue domande!
Dedicato a realizzare le tue aspirazioni,
Italo Cillo
![]() |
CLICCA QUESTO LINK COL TASTO DESTRO, PER SCARICARE L’AUDIO SESSIONE IN FORMATO AUDIO MP3 |
1. Cosa posso fare con le conoscenze che acquisisco in Cerchia Ristretta?
2. Ho avuto questa idea di “nicchia”. Pensi che vada bene?
3. Ho il terrore delle truffe d'identità sulla rete. Quali pericoli si possono correre operando sul web?
4. Prima di pubblicare il mio sito devo aprire la partita IVA?
5. Abbiamo provato a guadagnare online con adsense, ma i risultati sono molto scarsi. Possibile che non ci sia un sito che sappia dare delle direttive reali della situazione attuale del lavoro online?
6. Com'è il mercato internet nelle nicchie di Economia Aziendale, Recupero esami universitari, attività di tutoring?
7. Vorrei fare lezioni per ragazzi che hanno difficoltà nell'apprendere. Si può avviare un'attività online basata su questo argomento?
8. Qualsiasi tipo di informazione su qualsiasi argomento si trova gratis su internet. Perché dovrei acquistare un infoprodotto e pagare per qualcosa che posso avere gratis?
(Se lasci domande o commenti, arriveranno direttamente a noi e potremmo decidere di pubblicarli nel prossimo episodio dell'audio)

Jose' Scafarelli
Ciao Italo!


Sto scaricando l’audio… sembra molto interessante…
ma più che altro lo ascolterò con un pò di nostalgia dei bei tempi di CR!
1abbraccio a te e ai gemellini del gol Dario e Andrea!
Josè
Luciano Collu
Ciao Italo,
e grazie.
L’ascolterò molto volentieri e con estrema attenzione.
Dopo, lascerò un commento spassionato e sincero su ciò che dici nell’audio.
Saluti e buon lavoro a te e al tuo staff.
Stefano Pepi
Ciao Italo, il tuo audio è veramente un ottima risorsa per capire meglio alcuni aspetti importanti del fare Business Online. Anche l’iniziativa è molto interessante sicuramente per molte perosone che si stanno avvicinando adesso a questo tipo di lavoro Online.
Aleartdeco
Ciao Italo, ho ascotato il tuo audio e in tutta questa concorrenza dai veramente dei consigli ottimi e alla portata di tutti, grande lavoro
continuate cosi siete grandi e buon lavoro
Cesare
Ciao Italo, ti chiedo un parere sul fatto che è da quasi un anno che gli opt in sono sempre fermi allo stesso valore e le vendite idem, non raggiungendo mai il limite dei 200 per incassare;-)
In parte certo dipenderà dal mio impegno ma mi sembra strano che avento messo links su vari siti e mailing tutto sia fermato all’improvviso. Ciò è molto scoraggiante e la “carota” sempre più lontana…
Grazie per la tua risposta.
Matteo
Ma io ti amo Italo, ti giuro se ero donna ti sposavo XD
Cosimo Melle
Wow non si parla d’altro, tutti a consigliarmi questo audio.. E va bene lo ascolto!!! Ma tanto so già che sei un grande
Ciao Italo.
Roberto Consalvo
una domanda mi sorge spontanea.
con tutte queste persone che intendono guadagnare online qualcuno molto conosciuto e molto apprezzato nel settore degli infoprodotto ha ridimensionato i prezzi e li ha portati a livelli molto piu’ consoni a molte tasche (9 euro)
Scarsa Richiesta o semplice Scelta Aziendale?
Saluti.
CLAUDIA DE MORI
Grazie siete sempre grandi, lo ascolterò attentamente e cercherò di farne tesoro, poi aspetto gli altri, volentieri.
Giuseppe
Una cosa molto interessante che vorrei sottolineare è il fatto che dobbiamo testare sempre, provare in continuazione e non fissarci su una cosa e poi portarla avanti a tutti i costi. Dobbiamo essere pronti a cambiare se necessario.
Come per esempio la scelta della nicchia di mercato, Italo suggerisce di non andare per categorie di argomenti, ma prima di tutto scegli la nicchia dove tu già ci sei.
L’area deve essere una zona di cui tu fai già parte, un luogo dove tu conosci i tuoi seguaci.
Anche se è un’area piccola non importa, anzi meglio.
Parti da quell’area e prova, fai una piccola prova e verifica cosa succede, senza voler creare castelli infiniti.
Per questo ringrazio Italo nella sua registrazione di ieri.
Grazie anche a tutta cerchia, ormai esempio storico di una nuova cultura di vita.
Giuseppe.
Marilena
Grazie dei tuoi consigli sempre preziosi.
Marilena
franca
Grazie Italo, ti ascoltero’ di cosa si tratta, non sarà facile per me che conosco poco il commercio, inserirmi in un’attività on-line, vorrei capire bene di cosa si tratta dato che dal prossimo anno sono in pensione e vorrei arrotondare un po’….Vediamo se ci capisco qualcosa. Ciao Franca
Valerio
Roberto riguardo gli infoprodotti a basso costo: io ne ho al momento uno online che vendo per 9,97, è un pacchetto di articoli, è colmo di valore, ma non è che la punta dell’iceberg di quello che potrebbe essere un vero Masterpice che venderei invece ad alto costo… allo stesso tempo è un offerta del tutto eccezionale, perchè il prezzo che avevo pensato inizialmente era molto piu alto.
Il valore non si misura dal prezzo, ma dal beneficio reale che apporti dentro il tuo prodotto…
Ma la maggior parte della gente pensa che se vendi un prodottoa 9 euro, questo deve essere scarso, e infatti molto presto il prezzo del mio prodotto salirà a 27 euro
E non c’entra la scarsa richiesta, ne le scelte aziendali, mantenere i prezzi sempre bassi è un errore; bisogna abbracciare tutte le fasce di prezzo, e offrire al contempo valore sempre crescente, altrimenti stai scambiando l’infomarketing per qualcos’altro
A tal riguardo italo in questo audio che ci ha lasciato parla molto schiettamente e sono completamente daccordo
un saluto
Cesare
Grandissimo Italo !!
Sei il numero uno e non vedo l’ora di rivederti…..grazie per tutto quello che riesci a trasmetterci attraverso il tuo sapere, il tuo lavoro.
Un caro saluto
Cesare Salatino
Cristian Milone
Ottimo davvero.
Grazie Italo per questo bel regalo.
Trovare una nicchia disposta a spendere.
Non sono convinto che la mia (studenti universitari) sia così ben disposta, almeno nei confronti della formazione, perchè per andare a ballare 40 euro li spendono senza troppi perchè.
Intanto accumulo esperienza, inoltre nulla vieta che possa proporre un infoprodotto basato sul divertimento.
E’ tutto in allestimento, sono flessibile e mi piace da matti!!
Ciao
Cristian Milone
Marco
Sono d’accordo con Valerio prima o poi la fascia bassa di infoprodotti si confondera’ con la “troppa” informazione gratuita. Resta da capire pero’ quale sia il giusto valore da attribuire affinche’ generi un ROI accettabile.
ciao marco misto
Marco Misto
X Italo: sono sicuro seguiranno innumerevoli registrazioni. le domande non mancano mai, inoltre sono sempre spunto per creare nuovi infoprodotti. In pratica chiedere ai clienti cosa desiderino…Ottima strategia e creazione di valore direi un buon WIN 2 WIN.
Ciao marco misto
URSULA
Ciao Italo,
ascolterò l’audio con molta attenzione, certa che vi troverò ottimi spunti come sempre.
Grazie!
Per quanto riguardo il prezzo degli infoprodotti, penso che giocare al ribasso non funzioni. Se una cosa è di qualità la gente è disposta a pagare. E se si fida di colui che la vende non ci saranno problemi anche se il prezzo è alto.
Buona giornata a tutti.
Ursula
Giuseppe
Sono un docente di matematica; in pensione da poco tempo. Lungo il mio percorso di lavoro ( 38 anni di servizio ) e tramite lezioni private impartite a tutti gli studenti della secondaria di II grado e a molti studenti universitari ritengo di aver acquisito una giusta esperienza nel settore.
Sono in grado di produrre lavori inerenti il mio settore che potrebbero essere inseriti in infomarketing e quindi interessare un mercato di nicchia e speriamo anche un mercato più vasto.
Ho letto con molta attenzione le varie e-mail che mi sono state inviate a riguardo, interessato come sono sia sul piano umano che sul piano economico.Dal carattere pragmatico cerco sempre di creare dei rapporti personali basati sulla realtà e su quello che ” bolle in pentola “; posso garantire sulla quantità e sulla qualità dei miei lavori che hanno un supporto facile di apprendimento ma non sono in grado di publicizzare e quindi inserirmi in un mercato di infomarketing.
La mia iscrizione a CERCHIA RISTRETTA POTREBBE RISOLVERE QUANTO SOPRA INDICATO?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
Santamaria Giuseppe
Daniele
Ciao Italo, voglio ringraziarti pubblicamente per queste perle di saggezza che hai condiviso anche con me.
E’ da poco che ho iniziato ad avvicinarmi a questo settore (infoprodotti) e buona parte di quello che so lo devo ai tuoi video e audio gratuiti ed alle tue email con cui mantieni il legame con i tuoi lettori.
Nell’audio hai affermato di aver formato più di 2000 studenti di cerchia ristretta.
Dunque, fammi fare 2 conti: 2000 studenti * 3 mesi (almeno) * 97 euro al mese = 582.000 euro!
Se poi si sono fermati almeno 6 mesi superiamo il milione di euro lordo! WOW
Oh, complimenti!
Stavo notando una cosa: dal menu principale, clicando su membri, mi sarei aspettato di trovare, oltre alla form di login, anche un link per raggiungere la tua pagina di presentazione ed adesione:
http://nuovo-internet-marketing.com/gestione/214gs/order
utile a tutti gli utenti che non sono ancora membri, come me.
Il link me lo sono dovuto andare a cercare tra le tue email, altrimenti non c’era modo, o almeno non l’ho trovato tra i bottoni principiali.
Cliccando su “affiliati” ad esempio c’è la possibilità di registrarsi, ma pare sia per un sito diverso.
Grazie ancora.
Un caro saluto.
Daniele
mario
SONO INSEGANTE DI ED MUSICALE NELLE SCUOLE MEDIEE DA 31 ANNI CHE INSEGNO PERò IL MIO PRIMARIO OBIETTIVO è SEMPRE STATA LA CHITARRA INFATTI LA SUONO DA PICCOLO PORTANTO AVANTI DEI MIEI BRANI CHE LI ESEGUO IN PUBLICO. HO UN GURPPO è FACCIAMO MUSICA NOSTRA .HO FATTO DEI CD ALCUNI MIE BRANI SONO SU MYSPACE PENSAVO SE LA MIA ISCRIZIONE A CERCHIA RISTRETTA POTREBBE RISOLVERE LA VENDITA DEI MIEI CD MI SCUSO SE SONO STATO UN Pò BRUSCO NEL PROPORRE LA COSA MA è COSI.. VI RINGRAZIO ANTICIPAMENTE MARIO CONTOSTA
mario
PS ..SCUSATEMI DECLI ERRORI NON SONO UN ESSERE PERFETTO DI NUOVO GRAZIE
Francesco benesserefisicoementale.com
Non vedo lora di ascoltarlo!!!
Oliver Dobre
Italo cosa dire, ho ascoltato la tua registrazione ed è illuminante.
Hai dato delle risposte chiare, e sono certo che saranno utili a molti.
Sei un BIG
Oliver
Barbara
Ciao Italo,
ho acoltato il tuo audio e ne sono rimasta scioccata: sto ancora tentando di riprendermi dal turbinio di informazioni contenute … dovrò ascoltarlo almeno una seconda e una terza volta per assimilare tutto …. sarò scema ???
Barbara
Francesco
Come al solito caro Italo non ti smentisci mai…
tanta qualità e saggezza! Ti auguro ogni bene
Francesco Campa
Filippo B.
Somo curioso di sentire cosa il grande Italo ha riservato di nuovo per noi: ascolterò volentieri!
massimo
ho visto tutto il video seminario e devo dire con estrema sincerità di essere stato affascinato…complimenti parli molto bene cioè in maniera molto semplice e diretta…vorrei farti una domanda se il tuo guadagno è solamente in base alla vendita del tuo info prodotto cioè i 97 euro della mia iscrizione oppure guadagni anche sull’entrata di me utente nel tuo sito??x intraprendere un’attività online il sito da aprire è solo ed eslusivamente a pagamento oppure si può fare anche con i siti gratuiti>
sai ancora non ho ben capito se comunque si può guadagnare a click o comunque bisogna x forza vendere qualcosa??…il mio dubbio più grande sono i 97 euro al mese non x il denaro attenzione ma x la malizia insita dentro di me che non mi permette di essere aperto a queste tipo di esperienze comunque la curiosità me l’hai messa…spero in una tua o vostra risposta…
Pingback: √ » Vuoi Guadagnare? Oltre 20 ore di Audio Gratuito… | CerchiaRistretta.it
Pingback: Vuoi Guadagnare? Oltre 20 ore di Audio Gratuito… | Gabriwork Business Online
Fernando
Ho ideato un nuovo tipo di servizio socialmente e moralmente utile, rivolto a tutti ed attualmente ancora non presente in Italia, che vorrei diffondere sul web creando un sito.
Da quello che ho capito, per avere molti contatti, il sito dovrebbe essere posizionato nelle prime pagine di google, ma il problema è che trattandosi di un servizio non conosciuto, non verrebbe cercato dagli utenti e quindi non avrebbe visitatori.
Ho verificato rapidamente su google che alla maggior parte delle keyword da me individuate ed aderenti in qualche modo al tema sviluppato, corrisipondono sempre un elevatissimo numero di siti presenti e quindi resta anche il problema di come poterlo inserire ai primi posti.
Credo molto nel progetto (considerato molto interessante, geniale, ecc. da chi lo ha esaminato), che comunque cerco di valutare in modo molto distaccato, ma sicuramente non ho la possibilità di sostenere un’adeguata promozione pubblicitaria.
Come fare quindi per far conoscere diffusamente un servizio nuovo ed avviare questo progetto?
Nel ringraziarVi per l’attenzione e per quanto vorrete disporre, resto in attesa di un Vs. cortese riscontro. Cordiali saluti.
roberto
Sarei molto interessato a conoscere la risposta al tuo quesito.
Puoi essere così gentile nel mettermela a disposizione.
Ringrazio anticipatamente
roby
Pingback: √ Come Creare un Business Online (Audio Gratis di Italo Cillo)